amo quest'uomo...Originally Posted by Anduril
![]()
amo quest'uomo...Originally Posted by Anduril
![]()
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
per sticcarsi bot credo ci vogliano 2 GB di ram
Io adesso senza esagerare ho messo P4 a 3000 , 2 GB ram e radeon X800 GTO
Loggo tranquillamente 2 account in tutte le situazioni ,
Sul secondo PC con un AMD 2800+ loggo 2 account ma stikkarseli non se ne parla
Mi piace quindi pentium per HT .
http://www.raisdragon.it/Filmati.htm
dove registro i miei filmati
ne basta 1 gb di ram decente.Originally Posted by raisdragon
Mi pare sia gia stato detto.
2 gb di ram decente costano 700 mila lire (edit scritto euro) eh.
Last edited by Palur; 14th March 2006 at 16:52.
Case: Cooler Master Centurion 5
Alimentatore: Cooler Master Real Power 550W SLI
MB:Asus A8N-SLI Premium
CPU: Athlon 64 X2 3800+
Memoria: 2 x KVR400X64C3A/1G Kingston Dual Channel
Schede Video: 2 x Asus Extreme N7800 GT
HD Maxtor 250GB S-ATA 16MB 7200rpm
io con questa mi trovo alla grandeanche se l'hd lo devo cambiare... maxtor non va bene! Poi vedi tu... senti qualche consiglio da gente + esperta...
Ciao Ale
La mia vecchissima firma...
...ho poco tempo, gioco a Thidranki...
Hellind - Scout liv.24 - Galahad [one shot one kill]
Orjk - Infiltrator liv.24 - Galahad [no venom ftw]
Kharadas - Wizard liv.24 - Galahad [bolt of fire]
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Tharamjir [Da Horde] - Savage liv.50 - Igraine [multiple swing]
...grazie Horda...
asrock sata dual sata2 60 € circa
amd sandiego 3700+ (1 mb di cache, contro i 512kb del 3200+) 315 €
hd sata2 samsung 200gb 80 €
512x2 di ram marca buona, non i modelli per overclock però^^ (2gb sono inutili, vai nella sezione tech c'è un post che ne parla: 1gb vs 2 gb)
vga non mi esprimo, non sono aggiornato al mercato^^
Allora per far girare bene 2 account sticcati in quasiasi situazione ci vuole un dual core.....
Incominciamo da la scheda madre che e la base di tutto il sistema, direi una bella
Asus P5ND2-SLI Deluxe -oppure se vuoi montare Abit- Fatal1ty AA8XE
Processore Dual core il 3200 che costa un po di meno confronto al 3400 mi raccomando e un soket 775 non ti sbagliare!!!
Ram 2 G. magari Kingstone e metti 2 banchi da un G che cosi lavorano in dual channel.
Come alimentatore la Pentium e un po esigente e io ti consiglio un bel Liberty 500 della enermax che contiene tutte le placche del rafreddamento in rame.
per il resto fai te cmq 2 Hdd sata in raid guadagni un bel po di potenza......
vabbuon alla prox![]()
Beh ho messo da parte qualcosa da qualche stipendio e mi sono preso i vari pezziOriginally Posted by Drako
e comunque ci lavoro anche (grafica e siti web) non gioco solamente
Con mia grande soddisfazione funziona alla grande! E' la prima configurazione con le palle che abbia mai avuto... me la sto godendo! Se si riesce a metter da parte qualche soldino ne vale la pena...
Poi se togli una scheda video va bene lo stesso eh e risparmi un bordello.
Ale
La mia vecchissima firma...
...ho poco tempo, gioco a Thidranki...
Hellind - Scout liv.24 - Galahad [one shot one kill]
Orjk - Infiltrator liv.24 - Galahad [no venom ftw]
Kharadas - Wizard liv.24 - Galahad [bolt of fire]
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Tharamjir [Da Horde] - Savage liv.50 - Igraine [multiple swing]
...grazie Horda...
fateve un 1gb di ram corsair, le twinX hanno un buon prezzo e rullano di bestia
Cambierei la mobo con una nForce4: nell'ordine DFI, ASUS o ASROCK se vuoi rispariare. Puoi considerare anche le nuove con chipset ATI o ULI, insomma...tutto ma non VIAOriginally Posted by Hiver
(non che non vada bene, ma potendo scegliere...)
Come CPU io prenderei il 3800 X2, ma controllerei a che punto stanno i conflitti con daoc. Se proprio vuoi stare su un single io andrei su un 3700 SanDiego, ha 1MB di cache (da vedere se serve con daoc...nei gioki in generale si) e salgono bene in genere, altrimenti un 3000/3200 da far salire (da 2000 a 2200 ci arrivi sputando sul case)
X daoc, soprattutto se con multiaccount, 2 gb ti potrebbero tornare utili specialmente se frapsi (ma qui tieni d'ocio pure l'HD) e se non cambi spesso il PC. Vedi te, sicuro ti conviene scegliere ora per poter andare in dual-channel (non mettere un solo banco da 1GB) ed evitare di andare in 2T un domani con 4 banchi (4 x 512).
