Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 61

Thread: [Bha...]

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

E? io ho visto tante persone che per 800 euro al mese non volevano venire a fare gli operai elettricisti non specializzati, quindi che si imparavano il mestiere lavorando, facendo 8 ore al giorno per 5 giorni, oppure tantissime altre che non sono volute venire a lavorare nella televisione dove lavoravo per 700 euro al mese, a stare seduti davanti il pc a fare montaggi, giocare con le telecamere e oltre che qualcosa di utile, anche di divertente, perche? perche loro il turno quando gli toccava da fare dalle 5 a mezzanotte non volevano farlo.

Ba, io piu di tutte ho visto solo gente che non ha voglia di fare un cazzo.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Nazgul Tirith's Avatar

Ma guarda io son daccordo con quel che dici e la penso nella tua stessa maniera.

Il problema e' che prima o poi, per come la vedo io, un sistema che se ne sbatte e con non degli scheletri negli armadi, ma dei dinosauri, prima o poi implode (vedi tanto per citarci qualcosa, L'Argentina un paio di anni fa'). Io per "fortuna" non son nessuno. E riguardo ai sindacati negli anni 70 era gente che era senza una lira e combattevano per un ideale...ora e' gente che ha soldi quanto un imprenditore e non sanno neanche cosa significhi la parola ideale.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Va che i problemi di lavoro ci stavano anche prima eh. E i COCOCO non è che fossero tanto diversi. Li ho avuti per 2 anni e te lo posso assicurare facevano CACARE.

Era una risposta a Bortolo...
    Last edited by Shub; 9th March 2006 at 10:46.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Era una risposta a Bortolo...

Prima era diverso avevi una scadenza di rinnovo e tetto di età, non li protraevi all'infinito come adesso, se interessavi alla ditta mettevano anche un pò del loro culo sul tavolo, magari prima ti facevano un 5 anni determinato e al fine avevi un contratto che ti permetteva, da dipendente, di avere un mutuo e di farti una vita, scaduti i rinnovi ora sei meno che nulla co sti contrattoni garanzie 0 e tanti calci nel culo, prima sarà stato anche na merda che dirti, meglio ora...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

No non ci stavano limiti di età o cmq avevano trovato il modo come al solito d'aggirarlo.
    Ci stavano i contratti di formazione che usavano in tanti per non pagare le tasse e poi aricalcio.

Non dico che prima era peggio e ora meglio, dico che prima faceva cacare e ora pure.
    Io a differenza di altri se la sinistra fa una cagata lo dico non ho paura d'ammetterlo.

Bortas's Avatar

No non ci stavano limiti di età o cmq avevano trovato il modo come al solito d'aggirarlo.
    Ci stavano i contratti di formazione che usavano in tanti per non pagare le tasse e poi aricalcio.
    Non dico che prima era peggio e ora meglio, dico che prima faceva cacare e ora pure.
    Io a differenza di altri se la sinistra fa una cagata lo dico non ho paura d'ammetterlo.
    I contratti di formazione avevano il vincolo dell'assunzione forse non te lo ricordi...

Daretta ora fa più cagare, e non ho paura di ammetterlo e nemmeno ho paura di dividere le colpe invece di dire per partito preso è tutta merda, la solita generalizzazione che va tanto di moda qua sopra...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Ma non si doveva tralasciare la politica in questo 3ead -_- ? vabbè

Io cmq sono più ottimista, avrò avuto culo o cosa, ma ho trovato un bel posto di lavoro ben pagato, mi han fatto un contratto da 1 anno, e mi han proposto dopo quest'anno l'assunzione, lavoro quasi quando voglio (ora che son collaboratore) piglio come un impiegato e lavoro nel campo di ciò che sto studiando

Poi nel mentre in quest'anno e mezzo di uni, ho ricevuto varie telefonate di lavoro, mi son diplomato con 80/100 quindi voglio dire non penso sia così difficile trovare lavoro, almeno a Milano.
    O magari son stato fortunato io non so.

edit ho scritto in un italiese penoso ma non ho voglia di editare asdsda
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Che dirvi, inutile girarci intorno e parlarne a mezzi termini, l'avete voluta la bicicletta? L'avete voluta la legge Biagi sul lavoro? L'avete voluto un governo che vi ha promesso lavoro e ve lo ha dato sotto forma di inculata? Inutile cercare parolone per giustificare sto stato di cose, tipo citare i governi prima e dare a dosso a tutti i politici perchè altrimenti non si è par condicio, il problema è venuto da 5 anni a questa parte, chissà da chi, mo non vi resta che pedalare...
    Non è solo il governo il problema, il problema è la mentalità colletiva, l'ho già detto in altri post, in ogni livello della scala sociale il ladro è l'eroe, l'onesto che lavora lo scemo.
    Dove vuoi andare con una mentalità del genere.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Non è solo il governo il problema, il problema è la mentalità colletiva, l'ho già detto in altri post, in ogni livello della scala sociale il ladro è l'eroe, l'onesto che lavora lo scemo.
    Dove vuoi andare con una mentalità del genere.
    uppo sto discorso e volevo chiedere a bortas, io nel 2001 ero ragazzetto (lo sono ancora pero vabbè -_-) non devo tenere i conti di 1 famiglia ma ti chiedo, prima dell elezione di b. l italia andava benone? Era 1 paese dove si viveva bene e non c'erano problemi occupazionali?

Non è per flammare solo x curiosità eh

Quote Originally Posted by ahzael
    E? io ho visto tante persone che per 800 euro al mese non volevano venire a fare gli operai elettricisti non specializzati, quindi che si imparavano il mestiere lavorando, facendo 8 ore al giorno per 5 giorni, oppure tantissime altre che non sono volute venire a lavorare nella televisione dove lavoravo per 700 euro al mese, a stare seduti davanti il pc a fare montaggi, giocare con le telecamere e oltre che qualcosa di utile, anche di divertente, perche? perche loro il turno quando gli toccava da fare dalle 5 a mezzanotte non volevano farlo.

Ba, io piu di tutte ho visto solo gente che non ha voglia di fare un cazzo.
    E fanno anche bene a rifiutare quando magari hai 500€ di affitto o mutuo mensile da pagare e ti restano 300€ al mese da gestire tra cibo, bollette, benzina e altro. Con 800€ al mese una persona da sola fa estremamente fatica ad andare avanti per non parlare poi dei lavori che te descrivi quando in realtà ti trovi a fare altri lavori, con orari indecenti e con un terzo degli straordinari riconosciuti e pagati.
    Spoiler

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

la storia è che non c'è moralità nel sistema capitalistico
    chi ha tanto vuole contuinuare ad avere tanto e non gliene fotte una minchia degli altri, fa la lacrimuccia due minuti per i bambini che lavorano nei paesi di bengodi dove il costo del lavoro non esiste, ma poi guai a fare leggi in quei paesi che impediscano il lavoro minorile, perchè poi lui ci perderebbe un sacco: e la barca come fa a prendersela e la villona superfica d'epoca come fa a mantenersela
    machissenefrega se nel suo paese c'è gente che fra poco chiederà l'elemosina per via, machegliimporta che i figli di tal e tal altro debbano girare con le scarpe bucate perchè i genitori non riescono a comprargli nemmeno quelle dei cinesi da 5 euro?
    Poi, tu fai un lavoro e te le pagano quando cazzo gli pare: tutti i pagamenti in ritardo, ma brutti figli di bagascia il lavoro te l'ho fatto ora, cristo, mi paghi ora o ti cucio i testicoli alle cosce.
    e poi dobbiam piantarla di inseguire modelli di vita che non possiamo permetterci, ma perchè ma chi ci obbliga? la macchina, ma perchè scusa se ho tutto vicino se lavoro a mezzo chilometro da casa mia perchè ci devo andare in macchina? perchè poi devo spendere milioni dal dietologo così sua moglie si compra dolce e gabbana?
    E perchè se non posso permettermi una cosa la devo avere lo stesso? per far guadagnare sulla mia pelle i pubblicitari? per far fare viaggi premio extralusso a qualche addetto alle compravendite di qualche società? ma stiamo scherzando? e lui cosa fa per me? mi vende un telefonino, cazzo ci faccio col telefonino prova un po' a mangiare batterie, faccia di merda
    Last edited by brumbrum; 9th March 2006 at 19:20.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    E fanno anche bene a rifiutare quando magari hai 500€ di affitto o mutuo mensile da pagare e ti restano 300€ al mese da gestire tra cibo, bollette, benzina e altro. Con 800€ al mese una persona da sola fa estremamente fatica ad andare avanti per non parlare poi dei lavori che te descrivi quando in realtà ti trovi a fare altri lavori, con orari indecenti e con un terzo degli straordinari riconosciuti e pagati.
    Bhe si certo se una persona e' disoccupata e ha tutte queste uscite mensili , sicuramente andra' a rifiutare un lavoro perche la paga e' meno di quello che vorrebbe

Ma come ragioni ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Non paragonare il vecchio contratto di formazione lavoro con i contratti spazzatura di oggi.

Ti parlo per i metalmeccanici (visto che ci sono passato):
    1) il contratto formazione lavoro applicato per un diplomato che lavora nel suo campo di studio deve essere assunto di 3° livello (4° per un neo laureato), dopo 6 mesi-1 anno ci deve essere il passaggio di livello.
    2) Per avere valore legale l'azienda deve fornire formazione (dalla 626 alla formazione teorica/pratica)
    3) alla scadenza del contratto di formazione l'azienda deve (su una percentuale che non ricordo) assumere i contratti formazione lavoro. Non è possibile per la stessa azienda riassumere la stessa persona con lo stesso tipo di contratto.

Questo è il contratto di formazione al lavoro che permetteva all'azienda di valutare una persona nell'arco di 1, 2 anni e permetteva al giovane di farsi un minimo di esperienza.

I contratti di oggi sono solamente l'esternizzazione del rischio d'azienda sui dipendenti: l'azienda va bene ti rinnovo il contratto per un paio di mesi, l'azienda va male ciao ciao, naturalmente senza che il lavoratore possa crescere dal punto di vista professionale.

Quote Originally Posted by -=Rho=-
    Bhe si certo se una persona e' disoccupata e ha tutte queste uscite mensili , sicuramente andra' a rifiutare un lavoro perche la paga e' meno di quello che vorrebbe
    Ma come ragioni ?
    Sarò un caso raro ( o forse no ) ma ho avuto sempre la capacità di non fermarmi alla prima offerta di lavoro propostami e di andare oltre, lavorando sempre tutto l'anno con stipendi oltre i 1000€ mensili e mandando a cagare i datori di lavoro che volevano sfuttare il lavoratore sottopagandolo. E' anche vero che se trovi un lavoro non stabile, nel frattempo ti adoperi per trovarne uno migliore.

I lavori da 700€ al mese possono andar bene per chi e' alla prima esperienza lavorativa e vive ancora con i genitori, non certo per chi vive da solo e ha un affitto da pagare. Da altre parti non so come sia, ma dove abito io c'e' l'abitudine di iniziare a lavorare a 15 anni durante l'estate, alla fine della scuola fino ai primi di settembre, giusto per iniziare a formarsi nel mondo lavorativo ed evitare di prendere stipendi da fame in futuro.
    Spoiler

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Tu hai descritto una situazione ben precisa e chiunque in quella situazione precisa appunto non riufiuterebbe nessun tipo di impiego a prescindere dal salario . Perche se hai un affito da pagare e rifiuti questo o quel lavoro perche a tua detta sottopagato , nel giro di qualche mese l'affitto non sara' piu' un problema tanto che ti ritroverai sotto un ponte
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast