Page 21 of 23 FirstFirst ... 1117181920212223 LastLast
Results 301 to 315 of 336

Thread: B - P

Quote Originally Posted by jamino
    Io ho un anno della mia vita alla colettività l'ho gia dato... quindi stai mutino.... tu per la collettivitò cosa hai fatto?

A già difendi a spada tratta i diritti dei neulaureati chiedendo 2000 euro al mese come stipendio di entrata nel mondo del lavoro e non curandoti delle esigenze delle altre categorie.....

Come sempre non hai argomenti e diventi aggressivo
    non entro nel merito della vostra discussione, anche perché penso che stiate parlando di due cose diverse e non stiate ascoltandovi a vicenda per cui potreste continuare per mesi, viaggiate con discussioni su binari paralleli...

Ma l'anno di servizio civile, se avessi potuto scegliere se farlo o meno - ovvero se fare quello o nulla, non in sostituzione del militare... l'avresti fatto? Saresti partito?

Se sì, allora a te del fatto che diventa obbligatorio non deve interessare, perché lo avresti fatto comunque. Ma è e deve essere una libera scelta, e per coloro che non vogliono o non possono doverlo fare per forza è una forzatura che non porta a nessun risultato. Cosa vuoi che impari un ragazzo che è stato mandato a farlo per forza, se ci va senza voglia e se lo fa senza voglia?

Chiedi a chi ha fatto il militare... chi c'è andato tutto sommato senza problemi perché la cosa non gli dispiaceva - come me - ne ha un buon ricordo, ha imparato un sacco di cose e s'è trovato bene. Chi c'è andato come se andasse al plotone d'esecuzione, s'è trovato di merda e ha passato un anno piu' o meno d'inferno. Se istituiscono i servizio civile obbligatorio, succederà lo stesso, non trovi?

Ripeto: ben venga INCENTIVARE i ragazzi a fare il servizio civile. E' un grosso aiuto alla collettività. Ma deve essere fatto su base volontaria, incentivata a dovere, e quindi anche pagata a dovere. In questo modo avresti un bel po' di gente ben disposta a sacrificare un anno di vita per uno scopo, lo farebbe volentieri, e otterresti di avere un buon livello di servizio. E' sempre meglio avere sul lavoro gente contenta e motivata che gente scazzata che lavora per obbligo no?

In questo Terzo settore, privati, ecc. non hanno differenza: lavora meglio chi è contento di lavorare.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

cioe ragazzi, avete fatto alterare il Don, e scandaloso, manco fosse stato un destroide ultra radicale convinto .

Cmq uppo Jarsil, il servizio militare lo deve fare chi lo vuol fare, il primo obbligo dello stato e' quello di creare dei CITTADINI (niente battute su starship troopers pls), quindi il militare deve essere un occasione per la formazione dell individuo, ma se lo stesso ha altri progetti, questo diventa solo una perdita di tempo, io non l ho fatto (per studi) e sono contento di non averlo fatto, ho 23 anni e quasi mi vergogno di stare ancora all universita, di sicuro sarebbe stato un anno buttato al cesso
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Jarso io ho fatto la naia.... e se avessi potuto scegliere NON l'avrei fatta....

Proprio per questo, dopo avere fatto una cosa che NON avrei fatto liberamente posso dire che alla fine dei conti è stata un'esperienza che mi ha arricchito e mi ha formato, pur non avendo appreso nulla di particolare nei termini di competenze specifiche. Diciamo che ritengo che una sana esperienza fuori casa a contatto di contesti molto diversi non possa che far bene a un ragazzo di 20 anni, sopratutto quando ha una certa tendenza alla boriosità...Ma questo è solo un aspetto della questione...
    Il secondo aspetto, come ho detto predentemente, si pone nei termini del rapporto tra stato e cittadino:
    Io ritengo che il cittadino abbia dei doveri nei confronti della collettività e non si debba solo limitare a "pretendere" ma che debba anche dare. Da questo punto di vista ritengo che "possa essere leggittimo" che la collettività richieda 6 mesi di vita di un cittadino in cui il cittadino stesso presti la propria opera per servizi utili alla collettività.
    Questa cultura in italia, come dimostrano molti interventi di questo 3D se non assente è perlomeno molto rara.
    Last edited by jamino; 18th March 2006 at 14:48.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Azha non sono per nulla alterato
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Questa cultura in italia, come dimostrano molti interventi di questo 3D se non assente è perlomeno molto rara.
    Be ci sono persone che il servizio per la comunita' lo ha svolto in altri modi.
    Io sono dell opinione che lo stato debba dire
    "OK da 20 a 25 anni fai un po come cazzo ti pare, per o voglio che tu faccia un qualcosa di socialmente utile per N mesi e che sia certificato, se non lo trovi te lo troviamo noi"

Io per esempio nella mia vita da Boy scout (andate a cagare subito, tanto lo so che farete battute) ho partecipato a molte opere a stampo sociale, dalla raccolta fondi per la missione in albania o alle vittime dei terremoti di non mi ricordo dove in italia, agli incontri/aiuti con la caritas e con la chiesa locale, etc etc, tutte cose che ho sempre fatto ma di mia libera scelta, messe in un contesto che a me piaceva.
    Obbligare una persona e' sempre uno sbaglio, ti faccio un esempio pratico pratico.

Qui se non paghi le multe oppure alcune pene te le fanno scontare con i lavori socialmente utili, che vanno dal raccogliere le immondizie nei parchi, ad aiutare la manovalanza edile comunale o cose del genere, be si sono accorti che gli costava molto meno se questi li sbattevano in carcere piuttosto che doverli sorvegliare ogni volta........................
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Io ho un anno della mia vita alla colettività l'ho gia dato... quindi stai mutino.... tu per la collettivitò cosa hai fatto?
    Sei uno stereotipo, e come tale ci caschi sempre:

Non sono io che devo dimostrare la mia superiorità morale, sei tu.

Io sono iddemonio come tu ci insegni.

Dai il buon esempio su su, non sei tu quello dello stato in senso didattico ?

Subito a tirare indietro il culo eh, bravo vero, fino a che riguarda i giovinastri chi se ne frega, se riguarda te, subito pronto a dire "ho già dato" (ma ti hanno costretto o finivi in galera, oppure sbaglio ?? Facile così). IOIOIO, stato in senso didattico. Si si.

A già difendi a spada tratta i diritti dei neulaureati chiedendo 2000 euro al mese come stipendio di entrata nel mondo del lavoro e non curandoti delle esigenze delle altre categorie.....
    La sai già la risposta: ma puppamelo.

Come sempre non hai argomenti e diventi aggressivo
    No, non è vero, toh tieni il mazzetto di fiori .

Jarso io ho fatto la naia.... e se avessi potuto scegliere NON l'avrei fatta....

Proprio per questo, dopo avere fatto una cosa che NON avrei fatto liberamente posso dire che alla fine dei conti è stata un'esperienza che mi ha arricchito e mi ha formato, pur non avendo appreso nulla di particolare nei termini di competenze specifiche. Diciamo che ritengo che una sana esperienza fuori casa a contatto di contesti molto diversi non possa che far bene a un ragazzo di 20 anni, sopratutto quando ha una certa tendenza alla boriosità...Ma questo è solo un aspetto della questione...
    Il secondo aspetto, come ho detto predentemente, si pone nei termini del rapporto tra stato e cittadino:
    Io ritengo che il cittadino abbia dei doveri nei confronti della collettività e non si debba solo limitare a "pretendere" ma che debba anche dare. Da questo punto di vista ritengo che "possa essere leggittimo" che la collettività richieda 6 mesi di vita di un cittadino in cui il cittadino stesso presti la propria opera per servizi utili alla collettività.
    Eh se invece andiamo a lavorare in modo normale in quei 6 mesi, non svogliamo un servizio per la collettività?

Si lo ammetto, questa domanda me la sono tenuta lì aspettando questo discorso.

Almeno facessi un discorso come lo fa Jarsil, il quale dimostra una notevole pragmaticità.... Ci sarebbe anche il premio per il comportamento corretto: se incentivi il cittadino a comportarsi in maniera corretta, impara di sicuro, se lo obblighi si ribella con tutta la forza.

Sei anche antistorico.

Warrant Officer

Sono semplicemente figli dei valori culturali che permeano questo periodo....
    Fai un passo indietro, questi valori chi li ha passati a questa generazione ? E alla tua chi li ha passati ? Non è che una società da X diventa Y senza un motivo...
    I will be back, eventually.

Alka a me di dimostrare una superiorità su di te mi interessa quanto andare a piedi fino a bologna .. nulla...

Poi

1) non ti devo dare alcun esempio, a meno che tu non mi ritenga equivalente allo stato (cosa alquanto strana);
    2) Nei fatti io ho gia dato... o ritieni che per qualche oscura legge io debba fare che so 24 36 48 mesi di servizio allo stato prima che tu possa essere chiamato a dare i tuoi 6 mesi? Il tuo ragionamento avrebbe un minimo di fondamento se io non avessi prestato servizio in alcun modo... Ora, se mai, tocca alla tua generazione.. o vuoi sempre la pappa fatta dalle generazioni precedenti?

3)2000€ sono pochi per la tua genialità? E' questo il problema? Non capisco....

4) Comodo il concetto di servizio alla comunità andando a lavorare normalmente. Nel concetto di "servizio alla comunità" è incluso il senso di una forma di "rinuncia" a qualcosa di proprio (il tempo nella fattispecie) in cambio di un valore inferiore a quello "di mercato" di ciò a cui si rinuncia

5) Per Noex guarda sincermanete non credo che tra me e te ci sia questa distanza per poter dire che "la mia"generazione ti lkascia questo in eredità, credo che questi valori culturali sono figli di ideologie che mi precedono e che personalmente ho sempre combattuto. Maq se anche fosse come dici tu ciò non toglie che chi si propone per cambio nel governo di questo paese non possa, attraverso questa o altre iniziative, cercare di rimediare proprio a questa perdita di valori nel paese.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

voi si che vi godete il sabato
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Alka a me di dimostrare una superiorità su di te mi interessa quanto andare a piedi fino a bologna .. nulla...
    Strano eppure poco fa criticavi la mia generazione come inferiore moralmente perchè individualista.

Poi

1) non ti devo dare alcun esempio, a meno che tu non mi ritenga equivalente allo stato (cosa alquanto strana);
    2) Nei fatti io ho gia dato... o ritieni che per qualche oscura legge io debba fare che so 24 36 48 mesi di servizio allo stato prima che tu possa essere chiamato a dare i tuoi 6 mesi? Il tuo ragionamento avrebbe un minimo di fondamento se io non avessi prestato servizio in alcun modo... Ora, se mai, tocca alla tua generazione.. o vuoi sempre la pappa fatta dalle generazioni precedenti?

Bella l'evoluzione del discorso: è giusto, dovete farlo, si !! E poi è diventato: io non devo niente a nessuno, non devo dimostrare nulla, non ho niente da imparare, ho già imparato, ho già dato, se per voi non è obbligatorio, che lo ritorni così che possiate dare anche voi, io ho rosikato, dovete rosikare anche voi, tempra lo spirito.

Se è stata una esperienza positiva ripetila. O magari ti scoccia? Oh l'hai detto te che fa bene, poco importa se devi mantenere una famiglia, che vuol dire quelli della mia generazione la famiglia ancora non ce l'hanno e stanno cercando di farsela, te hai molto di più di quanto ho io, quindi è giusto che offri servizio alla collettività (si dei borg). Che importa se in sei mesi spendi una barca di soldi, che non hai, per fare del bene. Fai del bene, questo solo importa.

3)2000€ sono pochi per la tua genialità? E' questo il problema? Non capisco....
    Due parole: ma puppamelo.

4) Comodo il concetto di servizio alla comunità andando a lavorare normalmente. Nel concetto di "servizio alla comunità" è incluso il senso di una forma di "rinuncia" a qualcosa di proprio (il tempo nella fattispecie) in cambio di un valore inferiore a quello "di mercato" di ciò a cui si rinuncia
    A, quindi pagando le tasse non rinuncio già di fatto a qualcosa, devo rinunciare di più.

Quote Originally Posted by Arcotemo
    Che voi farci, piuttosto che studiare uno si distrae come meglio può . Discutere è sicuramente più divertente di una trasmissione bpsk su canale awgn con codifica a blocco di hamming in Matlab...

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Che voi farci, piuttosto che studiare uno si distrae come meglio può . Discutere è sicuramente più divertente di una trasmissione bpsk su canale awgn con codifica a blocco di hamming in Matlab...
    Anche se di awgn in sti thread se ne vede parecchio eh?
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Quote Originally Posted by Taran
    Anche se di awgn in sti thread se ne vede parecchio eh?
    . In effetti....

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo
    suca, c'è gente che deve restare a casa a studiare... 4 esami nelle prossime 3 settimane sucks

Page 21 of 23 FirstFirst ... 1117181920212223 LastLast