AHUAHAUHAUAHUAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUAHUAHA UHAUHAUHOriginally Posted by Thor
E insomma finalmente tra un mese si torna a fare politica.
Xangar per punti:
1) N-Mila risorse sprecate per mettere in piedi questa cosa per far contenta la chiesa cattolica e far stare zitto Ruini sui pacs.
2) Tanti ragazzi che perdono del tempo, quando sappiamo tutti che già così è difficile trovare lavoro e quando tutti sappiamo che le università italiane non sono uno scherzo.
3) Giro di soldi della madonna che vanno tutte in mano a corrotti di vario genere
4) Non lo fa nessuno al mondo. VOLONTARIATO OBBLIGATORIO, un ossimoro. Che divertente.
5) Lavoro demotivante, mal pagato e precario per 6 mesi, che agli occhi di un datore di lavoro non vale assolutamente nulla, e il datore di lavoro, me lo insegnate voi, non gliene frega una sega se sai pulire il culo a un vecchio
6) Jarsil ti ha dimostrato che i tuoi ideali sono tutte cazzate perchè tanto se c'hai della gente specializzata a fare quel lavoro viene dieci volte meglio che dei ragazzi costretti dallo stato.
Rispondi ai punti ed evita la morale grazie, perchè ti sfascio, i miei ideali, su cui non ti permetto d parlare si basano tutti su una sola singola parola: EQUITA'.
Questo provvedimento non è equo, è semplicemente idiota.
E per favore, anche per quanto riguarda l'"egoismo" ti pregherei di evitare perchè io non sono un frate francescano. Sono di fatto un ingegnere e non ho nessunissimo interesse a fare l'omino del centrino socialino nel quartierino.
In realtà risolvendo problemi di ingegneria magari aiuto meglio le persone che sprecare del tempo a star dietro a dei vecchi, rubando il lavoro agli specialisti del settore che magari ci contavano perchè ne hanno bisogno e perchè a loro quel lavoro piace per la vita.
Ma se vogliamo asservire tutto alla morale cattolica allora dillo, che mi munisco di fucile a pallettoni.
Last edited by Alkabar; 15th March 2006 at 19:47.
lol alka sei di nuovo risalito sul pero... mo per favore cerchiamo di non metterci altre 23 pagine a farti ridiscendere eh...
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Beh no stavolta alka ha dalla sua imho la sacrosanta ragione in questo discorso.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Originally Posted by Alkabar
![]()
Jami... sai benissimo che mi riferisco alla sostanza del discorso e non alla forma.Originally Posted by jamino
La risposta in punti mi trova pienamente d'accordo, sui modi, beh, ognuno ha i suoi, e ci sono i modi per far presente quando certi modi non sono graditi.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Originally Posted by ihc'naib
quindi tu stai cercando di dire che secondo te Berlusconi presenti agli italiani cifre false?
allora prima cose sono certificate dall'ISTAT le cifre che enuncia ma se non ti basta fai una ricerca, scopri le cifre che lui dice sono false e poi lo denunci per:
1 falso
2 abuso della credulità popolare ( hihiih)
O bello, scendi dal tuo piedistallo dalla quale guardi tutti dall'alto verso il basso e allora discuteremo civilmente. Non ti conosco e sinceramente non so nemmeno se te hai mai guardato oltre le porte della tua università e di sicuro non hai fatto nemmeno il servizio militare di leva per capire quello che puo' comportare sulla maturità sociale di un individuo e su un'esperienza che puo' arricchire chiunque, esperienza che nel 99% dei casi non si puo' piu' affrontare nella propria vita.Originally Posted by Alkabar
Inanzitutto la chiesa centra ben poco e anche se fosse non mi interesserebbe. L'idea e' quella di formare un concetto di solidarietà civile che e' alla base di ogni società civile. Quello che ci circonda non sono solamente numeri e soldi, esci dalla tua torre d'avorio e capirai di cosa parlo. Ci sono persone della quale senti parlare solo ai telegiornali che pero' vivono a due passa dalla casa di ognuno di noi i quali necessitano di un minimo di aiuto per andare avanti. Esistono strutture pubbliche che potrebbero funzionare meglio se alle persone che ci lavorano ogni giorno, vengono affiancati dei volontari che li aiutano nel lavoro quotidiano.
E non si parla solo di anziani, tossicodipendenti o biblioteche. Si parla di zone devastate dagli incendi dove con la collaborazione dei volontari si puo' effettuare con maggior efficacia opera di rimboschimento. Si parla di vittime di catastrofi naturali ( terremoti, inondazioni, incendi, etc etc ) che oltre all'aiuto regolare della protezione civile ( tutti volontari ), possono contare sull'aiuto anche sulle braccia di coloro che fanno il servizio civile obbligatorio.
Non dimentichiamo l'ausilio nei piccoli centri di pronto soccorso, dove le ambulanze vengono guidate da volontari che per 4 ore, una volta alla settimana, danno la loro piena disponibilità.
Non sono assolutamente risorse sprecate, quando parte delle ore del servizio obbligatorio potrebbero essere spese a prendere certificazioni valide e riconosciute come il corso di Primo Soccorso ( che si prende in 1 settimana ) o quello di Antincendio Base.
Esistono forme di volontariato civile che insegnano un lavoro ( e non quello di pulire il culo a un vecchio ) e consentono di prendere certificati piu' che validi e richiesti in moltissimi ambiti lavorativi.
Sei mesi di servizio civile obbligatorio non sono persi. Servono a formare un minimo di coscienza civile in persone che altrimenti, al di fuori di contesti sociali particolari, acquisirebbero (forse) solo piu' avanti nel tempo. Inoltre non ruberebbero il posto di lavoro a nessuno, visto che andrebbero solamente ad affiancarsi temporaneamente a coloro che quel mestiere lo svolgono di professione.
Alle fine dei conti stiamo comunque parlando di aria fritta, visto che non si sa nemmeno se si farà, figuriamoci le modalità che in ogni caso verrebbero discusse a lungo.
Secondo Tito Boeri (professore di economia del lavoro alla Bocconi, non all'università di leningrado) molte delle cifre fornite erano errate ha citato come esempio il fatto che la pressione fiscale non è scesa di 5 punti come detto dal signor B ma di uno e in proposito alle inesattezze dette ha rammentato annche che non è vero che ieri la corte di giustiza europea abbia bocciato l'IRAP...Originally Posted by Masteryx
Dare cifre non significa foirnire dati.. le cifre vanno verificate e contestualizzate...
Ad esempio quando si è parlato di 55 miliardi di Euro nelle grandi opere non si fa la distinzione tra stanziato e effettivamente spesi...
Xangar, leggo nel tuo ultimo reply una valanga di "volontari" - mi sembra che Alka si fosse impuntato sul ritorno obbligatorio del servizio, dato che, sono della stessa opinione, di mille persone obbligate a fare una cosa solo una (ma non vorrei essere troppo ottimista) la fa bene e con serietà![]()
DAOC - Deira [off]
Mamma - trolla sciamana 6L3
Mammella - cobolda runemaster 3Lx
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
Xangar la posta male, ma sicuramente se ti dicessero che dopo il servizio obbligatorio di N tempo in un X posto ( che sia ente azienda municipalizzata università ecc ecc ) ti venisse riconosciuta una qualifica anche se bassa, una base contributiva,e una probabile assunzione vorrei capire dove sta la cazzata.
Io lo ripeto personalmente il servizio militare lo mantenevo obbligatorio perchè un militare che ripara una finestra costa meno di un'impresa esterna ma vabbè questo è un altro discorso.
Sta di fatto che se facciamo un piccolo pool tra gli utenti del forum riguado alla leva obbligatoria, al servizio civile o a chi han riformato e tutti rispondessimo onestamente tralasciando la scia di contestazione momentanea, scommetto che sarebbero ben pochi quelli che ne sono rimasti scontenti al 100% e sicurmamente guardacaso sarebbero quelli che si sono imboscati per 12/10 mesi.
Naturalmente capisco anche chi finisce di studiare e ha un ottima possibilità di lavoro ma deve mollarla per l'obbligo di leva.
Questo senza dubbio, di sicuro uno obbligato non lo fa con la stessa passione di una persona che lo fa come libero volontario, pero' è anche vero in parte che se lo fai nel tuo territorio ( ovvero nel tuo comune di residenza ) e hai la possibilità di scegliere dove farlo, lo svolgi sicuramente meglio di un torinese a palermo.Originally Posted by Er_NaZZa
Ha pero' sicuramente un effetto positivo sul morale se lo svolgi a pochi km da casa dandoti la possibilità di dormire nel tuo letto ogni notte ( sempreche' non svolgi un turno notturno )