Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 53

Thread: [eMule] Post-Razorback situation

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Default [eMule] Post-Razorback situation

Visto che razorback non c'è più, per lo meno come lo conoscevamo noi, che server state utilizzando al momento?

Io non riesco a trovarne nessuno che mi soddisfi pienamente.. voi avete trovato qualche alternativa valida?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Warrant Officer dariuz's Avatar

usare la rete Kad
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Mai usata.. come funge?

-----

Warrant Officer dariuz's Avatar

clicchi su kad in alto nella barra a sx di server e poi connetti sulla dx (se nn hai connessione automatica). poi vai su cerca e in metodo di ricerca , al posto di server selezioni kad rete.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Cazzo l'ho scritto in news ...

Emule funge tranquillo anche senza server ...

Lieutenant Gate's Avatar

senza server? mi sa di no .. cosi' uppi e basta
    io uso byte devils o i server edonkey
    e kad sempre attiva ovviamente

Quote Originally Posted by Gate
    senza server? mi sa di no .. cosi' uppi e basta
    io uso byte devils o i server edonkey
    e kad sempre attiva ovviamente
    Sarebbe bello, una volta nella vita essere ascoltato sulla parola invece che dover dimostrare di conoscere per filo e per segno come funziona l'algoritmo p2p che sta alla base dello stesso emule...

Eh va beh, amen, tanto oggi l'esame l'ho dato, me lo prendo come giorno di libertà, ti prendo l'algoritmo e te lo spiego...

mi son connesso alla rete kad e ho fatto una ricerca di qualcosa di molto comune... ma nn m'ha trovato na ceppa

-----

Per gate:

Toh fatti na cultura:

Kademlia a cosa serve?
    Kademlia cerca le fonti senza passare attraverso i server, ma utilizzando solo una rete costituita dagli stessi client eMule di altri utenti.
    Ecco perciò che si parla di rete serverless, cioè senza server: gli hash dei file non devono più essere depositati sui server ogni volta che fate partire eMule, ma circolano tra i vari client secondo certi criteri matematico/statistici che ne ottimizzano il funzionamento.
    Il nome Kademlia è quello dato a questo insieme di algoritmi dai suoi inventori Petar Maymounkov e David Maziéres dell'università di New York.

Detto questo si capisce come mai Kademlia NON fa scaricare più velocemente e di solito NON trova più fonti rispetto al collegamento ai soli server (anche se potrebbero esserci client che utilizzano esclusivamente la rete kademlia), questo perché le code restano le stesse di sempre (e di conseguenza anche i tempi di attesa), e lo scambio fonti rende quasi invisibile la differenza fra le due reti una volta che avete ottenuto almeno qualche client valido, perché lo scambio diretto salta sia i server che Kademlia. Al massimo Kademlia vi fa trovare un po’ prima tutte le fonti per quel file, ma lo scopo di questo sistema non è accelerare la rete, bensì irrobustire la rete contro il suo unico punto debole: i server.
    Già in passato più volte il network è andato in crisi per l’eccessivo numero di utenti o qualche difetto software e si sono trovate soluzioni sempre nuove per alleggerire il carico dei server (tra cui fondamentale l’evoluzione di eMule e dei server modificati da Lugdunum, ora anche per windows, che riescono a reggere 300 mila utenti invece dei 10 mila della versione originale).
    Oggi ancor più rischiosa diventa la posizione dei server con la spada di Damocle di eventuali procedimenti legali dovuti alle nuove leggi sui copyright in circolazione in vari Paesi del mondo.
    I 30 server più grossi contengono oltre il 90% degli utenti, senza di essi si ferma tutto.

Kademlia vuole essere una via alternativa ai server, svolgendone le stesse funzioni ma distribuendo lo “sforzo” su tutta la rete.

Perché attivare Kademlia?
    Il nuovo Network per funzionare ha bisogno di client che facciano da “ponte” fra la rete con i server e la nuova rete, in modo che coloro che si collegano anche solo a kademlia possano trovare almeno una fonte per ogni file esistente per iniziare a scaricarlo (e trovare tutte le altre grazie allo scambio fonti). Ogni client collegato ad entrambe le reti infatti tiene conto di quanti sono in coda per i vari file che si stanno condividendo e contribuisce al numero di risposte per le ricerche effettuate su kademlia, popolando di risultati la neonata rete.
    Sembra proprio che almeno per questa volta non dobbiate domandarvi cosa può fare la rete per voi, ma cosa potete fare voi per la rete.

Quali sono gli svantaggi di collegarsi anche a kademlia?
    In pratica nessuno. Una piccola quantità di banda viene usata per comunicare con gli altri client ma non c’è nessun incremento visibile rispetto al vecchio eMule (la banda persa è misurata nel margine inferiore della finestra, tra parentesi tonde, dove c’è scritto up e down; se non vedete le parentesi dovete attivare Preferenze --> Connessione --> mostra overhead).

preso da qua:
    http://www.emule.it/guida_emule/guid...a_kademlia.asp

Se vuoi ti spiego anche l'algoritmo che sta sotto alla parafrasi "certi criteri matematico/statistici che ne ottimizzano il funzionamento." .

Alla prossima prova a darmi 0.2 di fiducia in più pz.
    Last edited by Alkabar; 6th March 2006 at 19:02.

Quote Originally Posted by Axet
    mi son connesso alla rete kad e ho fatto una ricerca di qualcosa di molto comune... ma nn m'ha trovato na ceppa
    Perchè non conosci ancora abbastanza utenti, funziona tramite memoria degli altri client, mano a mano che conosci come sono distribuiti vai meglio nelle ricerche. I server ti davano una mano in questo. Ora non ci sono più ci metterai un po' a tornare ai vecchi regimi.

Petty Officer 2nd Class

è da quasi un annetto che non formatto, contando tutti i contatti che ho ad ogni ricerca escono tipo 800 e passa risultati...

mica male
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Quote Originally Posted by Durncrag
    è da quasi un annetto che non formatto, contando tutti i contatti che ho ad ogni ricerca escono tipo 800 e passa risultati...
    mica male
    idem, anche se non sono uno scaricatore folle.

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Alkabar
    idem, anche se non sono uno scaricatore folle.

nemmeno io, però fa piacere riuscire a trovare roba assolutamente introvabile e scaricarla ad una velocità degna
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Emule senza server usando solo la rete cad al di fuori di fastweb e' utopia .
    Ok la rete kad aiuta , ma senza l'appoggio di un server x le richerche e il contatto dei client non si va da nessuna parte.

io sto su bitedevils , ma faccio una fatica boia a trovare quello che mi interessa
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io mai scelto i server, connetti e via

Page 1 of 4 1234 LastLast