Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 58 of 58

Thread: Sigh... addio all'unico quotidiano indipendente che riuscivo a leggere...

Petty Officer 2nd Class
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore

Mah, io credo che Jarsil non abbia completamente torto... nel senso, dando la piena liberta' a Mieli di avere qualsiasi idea, magari esprimila in un'altro contesto oppure durante una intervista (televisiva o ad un altro gioranale) ma non dalle colonne del giornale che dirigi, altrimenti fai passare tutto il giornale per sostenitore del CS, mentre dovrebbe essere, almeno sulla carta (hahaha), plurale.

x Jar: sicuramente Mieli prima di scrivere avra' consultato la sua redazione, e, se ha scritto quello che ha scritto, vuole dire che il Corsera lo appoggia. E comunque per come gia' si disse a suo tempo per il TG5, il gioranale deve anche sottostare a regole di mercato e se diventasse troppo fazioso perderebbe inevitabilemente lettori.
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Hador's Avatar

il giornale è suo e le idee le esprime sul suo giornale, contesto più appropriato di questo non esiste.
    Non penso proprio cambierà nulla nell'impostazione del corsera dopo questa dichiarazione, smettere di leggerlo è solamente una rosikata per il fatto che ha preferito il centro sinistra rispetto al centro destra. Come io non inizierò a leggerlo oggi.
    Esprimere la propria idea NON è sinonimo di essere faziosi

Petty Officer 2nd Class
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore

In linea di principio sono d'accordo al 100%, ne faccio solo una questione di opportunita'...
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Per curiosità chi adesso smetterà di leggerlo, cosa leggerà?
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

"Leggo", "Metro" e "City"

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    "Leggo", "Metro" e "City"
    asd... i miei giornali preferiti!

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Necker
    Per curiosità chi adesso smetterà di leggerlo, cosa leggerà?
    Corriere.it e...poi ci penserò visto che alla mattina caffè/giornale/cesso sono stati un must x parecchi anni.
    Di sicuro non pago più lo stipendio al signor Mieli.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Manfalus
    Fantastico, oggi mi abbono al Corriere
    Scherzi a parte, spiegatemi un po' meglio la questione.. se ho ben capite identificate il fatto che il giornale esprima la sua opinione, col fatto che sia schierato a mo' di militante a favore di una parte politica.
    Ma in base a questo, un giornale per mantenersi imparziale non dovrebbe mai muovere critiche a questa o quella parte politica, è questo che dite?
    La vera indipendenza/imparzialità non è mai esistita e mai esisterà, si è sempre saputo che il Corriere era "tendenzialmente" di sinistra, un conto è una vaga tendeziosità un altro conto è un aperto tifo...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Triagon
    Sono convinto che se gli mandi per email un po dei tuoi interventi sul forum, ti mandano indietro anche i soldi degli abbonamenti precedenti con le scuse per non aver capito......ASD.......
    Mandala a nome mio, ti lascio il 70% dei soldi che mi restituiranno -.-

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Defender
    La butto là: vi immaginate il finimondo se Mieli avesse dichiarato di essere dalla parte del centrodestra e di ritenerla l'alternativa migliore alle prossime elezioni?
    *BOOOOM*!
    "Siamo in un regimeh!"
    "Berlusca controlla anche il Corriere!!"
    "L'indipendenza della stampa è morta, è uno scandaloh!"
    (esponenti della sinistra in coro) "Mieli deve dimettersi e stare in ginocchio sui ceci per 3 mesi!"
    "questo è l'unico paese al mondo dove *frase random*"
    e chi più ne ha più ne metta...
    Così invece tutto più o meno ok, polemiche pochine, solo qualche lettore deluso magari ma morta lì.
    Due pesi e due misure?
    Forse esagero, ma la vedo così
    Non esageri, sarebbe esplosa l'Italia.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Kolp
    mi pare che tu stia vedendo la cosa sotto un punto di vista di "sconfitto".
    io la vedo come un giornale, che pur essendo sempre stato neutrale (tendente un po' verso destra, secondo me... o cmq più "conservatore"), ha deciso che in questo determinato momento doveva appoggiare un determinato schieramento.
    leggo quasi ogni giorno il corriere e la repubblica e spesso il sole24ore. ci tengo a precisarlo
    Beh anche prima di abbonarmi leggevo il Corriere, si può dire che lo ho letto tutti i giorni (vacanze all'estero escluse) x almeno gli ultimi 15 anni e...non lo ho mai trovato di destra o di centro, lo trovavo di centrosx "con garbo" ossia abbastanza equo.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Hador
    il giornale è suo e le idee le esprime sul suo giornale, contesto più appropriato di questo non esiste.
    Non penso proprio cambierà nulla nell'impostazione del corsera dopo questa dichiarazione, smettere di leggerlo è solamente una rosikata per il fatto che ha preferito il centro sinistra rispetto al centro destra. Come io non inizierò a leggerlo oggi.
    Esprimere la propria idea NON è sinonimo di essere faziosi
    Il giornale è suo?? Scherzi vero? Io probabilmente non smetterò di leggerlo, in quanto a pranzo in qualsiasi ristorante/bar lo trovo a gratis, smetterò di PAGARLO.
    Ripeto, non è che coi miei 4xx€ all'anno pretendo di intaccarli ma...prova domani a chiedere ad un tuo edicolante di fiducia quante copie in meno ha venduto il Corriere, io lo ho fatto e non mi sentirei cosi' tranquillo nei panni del direttore -.-

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Quote Originally Posted by Controller
    La vera indipendenza/imparzialità non è mai esistita e mai esisterà, si è sempre saputo che il Corriere era "tendenzialmente" di sinistra, un conto è una vaga tendeziosità un altro conto è un aperto tifo...

Ok, ho capito, anche se la vedo in altro modo.
    Per me aperto tifo sarebbe, in questo caso, schierarsi d'ora in avanti col centrosinistra a prescindere; imparzialità per me non è il non esprimere preferenze, ma esprimerle su chi merita a seconda dei casi.

Cmq ok, ci siamo chiariti i punti di vista, ma sull'argomento per ora non ho altro da aggiungere, presto ci saranno nuove chicche da campagna elettorale

Page 4 of 4 FirstFirst 1234