X quel che vale l'engine di daoc la differenza la fa la quantità e non la qualità delle ram, se giochi ad altro e/o overclokkerai allora il discorso è diverso.
La 1600 non ho idea di come vada, ma suppongo bene dato la fascia ke va a coprire, prova a vedere che differenze ha con la 7600 GT e cosa ti conviene.
ah, lascia perdere discorsi tipo "ti servono 512 MB su skeda video" (credo non si riescano a saturare 128MB a 1600x1200 con aniso 8 e AA 8) almeno che tu non voglia giocare al top nelle prossime novità videoludiche, e in quel caso ti servirebbe una skeda con una potenza sufficiente a poterli usare i 512....tipo una 7900GTXIOIOIO o una 1900XTXUBBAHBLABLA.
Ed evita tutte le cpu DELLA Pentium () almeno fino a Conroe
se hai voglia, soldi e nessun bisogno di sicurezza, considera un raid-0 x gli HD....cmq metti SEMPRE la memoria virtuale in una partizione dedicata (non ci deve essere null'altro dentro) da 2-4 GB, meglio se formattata in FAT32, e settala a 1x o 1.5x della RAM......levala da tutte le restanti partizioni.
cius![]()
on DAoC Vortigern :[ Avallach ]: Midgard Thane
on DAoC Merlin :[ Scighera ]: Albion Scout
Originally Posted by -ICE-
Tutto molto bello ma, essendo un profano in materia, nn c'ho capito un'emerita mazza![]()
Quello che vi chiedo è se potete postare la configurazione ottimale x poter giocare al meglio con daoc, senza spendere cifre esorbitanti per prendere necessariamente l'ultimo prodotto in uscita nel mercato, ma che cmq si collochi in una fascia medio-alta.
In questo modo mi farò fare i preventivi di tutte le vostre configurazioni e tirerò le somme.
Ancora grazie per il vostro aiuto![]()
si ma è inutile che cambi pc, tanto sempre pacco resti, anche senza lag e con bot sticcato![]()
Il preventivo che hai postato va bene. Cambia il procio e metti il 3700+ e compra 2 HD WD o Seagate e ce li schiaffi/"fai schiaffare" a lavorare in raid.Originally Posted by Hiver
2 Gb di ram sono inutili e daoc è pochissimo CPU dependent. L'unico motivo per il 3700+ è che effettivamente come rapporto prezzo/prestazioni è migliore del 3500+ ma con daoc i benefici sono abbastanza ridotti.
In 3 parole:
ha ragione xadoom
lolz, sryOriginally Posted by Hiver
![]()
imho la conf che avevi postato poteva andare bene, cmq:
Conf Media/Bassa ----
mobo: AsRock 939 Dual Sata2 € 63,17
CPU: Athlon 64 3200+ € 168,96
RAM: KINGSTON KVR400X64C3/512 DIMM 512Mb. DDR-400 € 47,74 ( x2 )
Gfx: 6600 GT 256Mb PCI-E € 150,53
Conf Medio ----
mobo: DFI NF4-ULTRA INFINITY € 98,11
CPU: Athlon 64 3700+ € 223,08
RAM: KINGSTON KVR400X64C3/512 DIMM 512Mb. DDR-400 € 47,74 ( x2 )
Gfx: X1600 XT PCI-E 256Mb € 190,85
Conf Medio/Alta ----
mobo: DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D € 141,12
CPU: Athlon 64 X2 3800+ € 302,28
RAM: MUSHKIN HP3200 Kit 1GB., kit Dual Channel(2 X 512Mb.) € 137,59
Gfx: X800-GTO 2 PCI € 245,95
Conf Alta ----
mobo: DFI NF4 UT SLi-DR € 179,96
CPU: Athlon 64 X2 4400+ € 481,80
RAM: TEAM GROUP DDR500PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB € 235,87
Gfx: 7900 GT PCI-E 256Mb. € 349,44(al caso 2 in SLI)
le conf sono generiche, ovviamente immagino ti interessino di + le prime.
Sulle schede video non ne so molto ora come ora, ma credo che ci siamo. I prezzi sono quelli di un noto shop online, vedi se ti possono servire come spunto, considerando ke tutti i vari pezzi li puoi riordinare come ti pare, chiaramente.
cius![]()
on DAoC Vortigern :[ Avallach ]: Midgard Thane
on DAoC Merlin :[ Scighera ]: Albion Scout
L'alienware ha tirato fuori il Quad-SLI. Quattro 7900 in SLI.
![]()
Spoiler
DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty -Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
On BF 2142 : Slyst0nex
On BF 2 : FullMetalSly