Page 9 of 23 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 336

Thread: B - P

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Manfalus
    Sul discorso del servizio civile obbligatorio, Prodi mi è sembrato in imbarazzo a dir poco.
    Alla fine ne è uscito con frasi smozzicate su un progetto che dovrebbero discutere con i giovani e dopo un anno o due vedranno il da farsi tutti assieme.
    Insomma anche se non ha ammesso che era obbligatorio, sembrava quasi che volesse far opera di convincimento tra i giovani... per farli sentire cittadini, o qualcosa del genere.
    Ammetto che come l'ho messa giù non rende certo onore all'idea, ma a me puzzava tanto di vaccata.. scusate
    Caso mai: referendum abrogativo e via. Ce li abbiamo 500.000 ragazzi tra i 18 e i 27, vero?

Ma guarda te: per poter parlare di pacs introducono una legge del cazzo per dare il contentino alle associazione cattoliche. Che ipocrisia.

Fate conto: 6 mesi di servizio civile equivalgono a 6 mesi di vita lavorativa in meno, e quindi a 6 mesi di tasse pagate e quindi a un danno economico che va a gravare direttamente sulle spalle dell'Italia.

Senza poi considerare la burocrazia immensa, senza poi considerare, lol, il fatto che è un colpo ai curriculum di tutti gli universitari e lavoratori giovani di Italia: "sei servizio civile esente^^" invece che "sei milite esente??"
    Questa cosa se va in porto aumenterà a dismisura gli ostacoli già presenti .... è come dare una zappa sui piedi all'Italia. Non dico per i 6 mesi in se, facevamo la leva si potranno fare anche i 6 mesi, dico per i costi della cosa in se, non ha senso.

Ma com'è che voi altri di destra parlate solo di cose di basso conto, tipo i nomignoli "il mortazza" o delle vicessitudini della singola persona nello schieramento che sono offese a zero contenuto, come mai che su ste cose con cui si potrebbe creare un fronte di offesa devastante, non ci date nemmeno conto ?

Non lo sapevate nemmeno voi, altrimenti non si spiega perchè non ne avete approfittato, cioè era uno scacco matto servito su piatto d'argento .... è una evidente scelta impopolare per far felici gli enti cattolici, che risparmiano così, e farli star zitti sui pacs.

A proposito poi di 8/1000 andate a pagina 192 della proposta e dateci una letta che non mi piace mica un cazzo il discorso, voglio vedere se lo capite, è un po' troppo burocratese/demagogico.

Non voglio immaginare che scrivono sulla bioetica. doh.

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Manco so dove stia sta proposta ^^' cmq spero si muovano in qualche direzione per dare l'opportunità di destinarlo alla ricerca scientifica.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Caso mai: referendum abrogativo e via. Ce li abbiamo 500.000 ragazzi tra i 18 e i 27, vero?
    Ma guarda te: per poter parlare di pacs introducono una legge del cazzo per dare il contentino alle associazione cattoliche. Che ipocrisia.
    Fate conto: 6 mesi di servizio civile equivalgono a 6 mesi di vita lavorativa in meno, e quindi a 6 mesi di tasse pagate e quindi a un danno economico che va a gravare direttamente sulle spalle dell'Italia.
    Senza poi considerare la burocrazia immensa, senza poi considerare, lol, il fatto che è un colpo ai curriculum di tutti gli universitari e lavoratori giovani di Italia: "sei servizio civile esente^^" invece che "sei milite esente??"
    Questa cosa se va in porto aumenterà a dismisura gli ostacoli già presenti .... è come dare una zappa sui piedi all'Italia. Non dico per i 6 mesi in se, facevamo la leva si potranno fare anche i 6 mesi, dico per i costi della cosa in se, non ha senso.
    Ma com'è che voi altri di destra parlate solo di cose di basso conto, tipo i nomignoli "il mortazza" o delle vicessitudini della singola persona nello schieramento che sono offese a zero contenuto, come mai che su ste cose con cui si potrebbe creare un fronte di offesa devastante, non ci date nemmeno conto ?
    Non lo sapevate nemmeno voi, altrimenti non si spiega perchè non ne avete approfittato, cioè era uno scacco matto servito su piatto d'argento .... è una evidente scelta impopolare per far felici gli enti cattolici, che risparmiano così, e farli star zitti sui pacs.
    A proposito poi di 8/1000 andate a pagina 192 della proposta e dateci una letta che non mi piace mica un cazzo il discorso, voglio vedere se lo capite, è un po' troppo burocratese/demagogico.
    Non voglio immaginare che scrivono sulla bioetica. doh.
    MM ma veramente io sono pienamente daccordo con il servizio civile/leva obbligatoria; almeno per un periodo intorno ai 3 mesi massimo 6.

Però dovrebbe essere riformato tutto il sistema dei compiti assegnati a sti ragazzi; tanto per iniziare un massimo di 100/200km di distanza dal luogo di residenza per non gravare troppo sulle famiglie; poi utilizzare questi baldi giovani per dargli un'infarinatura generale sul lavoro di equip non per fargli fare le fotocopie e farli bighellonare 6 ore al giorno, far si che finito il servizio se l'ente lo richiede possano essere assunti ( sembra una cazzata contro il lavoro ma in realtà se allargato ad alcune tipologie di strutture potrebbe comunque essere un buon metodo per valutare il dipendente e per non gravare sui costi dell'impresa/ente nel periodo di formazione/tirocinio.

Naturalmente sono escluse le aziende private da sta cosa perchè cambiare uno schiavetto ogni 6 mesi non è bello.

Quote Originally Posted by Estrema
    MM ma veramente io sono pienamente daccordo con il servizio civile/leva obbligatoria; almeno per un periodo intorno ai 3 mesi massimo 6.
    Però dovrebbe essere riformato tutto il sistema dei compiti assegnati a sti ragazzi; tanto per iniziare un massimo di 100/200km di distanza dal luogo di residenza per non gravare troppo sulle famiglie; poi utilizzare questi baldi giovani per dargli un'infarinatura generale sul lavoro di equip non per fargli fare le fotocopie e farli bighellonare 6 ore al giorno, far si che finito il servizio se l'ente lo richiede possano essere assunti ( sembra una cazzata contro il lavoro ma in realtà se allargato ad alcune tipologie di strutture potrebbe comunque essere un buon metodo per valutare il dipendente e per non gravare sui costi dell'impresa/ente nel periodo di formazione/tirocinio.
    Naturalmente sono escluse le aziende private da sta cosa perchè cambiare uno schiavetto ogni 6 mesi non è bello.
    Il servizio civile è e DEVE rimanere su base volontaria come lo era prima. E' grazie al fatto che fosse volontario, che otteneva dei buoni risultati per chi veniva assistito o per chi riceveva l'aiuto dei ragazzi che si prestavano al servizio civile.

Se lo rendi un obbligo diventa come la leva: una gabella da passare per forza, cui non fregherà un cazzo a nessuno e che verrà svolta di merda.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Estrema
    Comincio a sospettare di essere di destra. Non ho cambiato idea su berlusconi, lo voglio casa, ma il comunismo a me, tra mio padre e voi, mi ha proprio rotto il cazzo.

6 mesi a 6 ore al giorno sono tanti soldi, TROPPI soldi. Basta stronzate, BASTA, uno stato si fa sulla ricerca, sulla scienza, sulla tecnica e con una meritocrazia SPIETATA, se sai fare vai avanti, se ti gratti i maroni avrai una vita più semplice, FINE. Queste stronzate peace & love anni 70 mi hanno rotto i coglioni.

Ragazzi siete identici alla destra italiana, anzi siete peggio, cercate solo di nasconderle meglio in realtà da sta iniziativa si capisce che c'è dietro un sacco di quattrini che andranno nelle mani di chi sfrutta sti giovani.

E' tanto difficile capire che un uomo messo a fare quello che sa fare è meglio di un uomo costretto a fare qualcosa di cui non gliene frega un cazzo ? Non credo eh.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Sai, tutti i miei amici che hanno svolto il servizio civile non me ne hanno mai parlato tanto male, anzi.

Non sia mai che lavorare in case di accoglienza per ragazzi disadattati (figli di prostitute e/o tossici) oppure sulle ambulanze a soccorrere la gente possano offrirti una visione della realtà diversa da questa:

6 mesi a 6 ore al giorno sono tanti soldi, TROPPI soldi. Basta stronzate, BASTA, uno stato si fa sulla ricerca, sulla scienza, sulla tecnica e con una meritocrazia SPIETATA, se sai fare vai avanti, se ti gratti i maroni avrai una vita più semplice, FINE. Queste stronzate peace & love anni 70 mi hanno rotto i coglioni.
    Last edited by Il Nando; 15th March 2006 at 18:14.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Jarsil
    [...]E' grazie al fatto che fosse volontario, che otteneva dei buoni risultati per chi veniva assistito o per chi riceveva l'aiuto dei ragazzi che si prestavano al servizio civile.[...]
    Mah, a dire la verità e' grazie al fatto che la leva fosse obbligatoria e molti giovani preferivano il servizio civile alla naja...

Ora come ora nn credo che lo facciano in molti e tutto sommato trovo l'obbligatorietà del servizio civile molto meno assurda di quella della naja.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando
    Mah, a dire la verità e' grazie al fatto che la leva fosse obbligatoria e molti giovani preferivano il servizio civile alla naja...
    E questi infatti erano quelli che facevano il servizio civile imboscati come delle merde nelle biblioteche a non fare un cazzo tutto il giorno.
    Quelli che già lo facevano veramente "VOLONTARI", erano quelli per cui anche andare a pulire il culo ai vecchi negli ospizi era un qualcosa che facevano volentieri perché ci credevano.

Ora come ora nn credo che lo facciano in molti e tutto sommato trovo l'obbligatorietà del servizio civile molto meno assurda di quella della naja.
    Sul fatto che non lo facciano in molti ti sbagli di grosso, il numero è anche cresciuto da quanto so rispetto ai tempi in cui era una scelta di rifugio... e comunque anche se fossero la metà, sarebbero una metà motivata invece che un intero composto per metà da gente che scappava alla naja.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

E questi infatti erano quelli che facevano il servizio civile imboscati come delle merde nelle biblioteche a non fare un cazzo tutto il giorno.
    Quelli che già lo facevano veramente "VOLONTARI", erano quelli per cui anche andare a pulire il culo ai vecchi negli ospizi era un qualcosa che facevano volentieri perché ci credevano.
    Sul fatto che non lo facciano in molti ti sbagli di grosso, il numero è anche cresciuto da quanto so rispetto ai tempi in cui era una scelta di rifugio... e comunque anche se fossero la metà, sarebbero una metà motivata invece che un intero composto per metà da gente che scappava alla naja.
    Beh ora nn esageriamo, non tutti gli obiettori erano conigli imoboscati in biblioteca a non fare un cazzo tutto il giorno...

Cmq mi fa piacere il tuo dato sul volontariato, non pensavo davvero.

Spoiler

Comincio a sospettare di essere di destra. Non ho cambiato idea su berlusconi, lo voglio casa, ma il comunismo a me, tra mio padre e voi, mi ha proprio rotto il cazzo.
    Ragazzi siete identici alla destra italiana, anzi siete peggio, cercate solo di nasconderle meglio in realtà da sta iniziativa si capisce che c'è dietro un sacco di quattrini che andranno nelle mani di chi sfrutta sti giovani.
    E' tanto difficile capire che un uomo messo a fare quello che sa fare è meglio di un uomo costretto a fare qualcosa di cui non gliene frega un cazzo ? Non credo eh.
    Che te fossi un egoista senza ideali si era capito ampiamente in passato, ma lo dimostri sempre piu'. Il vecchio servizio militare di leva era diventato obsoleto solamente perche non c'era piu' bisogno di avere sempre pronto un esercito militare in caso di guerra, visto che la truppa ormai è diventata inutile. Il principio di base pero' resta inalterato, ovvero sensibilizzare ogni singola persona e fargli capire che da ogni sua singola azione derivano conseguenze che possono influenzare la vita di altri. Oltretutto svolgere il servizio militare con altre persone di tutta la penisola, ti dava l'idea di quanta miseria e ignoranza ci fosse al di là del tuo cortile di casa e forzatamente ti metteva a contatto con realtà sociali che MAI avresti potuto immaginare a quell'età.

Ritengo che il servizio civile obbligatorio continui a rispecchiare quello che il servizio di leva ti obbligava a conoscere, fornendoti un certo senso di responsabilità che altrimenti non potresti aver mai conseguito se non dopo anni e anni della tua vita. Oltretutto il servizio civile obbligatorio se segue la formula del servizio militare, non è gratuito ma viene ricompensato ( anche se davvero poco ) e i tuoi contributi vengono versati.

Inoltre, cosi come il servizio militare poteva insegnarti un mestiere, allo stesso modo puo' farlo il servizio civile anche se effettivamente lo farei fare solo a coloro che hanno interrotto gli studi dopo il diploma.
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Il servizio civile è e DEVE rimanere su base volontaria come lo era prima. E' grazie al fatto che fosse volontario, che otteneva dei buoni risultati per chi veniva assistito o per chi riceveva l'aiuto dei ragazzi che si prestavano al servizio civile.
    Se lo rendi un obbligo diventa come la leva: una gabella da passare per forza, cui non fregherà un cazzo a nessuno e che verrà svolta di merda.
    Non parlavo di servizio civile inteso come assistenza;parlavo di un servizio statale che non fosse una leva militare.

Lieutenant Thor's Avatar

io ho fatto il bibliotecario è_______é

ho lavorato parecchio, mi son divertito parecchio.
    la cosa che mi fa girare la minchia è che di una persona in + quella biblioteca, come tante altre, aveva davvero bisogno.
    ci han messo me a lavorare a gratis, potevano assumere una persona che si portava a casa uno stipendio.
    il servizio civile è na merdata per sfruttare forza lavoro a costo zero.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Alkabar, sei di destra. OMFG

btw per me il servizio civile obbligatorio è una vaccata. Ad alcuni capita di fare qualcosa di utile, ad altri si mettono a una scrivania e basta a distribuire chiavi degli armadietti in biblioteca, mesi buttati nel cesso.

Quote Originally Posted by Il Nando
    Sai, tutti i miei amici che hanno svolto il servizio civile non me ne hanno mai parlato tanto male, anzi.
    Non sia mai che lavorare in case di accoglienza per ragazzi disadattati (figli di prostitute e/o tossici) oppure sulle ambulanze a soccorrere la gente possano offrirti una visione della realtà diversa da questa:
    Intanto la morale falla fai ai tuoi parenti, che io divento violento coi testimoni di geova che mi fanno la propaganda:

ci stanno le struttura apposta per quello, il metodo corretto per operare non è costringere la gente a farlo come lavoro forzato, semmai è pagare della gente specializzata affinchè lo faccia bene e di propria volontà. Quello è un lavoro sensato e anche appagante perchè sei pagato per fare del bene alla società.

Se costringi la gente a farlo finisce come la leva: gente che ne ha per il cazzo, che non fa un cazzo per dei mesi e che sfrutta una marea di risorse.

Oltre tutto mettendo i ragazzi ai lavori forzati costringi gli specialisti del settore al licenziamento, chi cazzo glielo fa far di prendere uno specialista ?

Tanto arriva il lavoro gratis.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Io ero volontario prima della leva ad assistenza pubblica,autoambulanze etc e ho fatto li il servizio civile, nn lontano da casa con gente che conoscevo facendo cose che gia sapevo fare e ho conosciuto altri obiettori di mezza italia che eran nella stessa struttura.

Credo che potrebbe anche funzionare se vi fosse legato uno stipendio piu decente della diaria normale del militare e se fosse obbligatorio fare formazione per l'ente che utilizza la persona, oltre magari alla possibilita' di riconoscere punti a fine di concorsi.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Page 9 of 23 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast