No leggiOriginally Posted by laphroaig
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=ar...Libero&chId=30
![]()
No leggiOriginally Posted by laphroaig
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=ar...Libero&chId=30
![]()
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Io dico che la prima casa non andrebbe pagata come tassa di successione, il resto si ma con un certo limite. Limite dettato dal valore della casa, eliminando sta legge il nostro amico ha passato le aziende a figlio e fratello senza pagare un cazzo.
Il bello poi, come per il condono è stato dire "aho ma io l'ho fatto per tutti"....e certo come no, infatti ora che si è passato le aziende e che mo deve alzare i soldini e la gente gli ha fatto notare lo schifo che aveva fatto, reintrodurrebbe la tassa di successione. Non mi chiedete di entrare nello specifico, non ho letto la proposta di legge, ma dubito che farebbe pagare solo a chi si passa la seconda casa o l'azienda.
no lo sapevo già, la mia era una battuta che rifletteva l'andazzo che c'era già ed andato in crisi quando c'è stata la modifica (oltre a Basilea ed annessi) l'anno scorso mi sembra che metteva in difficoltà le banche che finanziavano di più del valore della casa.Originally Posted by Karidi
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Sinceramente risparmiare quei 1000 2000 3000 euro in fase di roggito non ci sputo mica sopraOriginally Posted by laphroaig
![]()
Il Mio Vangelo
ma cribbio non esiste niente nè come legge e nè come programma che faccia pensare ad una reintroduzione da parte di B dell'imposta, è una cosa che fa parte del programma dell'unione.......Originally Posted by Shub
x karidi ma chi ha detto niente?
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Mi pareva lo volesse reintrodurre pure Mr. B cmq anche non fosse, il vero problema è che lui ha passato patrimoni per miloni di euro senza pagare 1 centesimo, lo vogliamo comparare a mio cugino che ha ricevuto la casa che suo zio ha pagato in 40 anni di mutuo?
Ti correggo su una cosa: la tassa di successione era già stata abolita per valori inferiori ai 250.000 euro, questo governo non ha fatto altro che toglierla per le successioni e donazioni superiori.Originally Posted by Shub
(Non sono del tutto sicuro del valore esatto del tetto, i 250.000 euro di cui sopra, ma più o meno dovrebbe essere quello)
Last edited by Gil-galad; 17th March 2006 at 15:21.
Gil-galad
IAFo #134
"Gil-galad was an Elven-King"
![]()
"Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"
![]()
![]()
![]()
![]()
Principio di entropia dei forum di internet:
nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
Claudia la Cameriera Scansafatiche
"l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
Steh![]()
![]()
Toscana Imperatrix Mundi
Raga 250K di euro ormai ci compri un paio di garage...almeno a Firenze.
ma chiccazzosenecula che B ha passato le imprese senza pagare nulla (il che non è così, non mi risulta che B fosse morto, quindi non dite cagate) non vedo perchè una qualsiasi persona debba pagare tasse su quanto fatto da suo padre che ci ha già pagato una botta di tasse.
e la cagata dei 500k euro di patrimonio come limite è una puttanata, una qualsiasi famiglia che abbia una casa di proprietà non in periferia estrema di una città del nord italia e qualche altro bene tra macchine titoli e blibleri li passa i 500k di patrimionio.
(appartamento di nuova costruzione non in centro storico a padova in buona zona chiedono 400k euro per 110 mq.)
vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè vuole di nuovo la tassa sul morto, oltre al fatto che i figli di B pagherebbero soldi.
Herm guarda che la tasse tolte sono l'Imposta sulla successione e donazione, ti dice nulla donazione?Originally Posted by Pazzo
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
è lo stesso concetto, non vedo perchè uno debba pagare una tassa su qualcosa che è già stato tassato in abbondanza. se non per il concetto eh così paga B!!! che è sicuramente un ottimo motivo per far pagare il resto d'italia.
Non mi intendo di economia, ma so che è na cosa che si fa un pò ovunque nel mondo, in Inghilterra ad esempio hanno quest'imposizione fiscale decisamente più alta della nostra, mi pare che la state facendo un tantinello semplicistica la cosa, mentre sarebbe utile sentire da voi professori il meccanismo economico su cui si fonda tale imposta e perchè, magari viene fuori altri elementi...Originally Posted by Pazzo
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Originally Posted by Bortas
economicamente è un imposta che non fa entrare un cazzo nelle casse dello stato, storicamente era in perdita (benchè di poco) nel rapporto tra quanto entrava/costi per incassarla.
si riduce a una questione di principio senza nessuna utilità pratica ma con un danno economico e grossa incazzatura per chi la subisce e non è d'accordo col principio.
Fini : un voto in piu' e il nano gridera' alla truffa delle schede.
asd
![]()
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)
Originally Posted by Acheron
-_- ma che senso ha? se hai idee che si accomunano alla destra come puoi votare la sinistra? Mandi al governo il mortazza e gente del Calibro di Caruso e Ferrando, che ha idee opposte alle tue...
D'accordo che Berlusconi stia sul cazzo, ma la politica è fatta di idee, non ha alcun senso votare un partito politico che ha un programma che non condividiamo per mandare a casa un politico che ha fatto un programma che condividiamo in parte (perchè il programma non lo fa lui ma tutti i partiti di maggioranza).
Mai capirò sti ragionamenti, cmq vabbe rispetto la tua scelta, io piuttosto non voterei, cioè mandar su la sinistra è grave, io di Berlusconi me ne sbatto voterò An, se poi diventerà presidente Berlusconi (come sarà al 99%, purtrppo An non ce la farà a superare FI, troppo distacco) sempre meglio lui che tutta la marmaglia di sinistra.