Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 53

Thread: [eMule] Post-Razorback situation

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Per gate:
    Toh fatti na cultura:
    preso da qua:
    http://www.emule.it/guida_emule/guid...a_kademlia.asp
    Se vuoi ti spiego anche l'algoritmo che sta sotto alla parafrasi "certi criteri matematico/statistici che ne ottimizzano il funzionamento." .
    Alla prossima prova a darmi 0.2 di fiducia in più pz.

mabaffanculo
    va

se ti connetti a Kad grazie alla graziella

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Gate
    mabaffanculo
    va

se ti connetti a Kad grazie alla graziella
    Puoi anche fare le capriole in salita per quanto mi riguarda: le note dal sito di emule parlano chiaro, la soluzione ce l'hai lì se sei furbo la applichi, se sei stupido crepa pure.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Io vado bene con Kad+Donkeyserver
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Puoi anche fare le capriole in salita per quanto mi riguarda: le note dal sito di emule parlano chiaro, la soluzione ce l'hai lì se sei furbo la applichi, se sei stupido crepa pure.
    Ma tu oltre che leggere il sito emule lo usi anche ?

Io direi di no , perche tra quello che c'e' scritto in quella guida e sull'utilita' effettiva di Kad ce ne passa
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quote Originally Posted by -=Rho=-
    Ma tu oltre che leggere il sito emule lo usi anche ?
    Io direi di no , perche tra quello che c'e' scritto in quella guida e sull'utilita' effettiva di Kad ce ne passa
    Io sto attaccato solo a KAD, se tu non hai mai provato non ti va no, ci vogliono giorni prima che si setti correttamente. Poi va come se avessi il server.

Fidatevi per una volta, funziona, ci mette un po' ma funziona.

Devo dire che anche a me Kad come rete funziona alla grande, anche quando mi si sconnette dai server continuo a scaricare senza problemi.

La mancanza di server comporta problemi solo nella ricerca globale (server)...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Nn so per gli altri ma per chi è un utente Fastweb, serve collegarsi alla rete kad x le fonti interne ed al server per le fonti esterne. Solo usando la rete kad nn si eguaglia l'unione di server + kad e fidatevi che di prove ne sono state fatte.
    La cosa migliore un tempo era collegarsi al server CAT, dopo la sua chiusura e dopo l'ingresso della rete kad, è sempre stato detto di collegarsi ad un qls server + kad proprio per raccogliere tutte le fonti sia esterne che interne.
    Proprio x questo si usava Razor + kad ora sostituito da Donkeyserver o BigBang sempre + kad.
    Anche col passare dei giorni e lo stabilizzarsi delle reta kad, i files cercati nn saranno mai numericamente simili a quelli cercati su un server+kad. Non capisco poi cosa vuol dire "stabilizzarsi", i nodi della kad si sistemano in 3 sec e le ricerche sono simili sia alla connessione che alla chiusura del mulo.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Io uso emule da praticamente quando e' uscito , e lo tengo aperto 24/7 da almeno due annetti buoni , sempre ovviamente usando lo stesso contact.met

Queste sono le statistiche della mia ultima sessione di emule

eMule v0.47a Statistiche [[- Ti Sciaro Tua Sorella -] [- iTa - EnG - Fr -]]

Totale
    eMule è Aperto da: 6 giorni 14:47 ore
    Durata Trasferimento: 6 giorni 14:25 ore (99.8%)
    Durata Upload: 6 giorni 14:24 ore (99.8%)
    Durata Download: 5 giorni 14:14 ore (84.5%)
    Durata Attività del Server: 6 giorni 14:07 ore (99.6%)

I miei contatti Kad sono poco piu' di 3000 , e ancora di piu' ora che non c'e' piu' un server in grazia di dio come razorback che raccoglieva quella milionata di utenti regolarmente , trovare quello che si cerca ( a patto di spingersi oltre dal cercre le puntate dei simposon ) con un numero di fonti decente ( 2000+ ) e' proprio dura . Si e' fatto un salto indietro di 3 anni la situazione e' praticamente la stessa di quando furiono chiusi i server Silent-Bob . Il problema non e' la velocita di download , dove e' qui che la rete Kad aiuta realmente , ma nella reperibilita dei file e del numero delle fonti

Edit : Certo Kad con fastweb e' una bomba peccato che non sia accessibile a tutti
    Last edited by -=Rho=-; 7th March 2006 at 09:36.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quote Originally Posted by Jarsil
    Devo dire che anche a me Kad come rete funziona alla grande, anche quando mi si sconnette dai server continuo a scaricare senza problemi.

La mancanza di server comporta problemi solo nella ricerca globale (server)...

Se non fosse stato così avrebbe in breve fatto la fine di Napster. Napster aveva nei server il punto debole. Basandosi su un algoritmo peer to peer particolare, Emule riesce ad ovviare questo problema.
    Il concetto GENERALE è semplice (quello del particolare algoritmo no, come ho detto a livello teorico non è banale, c'è molta matematica dietro): ogni peer tiene in memoria una tabella di contatti a cui accedere. A questi contatti vengono poste le query, se non hanno quello che si cerca i contatti pongono query ad altri contatti, alla fine quello che torna al peer che ha fatto la query sono sia il risultato della query che i nuovi contatti con cui aggiornare la propria tabella.
    Facendo così si è immuni dalla chiusura dei server. I server sono comodi perchè danno una mano, ma non sono indispensabili.

Quote Originally Posted by holysmoke
    Nn so per gli altri ma per chi è un utente Fastweb, serve collegarsi alla rete kad x le fonti interne ed al server per le fonti esterne. Solo usando la rete kad nn si eguaglia l'unione di server + kad e fidatevi che di prove ne sono state fatte.
    La cosa migliore un tempo era collegarsi al server CAT, dopo la sua chiusura e dopo l'ingresso della rete kad, è sempre stato detto di collegarsi ad un qls server + kad proprio per raccogliere tutte le fonti sia esterne che interne.
    Proprio x questo si usava Razor + kad ora sostituito da Donkeyserver o BigBang sempre + kad.
    Anche col passare dei giorni e lo stabilizzarsi delle reta kad, i files cercati nn saranno mai numericamente simili a quelli cercati su un server+kad. Non capisco poi cosa vuol dire "stabilizzarsi", i nodi della kad si sistemano in 3 sec e le ricerche sono simili sia alla connessione che alla chiusura del mulo.
    Stabilizzarsi significa: avere abbastanza contatti per fare una ricerca in tempi brevi. Io con adsl normale ci ho messo un paio di giorni a scaricare i primi file e a trovarli soprattutto ...

Ora vado liscio sia nelle ricerche che nello scaricamento...

Continuo a invitarvi a leggere le note sul sito di emule, ed eventualmente anche come funziona kadmilia.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

una domanda: ma sti contatti in memoria su cosa si basano? volgio dire nel momento in cui un client cambia ip pubblico come si aggiorna il contact se nn c'e' un server di mezzo che refresha ?

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by Triagon
    una domanda: ma sti contatti in memoria su cosa si basano? volgio dire nel momento in cui un client cambia ip pubblico come si aggiorna il contact se nn c'e' un server di mezzo che refresha ?
    QUA:

http://it.wikipedia.org/wiki/Kademlia

C'è scritto il minimo per capire.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

ma usare i torrent fa schifo eh?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

io ho sempre letto il necessario e tutto quello da fare/nn fare su Adunanza.

Quote Originally Posted by holysmoke
    io ho sempre letto il necessario e tutto quello da fare/nn fare su Adunanza.
    in cui dicono

la rete kadu (o kad) e' una rete serverless, in cui ogni pc collegato funziona come se in effetti "fosse" un server... Per l'altra proposta mi dispiace ma e' comunque illegale. Alcuni tracker torrent si comportano esattamente secondo il principio per cui una "comunita'" condivide il proprio materiale originale e violano ugualmente il diritto d'autore... anzi, se leggi le note legali sulla copertina di un dvd noterai che in effetti anche prestando "fisicamente" il dvd ad un tuo amico di fatto stai commettendo un crimine (lo so', e' da pazzi...)

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast