Credo si riferisca semplicemente al fatto che non abbiano sciperato sabato come gli altri giornali. se andavi in edicola domenica trovavi il giornale il tempo e libero.
Gestire l'ordine pubblico a Genova impossibile? Non credo proprio, la zona veramente incontrollabile sono i caruggi, ma quelli erano inaccessibili, ogni accesso alla zona rossa era bloccato da reti metalliche alte circa 4 metri, imbullonate nei muri dei palazzi.Originally Posted by Jarsil
La zona rossa era ultrapresidiata, le aree tutte intorno erano praticamente incustodite, e quelle sono state messe a ferro e fuoco, se guardi bene le immagini puoi notare come le vie non siano strette anzi.
La zona della foce da piazzale kennedy al primo pezzo di corso italia e' bella larga e facilmente presidiabile... (sto parlando della zona dove quel commissario ha calciato una punizione nella schiena al ragazzino di 16 anni ammanettato e seduto a terra, salvo poi scoprire che era un amico di suo figlio...)
Poche settimane prima del g8 nelle stesse vie c'era stata una manifestazione abbastanza grossa, c'era un enorme presidio delle forze dell'ordine lungo tutto il percorso del corteo e non e' successo praticamente niente.
Si parla tanto della Diaz e del fatto che i casinisti non fossero un gruppetto ma fossero tanti, bene chi ha mai sentito parlare dei casini a piazza Manin? Nessuno vero? Beh testimonianza diretta di un mio caro amico: quella piazza era stata appositamente scelta dalle organizzazioni no global moderate come punto di raduno per il loro corteo, proprio perchè lontana dalla zona degli scontri.
A un certo punto arrivano un dozzina di sti individui vestiti di nero e in due minuti spaccano le vetrine e vanno via. Venti minuti dopo arrivano due cellulari scendono i celerini e iniziano a manganellare random...
Morale della favola? Organizzazione di merda, troppe forze concentrate nel punto sbagliato, zone sensibili totalmente indifese, tempi di reazione troppo lunghi (probabilmente a causa del dislocamento sbagliato delle forze). "Al di sopra delle capacità di chiunque" una sega... "pallottole di gomma" uao grande ideama mi chiedo, perchè diavolo devono essere di gomma?
Last edited by Il Nando; 20th March 2006 at 13:50.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Per me non eravamo pronti a un casino come a genova, ma non perchè non fosse stato gestito bene, semplicemente perchè non si avevano memorie di manifestazioni di quell'imponenza sul suolo italiano; e per evitare ripercussioni ancora peggiori, tipo uso dei reparti a cavallo con cariche, che disperdono tutto, uso di mezzi pesanti per i posti di blocco ecc ecc si è pensato di provare una strategia di compromesso che però si è rilevata inadeguata.
Sfido qualsiasi paese che si difenisce democratico a limitare la guerriglia urbana con tutte quelle persone che sfilano in ogni via della città, certo potreste dire che i funerali del papa hanno avuto un afflusso maggiore; ma di certo eran un altra tipologia di persone.
Non eravamo pronti?LaL.
L'unico morto in europa è stato solo da noi perche siamo un paese di cretini.
A noi piace lamentarci e non fare nulla.Come con gli ultras pur di non scontentare qualcuno tutti si lamentano ma la polizia sta li e ne busca.
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Originally Posted by Taro Swarosky
a quanto pare non erano proprio soltanto dei militanti di fi a applaudire berlusconi ^^
forse che confindustria sia schierata col centrosinistra solo perche' chi e' ai vertici e' schierato col centrosinistra, mentre la stragrande maggioranza degli imprenditori sia sempre con la cdl?![]()
Ieri più di un esponente di confindustria ha dichiarato che non si sono schierati; ma alla CDL continuano a dire che hanno l'appoggio degli industriali, come mai?Originally Posted by rehlbe
Forse perchè ormai le cazzate son diventate cose reali per loro e non riescono più a distinguere la fantasia dalla realtà?
Sul giornale di Vicenza c'era scritto che Berlusconi ha fatto un mega discorso galvanizzando tutti gli industriali vicentini... La piccola impresa di caga in mano pensando alla possibile sindacalizzazione, d'altronde poverini io li capisco, non si potrebbero più cambiare una Mercedes all'anno senza far fare gli straordinari gratis ai dipendenti per poi lamentarsi comunque che il costo del lavoro è eccessivo.
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira
Originally Posted by rehlbe
A quanto pare no hai capito una emerita ceppa di quello che dice.
Della valle da gran signore per nn far strumentalizzare contro confindutria la sua personale lotta esce, e di questi tempi lasciare una poltrona non e' cosa comune, almeno che nn sei un ministro sputtanato.
C'e' chi urla e accusa a dx e manca senza nessun fondato motivo (questione scheletri) e si becchera' pure una denuncia, e c'e' chi non perde il barlume e rimane coerente, questione di stile che Berlusconi non ha, lui e' solo boria superbia e coerenza (nel fare i propri interessi).
![]()
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)
Tu però hai evidentemente letto solo il paragrafo che riguarda della valle nell'articolo del corriere ...Originally Posted by Triagon
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
berlusconi ha ragione.
firmato:
un imprenditore invitato(nn sono andato) a quel convegno
.
Originally Posted by rehlbe
eccerto, strano che non ha linkato qualche giornale tipo repubblica, o liberazione
edit: ripeto, sono stato a bologna, e li il 100% di piccole/media imprese voterà cdl, lo spacco fra vertici e base di confindustria è palese![]()
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Originally Posted by DonZaucker
da me i dipendenti prendono 2 volte la paga oraria in straordinario..
.
Originally Posted by Whattie
Chiedo lumi: sul fatto che un imprenditore che vota a sx, lo fa per ottenere protezione a livello giuridico?