Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 65

Thread: The revenge

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Controller
    Forse coraggio ma di sicuro non forza (nel contesto "forza" è assolutamente vero il contrario)

da brillo 3 giorni su 7 (ubriaco e' uno che nn sta in piedi e sbiascica le parole imo) so sulla pelle che il grado di sicurezza in se stessi sale, come l'aggressivita' e l'adrenalina in quei casi.....diciamo che nn e' la forza o il coraggio da soli che salgono ma una serie di fattori psicochimici che sembrano farti apparire piu' forte e sicuro di te stesso nello stesso momento e riesci quindi a sprigionare un certo potenziale che da normale nn riusciresti a fare nemmeno volendo
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Prova tu a fare il Carabiniere poi ne riparliamo, io per fortuna (mia, con queste leggi) non lo sono ma...senza voler essere troppo estremista sostengo il loro operato.

OMG invece la tua cultura e' ferma agli anni 60 in america e all apartheid , sperando che tu sappia almeno di cosa io stia parlando.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Cosi' pieno di inesattezze...dovute ad una cultura personale paragonabile a quella di uno stercorario.
    Beh la seconda parte dell'intervento si classifica un gradino sotto a quello di uno stercorario....

Carabinieri PS e affini sono corpi militarizzati, questo vuol dire che dovrebbero avere un addestramento militare che ha come obiettivo quello di "irrobustire" corpo e mente dei soldati.

Un soldato addestrato riesce a comportarsi razionalmente in situazioni di battaglia dove lo stress è fortissimo, talmente forte da far impazzire i più deboli.

Un carabiniere dovrebbe essere diverso da un civile qualsiasi, se prende un pugno in faccia non dovrebbe incazzarsi e massacrare di botte l'aggressore, ma dargli una manganellata, stenderlo, ammanettarlo e infilarlo nella volante avendo cura di non fargli sbattere la testa sulla carrozzeria... insomma, ragionare razionalmente in una situazione di stress.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Nando non so se hai mai fatto il carabiniere ma posso assicurarti che i CC addestrati lo sono come il mi babbo pensionato.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Prova tu a fare il Carabiniere poi ne riparliamo, io per fortuna (mia, con queste leggi) non lo sono ma...senza voler essere troppo estremista sostengo il loro operato.
    E che c'entra scusa?

Se si fa il tutore dell'ordine mi pare che la prima cosa sia rispettare la legge.

E a quanto mi consta la legge italiana non consente di saltare sopra un arrestato..

O mi sono preso qualche articolo approvato di recente?

E un po come se tu andassi in banca è il cassiere si mettesse in tasca 10 euro per ogni 50 versati e poi ti dicesse " ci provi lei a campare con il mio stipendio..."
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Giusto, ma è anche vero che se quello scritto nel rapoprto èvero, non è nemmeno giusto che un carabiniere si becca una bottigliata in capo e non pole fa nulla.

Jami ho fatto il Caramba e tutti si lamentavano di come le leggi piano piano stavano sempre più tutelando i diritti dell'arrestato rispetto al diritto del cittadino di vedere il delinquente in galera.

Quote Originally Posted by Shub
    Nando non so se hai mai fatto il carabiniere ma posso assicurarti che i CC addestrati lo sono come il mi babbo pensionato.
    ah sisi non lo metto in dubbio, ma non dovrebbe essere così... cioè il tu babbo pensionato mica gira con una pistola nella cintola... (vero? )

Poi babbè i celerini et affini sono decisamente più specializzati.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Allora i corpi diciamo speciali o specializzati hanno un addestramento diverso.
    Il carabiniere "normale" non ha alcun genere di addestramento particolare se non quello base del CAR e quello che viene fatto ogni tot mesi al poligino e ogni tot settimane in caserma.

Quello in caserma solitamente sono aggiornamenti su leggi od organizzazione, ma addestramenti per rendere un carabiniere più allenato o cmq atleticamente superiore.....esiste solo nei film.

Detto questo, non c'è bisogno di una beretta alla cintura per essere letali anzi.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    E che c'entra scusa?
    Se si fa il tutore dell'ordine mi pare che la prima cosa sia rispettare la legge.
    E a quanto mi consta la legge italiana non consente di saltare sopra un arrestato..
    O mi sono preso qualche articolo approvato di recente?
    E un po come se tu andassi in banca è il cassiere si mettesse in tasca 10 euro per ogni 50 versati e poi ti dicesse " ci provi lei a campare con il mio stipendio..."
    no dai don non è esattamente la stessa cosa... quel ragazzo ha aggredito le forze dell'ordine...
    Io a sassuolo ci passo per lavoro spesso (vivo a r.emilia quindi vincino) e devo dire che certe zone sembrano più una discarica che dei quartieri da come le hanno ridotte...capannelli di persone con le facce stordite che non fanno un cazzo dal mattino alla sera , rendendo pericoloso un luogo che fino a qualche anno fa non lo era.
    Se poi possono permettersi pure di insultare/provocare/minacciare/menar le mani conreo gli sbirri allora non abbiamo veramente capito una fava della vita.. quelle persone rovinano le città.Che siano marocchini o di monticelli terme non cambia u cazzo.
    io non sono mai stato carabiniere , per fortuna , perchè sarei finito al gabbio molto velocemente

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Wolfo qui nessuno discute che il tizio in questione andasse arrestato e portato al gabbio e che poi si facesse tutta la galera che gli spettava.
    Qui si discute del fatto che un caramba o un poliziotto NON possono malmenare un arrestato. In questo caso le immagini parlano chiaro. Una volta immobilizzato l'hanno gonfiato e questo non è acettabile in nessun caso da un tutore dell'ordine.
    Qui non stiamo parlando, che so, di un eccesso di leggittima difesa per cui si puo discutere se l'agente avesse o meno il diritto di tirare fuori la pistola... qui stiamo discutendo del fatto che sia stato fatto un pestaggio...
    Poi che sia necessario "bonificare" dalla delinquenza Sassuolo sarà anche vero, ma senz'altro questi non sono modi da paese civile come ci piace pensare di essere...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Allora i corpi diciamo speciali o specializzati hanno un addestramento diverso.
    Il carabiniere "normale" non ha alcun genere di addestramento particolare se non quello base del CAR e quello che viene fatto ogni tot mesi al poligino e ogni tot settimane in caserma.
    Quello in caserma solitamente sono aggiornamenti su leggi od organizzazione, ma addestramenti per rendere un carabiniere più allenato o cmq atleticamente superiore.....esiste solo nei film.
    Detto questo, non c'è bisogno di una beretta alla cintura per essere letali anzi.
    Nono nn intendevo addestramento puramente fisico ma soprattutto "psicologico" cioè che aumenti il livello di disciplina e di autocontrollo in situazioni di stress.

Capisco che non venga fatto se non per corpi speciali ma a sto punto mi chiedo se l'errore non sia quello di mandare in una zona "a rischio" due agenti mal addestrati che prendono un pugno in faccia, si incazzano e massacrano di botte un marocchino in mezzo alla strada...

Insomma mi sembra, in piccolo, un secondo caso "Giuliani - Placcanica" imho l'errore madornale quel giorno è stato mettere un ragazzino armato dentro quella camionetta, perchè probabilmente un agente più anziano avrebbe sparato per aria facendo cmq scappare tutti, e ora parleremo di Giuliani come di una lègera (delinquente) che tira gli estintori e non come di un martire per la causa dei black block....

Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by ahzael
    Guarda che sulla mia carta d identita' ce ancora scritto italiano, la cittandinanza ad honorem per pestaggio alle minoranze stile USA ancora non l ho presa. Tu pensa, io ho sempre pensato che quegli anni che i poliziotti passano in accademia fossero per insegnargli il mestiere, cose del tipo saper imobilizzare le persone per la propria e altrui incolumita', non che per bloccare una persona gli serva che venga reso non in grado di muoversi altraverso lividi e vari.
    KK mi sbagliavo, devo dedurre che per fare il poliziotto basta votare Padania unita.
    Io li capisco sul versante emotivo, non è bello prendersi un pugno in faccia e vedere il marocchino libero dopo qualche giorno. Il problema è sempre il solito, che se qualcuno proponesse di rispedire nel paese di origine chi causa problemi si scaterebbe il finimondo, quindi continuiamo chiudendo entrambi gli occhi o facciamo qualche legge seria che regolamenti il tutto ?
    I will be back, eventually.

Al tempo, primo.

Parto dal presupposto che quello scritto sia vero, non posso saperlo ci sta un'indagine in corso e non ero presente.

Se la bottigliata c'è stata i caramba dovevano sfondarlo di botte, in un modo diciamo "consono" immobilizzarlo e poi portarlo via. Zompagli addosso è un eccesso che verrà punito.

Il problema è che ora come ora viene punito pure l'eccesso di zelo nel tirare un paio di manganellate ad uno che ti ha spaccato in faccia una bottiglia e vorrei ricordarvi, a chi non lo sapesse, che i Carabinieri non hanno in dotazione alcun sfollagente, ma solo il manicotto che si usa in determinate situazioni.
    Quindi ci pole anche stare che lo cazzottino fitto fitto per immobilizzarlo, quello che non ci sta sono i calci da terra e il saltargli addosso.

Discorso addestramento psicologico...era tutto lecito quello fatto fino a che non gli sono saltati addosso, l'addestramento psicologico non esiste, esiste un addestramento sull'uso legittimo della forza e sul codice. Poi c'è un organo di controllo che se sbagli ti manda, nei casi migliori dietro una scrivania in un posto talmente importante dove se ti va bene farai solo crocette su un brogliaccio per il resto della tua vita.

Discorso Giuliani..non tiratelo in ballo, quel delinquente è morto per la sua stupidità prima di tutto e se in questa nazione certe persone, da entrambo i lati, iniziassero a vederlo il carcere invece che solo subodorarlo, certi avvenimenti non succederebbero più.

P.S.
    La legge c'è ma dove lo rispedisci se sono apolidi e lo stato di "appartenenza" li rifiuta?

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

La legge c'è ma dove lo rispedisci se sono apolidi e lo stato di "appartenenza" li rifiuta?
    Beh discorso abbastanza semplice, gli paghi 1 viaggio in quei meravigliosi atolli in cui la francia fa i test nucleari, basta poco che ce vò!

ps il mio intervento è quasi scherzoso (anche se 1 bella frotta di zingari ce la manderei magari alcune zone di roma ridiventano vivibili.)

Discorso addestramento psicologico...era tutto lecito quello fatto fino a che non gli sono saltati addosso, l'addestramento psicologico non esiste, esiste un addestramento sull'uso legittimo della forza e sul codice. Poi c'è un organo di controllo che se sbagli ti manda, nei casi migliori dietro una scrivania in un posto talmente importante dove se ti va bene farai solo crocette su un brogliaccio per il resto della tua vita.
    Discorso Giuliani..non tiratelo in ballo, quel delinquente è morto per la sua stupidità prima di tutto e se in questa nazione certe persone, da entrambo i lati, iniziassero a vederlo il carcere invece che solo subodorarlo, certi avvenimenti non succederebbero più.
    Cosa intendi per "addestramento sull'uso legittimo della forza"?

Cmq per "psicologico" non intendo che devi prendere delle reclute e fargli il lavaggio del cervello tipo Arancia Meccanica, ma ad esempio che, oltre alle esercitazioni al poligono gli fai fare periodicamente anche del corpo a corpo, magari quando becchi il marocchino che rompe il cazzo non devi pestarlo per 5 minuti per renderlo innocuo ma lo sbatti per terra con una leva di judo.

Non lo so eh, dico solo le mie impressioni.

Su Giuliani siamo d'accordo, ma la sua morte era sicuramente evitabile e non lo sto dicendo da un punto di vista umano, ma pensando alla luce di "martire" che ha assunto uno così, per inciso non lo conoscevo ma conosco un paio di suoi amici e non ne parlano molto bene manco loro...

Spoiler

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast