Bhè diciamo che per un bene che vale qualche Miliardo tipo che ne so la Finivest mi pare assurdo che non si paghi lasuccessione, mentre per un mini appartamento da qualche migliaio di euro si.Originally Posted by Masteryx
Anche perchè nella maggior parte dei casi il primo ha i soldi per pagarla nel secondo caso può capitare che quei soldi incidano motlo di più sul bilancio.
Esempio pratico; mio padre industriale con patrimonio liquido di 10 milioni di euro e immobile di 50 milioni mi cede un'azienda che vale 5 milioni di euro io devo pagare il 20% sicuramente è una cifra elevata ma non è che muoio di fame il giorno dopo magari per un anno non cambio il ferrari e me lo devo tenere quello dell'anno prima.
Mio padre operaio va in pensione con patrimonio liquido di 20/40.000 euro e mi deve cedere la casa con valore di 250.000 io ci pago il 20% che faccio? dico no perchè non c'ho i soldi per campare dopo.
Poi vabbè è un esempio alla buona che ci sono delle varianti che non ho tenuto in considerazione tipo la prima casa cazzi e mazzi però per chiarire il concetto.