tolkien e' troppo avanti
pero' almeno non si e' fermato 40 pagine spippettandosi con il paesaggio
notizie sull'uscita del 3°?
Ragazzi considerate sempre però che sono libri scritti da una persona estremamente giovane (quasi adolescente) non vanno in alcun modo paragonati a libri di Tolkien (scritti in età quantomeno matura) o della Rowling (che cmq non considero Fantasy).
Secondo me per essere frutto della testa di un ragazzo di meno di 20 anni sono estremamente notevoli (specie il primo scritto quando aveva 16 anni) e mi aspetto dei grandi libri in futuro da questo ragazzino. Certo queste sono ancora a livello quasi-favola ma ha ancora davanti una carriera mooooolto lunga (spero) e avrà sicuramente di che stupirci.
Per inteso trovo che il sistema di magia proposto da questa serie sia molto interessante e per certi versi relativamente innovativa.
E' la cosa che ho trovato di maggiore interesse. Oltre alla storia in sè, che mi è piaciuta, ai personaggi, al modo in cui è scritto..Originally Posted by Llaydee
Attendo il terzo![]()
...
Now Working..
Il racconto in se è sicuramente carino(ho letto solo Eragon però, non ho letto Eldest), ma non mi pare nulla di eccezionalmente innovativo il sistema di magia. Deve imparare il linguaggio della magia, ed attraverso la conoscenza delle parole può evocare determinati incantesimi. E' una specie di miscuglio fra la magia "naturale" e quella "classica". C'è sempre da imparare il linguaggio magico come nella magia "classica", ma non si necessita di "ingredienti" specifici, ma serve solo la concentrazione e l'energia del lanciatore(si potrebbe anche chiamare Mana alla fine, con la sola differenza che se lo sfrutti tutto o vai oltre ci rimani secco)per poter attivare l'incantesimo(come nella magia "naturale"). Certo se si considerà l'età dello scrittore lo si può certamente definire un opera importante, se non altro porta una ventata di freschezza.
Last edited by Dalamar; 20th March 2006 at 18:06.
There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!
Non è il fatto delle parole imparate a memoria, è l'idea del vero nome delle cose, di quasi "chiedere" alle cose di fare qualcosa. Come a voler richiamarne l'essenza usando il nome reale di quello che si vuole utilizzare.
Leggiti anche Eldest, dove ad Eragon viene impartito l'addestramento che veniva impartito ai cavalieri, e capirai che il sistema di magia è ben più complesso della formula magica e del "mana" personale del magoOriginally Posted by Dalamar
Non mi dilungo sulle spiegazioni per non spoilerare inutilmente
...
Now Working..
concordo il 1° e un infarinatura quasi del 2°.....il bello e che ci sono tanti fighetti quiOriginally Posted by Sintak
, chissa quanti di loro hanno letto lo Hobbit ....alla 4° pagina state dormendo...ma noooooooooooooooo e un capolavoro guarda caso dopo le uscite del film Il signore degli anelli...auauauauauauaua
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Questo non è innovativo, il sistema del "vero nome" è stato già utilizzato nel romanzo Il Mago di Ursula K. Le Guin.Originally Posted by Drako
Comunque Lo Hobbit rulla, e l'ho letto 6 anni fa
Comunque son dei Eragon e Eldest sono indubbiamente piacevoli, mi sono piaciuti ma sono a tratti prevedibili, e le varie dipartite non mi hanno coinvolto, non so perchè forse perchè non erano inserite nel giusto contesto, troppo improvvise, succedono e bum, finito, l'evento non riesce a colpirti e rattristarti, non sei preparato agli eventi salienti, non c'è tensione prima della tempesta; ma forse son solo io che ho il cuore di pietra.
Immagino siano aspetti dello scrivere che migliorano con l'esperienza.
Last edited by blaze; 20th March 2006 at 22:02.
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
vabbe rimane il fatto che qua la maggior parte di persone valuta i 2 libri mediocri , ....aspettiamo l'uscita del film ,e bada bene se il film avra successo , vedrai che miracolosamente su questo stesso forum in molti cambieranno idea..Originally Posted by blaze
...
si sono rognoso...ma per lo meno non ipocrita![]()
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Bò giudicare qualcosa obiettivamente è sempre difficile.Originally Posted by BlackCOSO
C'è anche chi legge i frammenti di recensioni dietro Eldest e grida al capolavoro, io non sono d'accordo, ma non penso nemmeno che sia l'equivalente cartaceo del film di D&D.
Bello quel film, chissà se dopo il suo successo molta gente ha comprato i manuali.
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
Il film di Eragon sarà una cagata, già lo so. Lo Hobbit è piacevolissimo.
Vabbe , .....evito di rispondereOriginally Posted by Drako
....come evito anche di scrivere due parole sul tanto blasonato " signore degli anelli " ....visto che sono convinto che prima dell'uscita del film , il 90% delle persone credeva parlasse di un orefice mitomane.
Oooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkk ...vaaaaaaaaaaaaaaaa beneeeeeeeeeeeeeeeee!
Io l'ho letto parecchio tempo prima il libro, in 2 settimane un'estate di qualche anno fa
Conta che Lo Hobbit lo lessi anche prima, magari ora mi piacerebbe di meno, ma è un racconto che mi fa piacere leggere. Non come tlotr ovviamente.
Ba, a sto punto ci mettiamo anche il Silmarilion, che non si sa se sia liberamente ispirato a aldo giovanni e giacomo (ptdor figlio di todor etc etc) o il contrario.Originally Posted by BlackCOSO
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd: