Page 4 of 23 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 336

Thread: B - P

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Controller
    "buon'annulla", certo che dalle tue parti si parla una lingua strana
    Te lo ha scritto in dialetto

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io invece ieri sera stavo al corso di cucina in mezzo alle fie!!! Cmq...dalle trasmissioni di approfondimento..pare sia stato veramente il classico troiaio di dibattito, l'unica differenza non hanno urlato o strillatosi dietro.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

La mia valutazione, ovviamente di parte visto che si sa da che parte sta la mia preferenza:
    Confronto fondamentalmente "fiacco".
    Partenza sostanzialmente a favore di Berlusconi (punto molto importante quello sull'IRAP) finale sostanzialmnte a favore di Prodi (sul tema delle quote e delle politiche a favore delle donne Berlusconi è stato quantomeno ottocentesco... credo che una qualsisasi donna con un minimo di senso di se si sia sentita offesa da quanto detto).
    Detto questo contenuti pochi: una trasmissione come questa non può consentire analisi serie ed agomentate. temi come quelli dell'economia, le tasse, l'immigrazione, le quote rosa, le opere pubbliche etc richiederebbero ognuno 1,5 h di dibattito serio per essere affrontati seriamente.
    Detto questo ciò che si puo evincere dal dibattito di ieri sera sono alcune considerazionei di fondo sulle strategie dei 2 leader e sui principi ispiratori dei 2 schieramenti.
    La scelta strategica di berlusconi è quella di attaccare sui soliti punti: schieramento avversario diviso, Bertinotti inaffidabile, sinistra erede della concezione "comunista" della società, utilizzo strumentale del conflitto di interessi, clientelismo della sx.
    Prodi, viceversa, ha scelto (e chiaramente di scelta si è trattato, visto che su molti di questi temi le risposte erano di una facilità disarmante) di non scendere su queso terreno e viceversa di centrare tutte le sue risposte sulla presentazione di un modello di azione diverso, basato sulla concertazione ad gni livello e sulla aprtecipazione.
    Tra le 2 strategie a mio parere (ma lo ripeto non ho pretesa di oggettività) qulla di Prodi è problabilmente più azzeccata perché gli attacchi sistematici del premier ormai hanno stancato la gente anche perché certe affermazioni semplicemente non sono piu credibili. Da questo punto di vista la debolezza della posizione di Berlusconi è stata evidente nei 3 minuti final in cui no si è assolutamente presentato in modo propositivo ma ha semplicemente attaccato l'avversario mentre al contrario Prodi ha cercato di offrire una prospettiva (perquanto generalistica) al paese.
    Insomma alla fine dibatito non molto interessante sui singoli punti ma senz'altro indicativo della "cultura politica" dei 2 schieramenti. A mio parere se si guardano le cose dal punto divvista dei cosiddetti "moderati indecisi" un piccolo margine di vantaggio per Prodi.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P..._diretta.shtml

tutto il dibattito trascritto

Bello vedere ocme B. alla fine si lamenta del sistema concordato tra suo staff e staf fprodi che e' = a quello americano. Bel concetto di parita' ed equita'.
    E per l'ennesima volta sfora il suo tempo.

devo di che mi so divertito a leggere quello che non ho potuto seguire.
    Ma non sorpreso.
    non vedo che ci sia di male, in un'intervista l'ha pure ammesso che non era abituato a quel tipo di sistema, al contrario di prodi.. da questo punto di vista partiva da una posizione sfavorevole, e l'ha dimostrato, ma voler tirar fuori che non rispetta al secondo i tempi = non sa rispettare le leggi e' una stronz... ehm una triagonata :O
    Last edited by rehlbe; 15th March 2006 at 10:15.

Lieutenant Thor's Avatar

Lol ho fato ricerca su tuoi ultimi 20 interventi (edito ho letto altri 40 dopo, stessa zolfa, fai ridee i polli)

http://www.wayne2k1.com/search.php?searchid=181143

al di la di 3 risposte su hardware sono tutti interventi che nn aggiungono niente a sto mondo, solo di dileggio o aggrressione controparte.
    Sei cio' che dalle mie parti si definisce un buon'annulla.

Visto il genere di risposte ebh nn mi aspettavo di meglio da quelli che lo hanno fatto rientra nel cliche della loro mente.
    a uno che commenta in modo sereno quello che ha visto si risponde con offese o con dileggio. (parlo di chi ha fatto riferimento diretto a quello scritto da me)

Che bella gente (unica canzone sensata ultimo sanremo)

se faccio la ricerchina io e la porto alla maestra mi dirà che ho cercato l'utente sbagliato....

"ti avevo detto di cercare Triagon.... non Travaglio!"
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Petty Officer 3rd Class

tutto il dibattito trascritto

Bello vedere ocme B. alla fine si lamenta del sistema concordato tra suo staff e staf fprodi che e' = a quello americano. Bel concetto di parita' ed equita'.
    E per l'ennesima volta sfora il suo tempo.

devo di che mi so divertito a leggere quello che non ho potuto seguire.
    Ma non sorpreso.

allora capiamoci

il fatto di porre dei limiti di tempo va a discapito di chi ha qualcosa da dire...

ora vedendo il dibattito io vedo che Berlusconi usa tutto e + il suo tempo affrontando argomenti, dando cifre ecc

invece prodi finiva sempre prima o cmq in tempo e tutti i suoi discorsi erano farciti di : "mmmmmh" "ehhhh" "ahhhh" tutte espressioni congiuntive per prendere tempo.... ora mi chiedo se gli argomenti erano concordati non poteva stare a pensare su cosa dire perchè si presume lo abbia preparato prima, quindi devo dedurre che il suo prendere tempo era anche uno sprecare tempo perchè nn sapeva che dire

ma poi chiariamoci io voglio sapere da uno di voi DOVE ieri Prodi ha chiarito/enunciato/espresso una sola cosa che vuole fare e come la vuole fare nei prossimi anni... a me nn mi pare di averla sentita
    ( sono buoni tutti a dire abbasso il cuneo fiscali di millllllllle punti....si ma come lo fai?)

il tutto penso si possa tradurre con una battuta:

Prodi: fatti non pugnette

Quote Originally Posted by Masteryx
    allora capiamoci
    il fatto di porre dei limiti di tempo va a discapito di chi ha qualcosa da dire...
    ora vedendo il dibattito io vedo che Berlusconi usa tutto e + il suo tempo affrontando argomenti, dando cifre ecc
    invece prodi finiva sempre prima o cmq in tempo e tutti i suoi discorsi erano farciti di : "mmmmmh" "ehhhh" "ahhhh" tutte espressioni congiuntive per prendere tempo.... ora mi chiedo se gli argomenti erano concordati non poteva stare a pensare su cosa dire perchè si presume lo abbia preparato prima, quindi devo dedurre che il suo prendere tempo era anche uno sprecare tempo perchè nn sapeva che dire
    ma poi chiariamoci io voglio sapere da uno di voi DOVE ieri Prodi ha chiarito/enunciato/espresso una sola cosa che vuole fare e come la vuole fare nei prossimi anni... a me nn mi pare di averla sentita
    ( sono buoni tutti a dire abbasso il cuneo fiscali di millllllllle punti....si ma come lo fai?)
    il tutto penso si possa tradurre con una battuta:
    Prodi: fatti non pugnette
    Mi hai preceduto di 10 min

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Uno ha fatto blablabla, l'altro ha fatto blablablablablabla ed è cinque anni che continua a farlo e continua a dirci che va tutto bene.

Confronto utilissimo direi, proseguiamo a copiare solo le cagate dagli stati uniti, mi raccomando
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Uno ha fatto blablabla, l'altro ha fatto blablablablablabla ed è cinque anni che continua a farlo e continua a dirci che va tutto bene.
    Confronto utilissimo direi, proseguiamo a copiare solo le cagate dagli stati uniti, mi raccomando
    *
    ...
    Now Working..

Tuttologo Estrema's Avatar

Vedo che in questi giorni spuntano molti della gioventù azzurra

Per la questione Prodi fatti non pugnette, vorrei sapere i fatti di Berlusconi in questi 5 anni siete in grado di elencarli e darne una spiegazione senza usare un copia\incolla?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Non stiamo giudicando l'operato del governo ma il confronto di ieri che indipendentemente dal colore politico, come detto da Jami ha solo delineato la strategia politica dei 2 soggetti.

Il resto è stato solo un parlare del perchè l'acqua bagna.

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Quote Originally Posted by Masteryx

Giusto per risponderti, non entro del merito del "si può fare, no è una baggianata".

Napoletano: Prodi, dove trovate i soldi per ridurre il cuneo fiscale.

Prodi: c'è una modulazione del costo del lavoro tra stabile e precario, che ho già spiegato. Secondo: le plusvalenze, miliardarie, finora tassate in maniera ridicola. Terzo: la lotta all'evasione fiscale. In questi anni abbiamo avuto solo un numero enorme di condoni fiscali, fallimentari anche dal punto di vista del bilancio statale. Non troveremo mai i soldi per ridurre il cuneo fiscale con una spesa pubblica alle stelle come negli ultimi anni.

Chief Petty Officer Eric's Avatar

Strano che nessuno abbia ancora detto che Bertinotti è un uomo d'onore
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

Lieutenant Thor's Avatar

Estre toglimi sta curiosità....
    quello che ha combinato berlusconi in 5 anni lo sanno anche i sassi ed è il motivo per cui me ne vado a pesca anzichè votare quest'anno....
    ma te sei davvero convinto che Prodi e relativo governo faranno meglio? oppure va bene tutto pur di non vedere berlusconi vincere ancora?
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Speravo in un confornto differente, ho visto alcuni pezzi a spizzichi e bocconi , stasera conto di vedermelo per intero su Sky .

Da quel poco che ho visto ho trovato il professore leggermente in vantaggio rispetto al cavaliere che ogni frase inseriva un accenno ai comunisti mangiabambini.

Resta il fatto che anche quest'anno andrò a votare .

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Page 4 of 23 FirstFirst 1234567814 ... LastLast