Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast
Results 91 to 105 of 145

Thread: Fini: un voto in più e sarò premier

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Masteryx
    bisogna vedere cosa si intende per altissimi...
    Bhè diciamo che per un bene che vale qualche Miliardo tipo che ne so la Finivest mi pare assurdo che non si paghi lasuccessione, mentre per un mini appartamento da qualche migliaio di euro si.

Anche perchè nella maggior parte dei casi il primo ha i soldi per pagarla nel secondo caso può capitare che quei soldi incidano motlo di più sul bilancio.

Esempio pratico; mio padre industriale con patrimonio liquido di 10 milioni di euro e immobile di 50 milioni mi cede un'azienda che vale 5 milioni di euro io devo pagare il 20% sicuramente è una cifra elevata ma non è che muoio di fame il giorno dopo magari per un anno non cambio il ferrari e me lo devo tenere quello dell'anno prima.

Mio padre operaio va in pensione con patrimonio liquido di 20/40.000 euro e mi deve cedere la casa con valore di 250.000 io ci pago il 20% che faccio? dico no perchè non c'ho i soldi per campare dopo.

Poi vabbè è un esempio alla buona che ci sono delle varianti che non ho tenuto in considerazione tipo la prima casa cazzi e mazzi però per chiarire il concetto.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    secondo me si, e lo dico contro i miei interessi.
    in uno stato giusto i più ricchi devono aiutare i più poveri. e non mi riferisco ai paesi comunistiblablabla, ma ai paesi scandinavi, dove si pagano uno sproposito di tasse, ma lo stato ti aiuto sempre ed in tutto
    Il dramma dei paesi scandinavi è che sono abitati da cittadini scandinavi, e non da simpatici mattacchioni come noi italiani. Non certo dei santi, ma persone che non premiano la furbizia come la maggiore delle virtù
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Necker's Avatar

resta il fatto che Berlusconi è un megalomane egocentrico, sperare che si metta da parte solo perche un suo alleato ha pescato più voti è fantasia da GdR.

Berlusconi ce lo teniamo fino a che o non gli spara qualcuno o non crepa di morte naturale/malattia.
    Mettetevi l'anima in pace. E spero che i suoi figli non si facciano influenzare al punto da seguire le orme del padre, ma mi sa tanto che toccherà anche a loro.
    A questo punto spero siano + intelligenti e capaci di lui.
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Estrema
    Bhè diciamo che per un bene che vale qualche Miliardo tipo che ne so la Finivest mi pare assurdo che non si paghi lasuccessione, mentre per un mini appartamento da qualche migliaio di euro si.
    Anche perchè nella maggior parte dei casi il primo ha i soldi per pagarla nel secondo caso può capitare che quei soldi incidano motlo di più sul bilancio.
    Esempio pratico; mio padre industriale con patrimonio liquido di 10 milioni di euro e immobile di 50 milioni mi cede un'azienda che vale 5 milioni di euro io devo pagare il 20% sicuramente è una cifra elevata ma non è che muoio di fame il giorno dopo magari per un anno non cambio il ferrari e me lo devo tenere quello dell'anno prima.
    Mio padre operaio va in pensione con patrimonio liquido di 20/40.000 euro e mi deve cedere la casa con valore di 250.000 io ci pago il 20% che faccio? dico no perchè non c'ho i soldi per campare dopo.
    Poi vabbè è un esempio alla buona che ci sono delle varianti che non ho tenuto in considerazione tipo la prima casa cazzi e mazzi però per chiarire il concetto.

ecco vedi che anche tu pensi che questo

Quote Originally Posted by Bortas
    perchè sotto i 350 milioni di lire ereditate già non si pagava sta tassa, mentre sopra si...
    sia profondamente ingiusto... e questo vuole reintrodurre il centrosinistra ( se ho capito bene)

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

si tipo che il valore dell'azienda non è monetario mentre le imposte si e quindi se ci devi pagare sopra il 20% di tasse, i quattrini dove li trovi? ti vendi l'azienda no?

ma poi su quel valore aziendale la famiglia ci ha pagato sopra le tasse mentre maturava, e ci devi poi ripagare sopra le tasse in sede di passaggio generazionale

è correttissimo il processo di distribuzione della ricchezza, ma non si attua solo con la tassa di successione. Il patrimonio che "passa" in sede di successione tassalo mentre si forma e fai lì la tua bella redistribuzione, cacchio di senso ha tassarlo un'altra volta quando si è formato?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Il dramma dei paesi scandinavi è che sono abitati da cittadini scandinavi, e non da simpatici mattacchioni come noi italiani. Non certo dei santi, ma persone che non premiano la furbizia come la maggiore delle virtù
    eh, lo so... magari fossimo anche noi così.

pensa anche quanta figa ci sarebbe

Quote Originally Posted by Masteryx
    ecco vedi che anche tu pensi che questo
    sia profondamente ingiusto... e questo vuole reintrodurre il centrosinistra ( se ho capito bene)
    Si ma ora succede il contrario visto che io l'anno passato la tassa di successione sulla casa l'ho pagata e di certo non valeva 305 milioni.

Si ma ora succede il contrario visto che io l'anno passato la tassa di successione sulla casa l'ho pagata e di certo non valeva 305 milioni.

non hai pagato l'imposta di successione, hai pagato le imposte ipotecarie e catastali che si pagano su tutti i trafserimenti immobiliari, tra vivi o mortis causa che siano ed indipendentemente dal valore (non ci sono esenzioni) e non sono state abrogate da nessuno nè ridotte dal precedente governo.

Quote Originally Posted by laphroaig
    non hai pagato l'imposta di successione, hai pagato le imposte ipotecarie e catastali che si pagano su tutti i trafserimenti immobiliari, tra vivi o mortis causa che siano ed indipendentemente dal valore (non ci sono esenzioni) e non sono state abrogate da nessuno nè ridotte dal precedente governo.
    No io ho pagato una tassa di successione con tanto di fattura dal notaro che si è presentato con la pistola in mano per quanto era alta.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    pensa anche quanta figa ci sarebbe

Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

No io ho pagato una tassa di successione con tanto di fattura dal notaro che si è presentato con la pistola in mano per quanto era alta.

cribbio certo che l'hai pagata al notaio ma non era un'imposta di successione a meno che

a) ti hanno inculato
    b) la successione non si sia aperta nel 2000
    c) la franchigia era in ogni caso di 350 milioni ad erede e quindi se non eri solo e la casa valeva quello che hai detto, vedi il punto a)

quello che hai pagato è il 3% sul valore della casa e lo paghi tu come agnelli quando vi viene trasferito un immobile sia per eredità e sia che lo compriate da vostro zio o sia che vi venga donato.

L'imposta di successione se ci fosse la pagheresti oltre a quel 3% che hai pagato e che pagheresti cmq

più chiaro così?

Quote Originally Posted by laphroaig
    cribbio certo che l'hai pagata al notaio ma non era un'imposta di successione a meno che
    a) ti hanno inculato
    b) la successione non si sia aperta nel 2000
    c) la franchigia era in ogni caso di 350 milioni ad erede e quindi se non eri solo e la casa valeva quello che hai detto, vedi il punto a)
    quello che hai pagato è il 3% sul valore della casa e lo paghi tu come agnelli quando vi viene trasferito un immobile sia per eredità e sia che lo compriate da vostro zio o sia che vi venga donato.
    L'imposta di successione se ci fosse la pagheresti oltre a quel 3% che hai pagato e che pagheresti cmq
    più chiaro così?
    Bhè che si sia aperta prima del 2000 non lo escludo perchè tutto ha inizio nel 97 alla morte di mio nonno

Bhè che si sia aperta prima del 2000 non lo escludo perchè tutto ha inizio nel 97 alla morte di mio nonno

allora si è aperta nel 97 e mi dispiace dirti che hai pagato una paccata perchè non hai beccato nemmeno la modifica precedente all'abrogazione che prevedeva la franchigia ma sei entrato nella legge che era in vigore nel 97 che era un massacro.

Ma di questo non te la puoi prendere con B o con d'alema perchè fa fede la data di apertura (morte) non il regime vigente quando l'eredità viene materialmente distribuita.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Dal 2006 la legge sulla compravendita di immobili cambia ancora a favore del cittadino, non verrano + pagate la tasse sul valore dichiarato ma sul valore catastale che di norma è inferiore al primo nell'ordine di un quarto.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Quote Originally Posted by Karidi
    Dal 2006 la legge sulla compravendita di immobili cambia ancora a favore del cittadino, non verrano + pagate la tasse sul valore dichiarato ma sul valore catastale che di norma è inferiore al primo nell'ordine di un quarto.

ah quindi non cambia nulla

Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast