è ora di smetterla con le religioni, il medioevo è finitoOriginally Posted by Kith
![]()
è ora di smetterla con le religioni, il medioevo è finitoOriginally Posted by Kith
![]()
hdr.
bnet profile
Guarda se la chiesa non dicesse cose che sono completamente sbagliate (vedi le stronzate sulla moralita'), o entrando in ambiti che non la riguardano per un cazzo (e' un'altro stato sai com'e'), resterei nel mio beato mondo di agnostici, ma siccome la chiesa interviene e anche in modo al quanto "massiccio" se permetti ho tutta la ragione per mandarli in culo.
Inoltre vedere un papa imbottito d'oro dire a tutti quanti di fare carita' e sacrifici, puo' anche andare direttamente affanculo
tutto questo imo
Chuck norris e Bruce lee ti risparmieranno .Originally Posted by Acheron
Basta non parlarne e sparirà , basta non parlarne e sparirà...(cit.)
Originally Posted by jamino
Ruini non ha schierato niente; ha detto quali sono i punti che la CEI ritiene importanti nella scelta di un cattolico in questo periodo. "A Cesare quel che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio" non deve essere tradotto con "la Chiesa deve occuparsi solo di sacramenti e scritture". Piuttosto, è un riferimento all'etica quotidiana (e "pratica", in senso kantiano) del cittadino, che deve vivere nel suo tempo e fare ciò che è chiamato a fare nello stato di cui si ritiene parte, senza che questa partecipazione alla vita pubblica e al dovere sia ridotta dalla sua religione e dalle sue credenze, verso le quali deve comunque osservare ciò che è richiesto osservare. E' diverso da un "libera Chiesa in libero Stato".
Posto che io non saprei svelare i piani di Ruini, l'attenzione ai temi citati e l'indirizzo dato mi sembrano puntuali con l'attualità, più precisi e meno generici di un "rifiuto della violenza", che fa comunque parte della predicazione quotidiana della Chiesa.
Ho citato Confindustria semplicemente perchè è l'organismo degli imprenditori italiani, tanto quanto la CEI è l'organismo dei vescovi italiani. Questo rispondendo a chi diceva che Ruini parla da rappresentante di uno stato straniero. In ogni caso, resta che tanto Confindustria quanto la CEI non hanno espresso alcuna indicazione di voto esplicita.
Lo schieramento della CEI, che, ripeto, non c'è, non implica lo schieramento dell'intero apparato ecclesiastico italiano. Tant'è che ci sono preti del dissenso, frati no-global, etc...
Non funziona:Originally Posted by Arthu
.
Ruini crede di aver fatto il colpaccio con l'incitazione all'assenteismo durante il referendum sulla fecondazione assistita.
Ora si sente un fomentatore di folle e dice la sua su ogni singolo argomento.
E badate bene non parla la chiesa, non parla il papa, parla Ruini, è lui la star, lui fa ballare i burattiniiihhhhhhhhhh.
Eminenzaaahhh, ma pandoro o panettone?
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
io so ndel parere che ognuno sia libero di dire come la pensa , senza obbligare nessuno a far nulla . detto questo , ognuno poi si regola di conseguenza .
isi
Originally Posted by Hador
ahaauamahu ridicola questa . . . la gente non è andata al referendum perchè non aveva cazzi altro che balle !
La gente non ha votato al referendum per un semplice motivo,essendo un popolo mediamente ignorante , che non sa parlare nemmeno la propria lingua ( conoscero' tre persone che sanno fare una frase con un congiuntivo + condizionale insieme ) , che si intende solo di cazzo e di merda , è inutile anche solo parlare di qualcosa di meramente scientifico come è la fecondazione assistita.Originally Posted by Hudlok
Te dici ai tuoi amici : "Che ne pensate della fecondazione assistita?Boh so una sega io l'importante e che domani me la dia un budello che le sto dietro da un monte di tempo ma un mi caa perchè son brutto come il peccato."
la chiesa ha il diritto di esprimere il proprio pensiero in materie che riguardano la religione.. il problema e' pero' che la chiesa sui "fedeli" ha un potere su una gran bella fetta di italiani quasi alla stregua di un lavaggio del cervello.. se gli italiani fossero in grado di capire con la propria testa quali sono le cose buone da prendere dalla chiesa, e quali le stronzate, si starebbe tutti meglio
certo si starebbe pure meglio se si capisse che se un dio c'e', e se davvero e' quello cristiano, questo non toglierebbe che la chiesa con dio c'ha davvero poco a che fare, specialmente al giorno d'oggi, e preso atto di questo, agire e pensare di conseguenza![]()
Salto tutto ciò che avete postato (non ho tempo di leggere), auguro a tutti i pro-pacs o cmq contro le idee della chiesa (mi tocca specificare che sono ateo convinto) di avere un figlio frocio o na figlia lesbica.
Cioe io auguro tu auguri egli augura?Originally Posted by Controller
Cioè voglio dire siamo ancora ad augurare in senso dispregiativo un figlio omosessuale?Ne abbiamo fatta tanta di strada in questi 2000 anni di storia hokuto.
Ormai sono entrate le figure del "gay" a fare parte integrante di quasi tutto.Ci sono N telefilm che ne parlano , migliaia di dibattiti , ora che ci stiamo decidendo a vedere queste cose che esistono piu o meno da sempre (che se ne dica ) , ci rendiamo conto che non c'e niente di piu normale.
Sesso per la riproduzione , ma per il resto ognuno fa quel che vuole.E' sempre stato cosi e sempre sarà.
I finocchi i finocchi , le vedo le coppie sposate quanto sono contente ohh sprizzano allegria da tutti i pori : divorzi , separazioni non consensuali , bambini tirati qua e la per ripicca che soffrono come bestie , botte da orbi , piatti che volano , corna , ricorna,stracorna , puttane che lavorano come non si vedeva dall'alba dei tempi , gay omo e donna , travestiti , viados .
Eh si , i pacs sono il male da estirpare![]()
Originally Posted by Controller
penso sempre di piu che tu sia un fiammifero che sta per giungere alla fine.
![]()
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)
Tranquillo è di quelli che : " Se capitasse a me vedrai che ci penserei IO a sistemare tutto "Originally Posted by Triagon
![]()