scusate ndo stanno gli estremi per le 2 simone? erano pagate anche loro no? 1500 euro se non ricordo male... alla faccia del volontariato -.-
scusate ndo stanno gli estremi per le 2 simone? erano pagate anche loro no? 1500 euro se non ricordo male... alla faccia del volontariato -.-
Certo, perchè tutta la sinistra è rappresentata da dei poveri minorati che urlano briachi. Allora sarai soddisfatto di essere considerato una ex troia che la dava a tutti per far carriera nello spettacolo ed alla fine ha portato la sua incapacità e cafoneria nella politica, fiera di essere una fascista.Originally Posted by Thor
Contento te
![]()
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
Al di la della morte, che è sempre una cosa terribile e inumana, al di la della teatralità del gesto, era un mercenario, una medaglia va per un gesto eroico, soprattutto senza interessi o fini economici, ha affrontato la morte da vero signore non ha implorato ne chiesto nulla, la sua medaglia l'aveva già vinta, questa nuova medaglia è solo pubblicitaria e immotivata, comoda in campagna elettorale...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Originally Posted by Triagon
nu al massimo mi prude la kappella kompagno!
stavo cerkando di kapire kazzo hai skritto.... ogni tanto sei troppo kriptiko kon la tua pungentissima satira sinistrata, soprattutto per un fascistello ignorante kome me!
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
Originally Posted by Sakugochi
meglio fascisti ke froci kompagno!!!!
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
faccio copia/incolla come un triagon qualunque!!!Originally Posted by Bortas
"Il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, ha conferito una medaglia d'oro al valor civile alla memoria di Fabrizio Quattrocchi, sequestrato e ucciso in Iraq il 14 aprile del 2004. L'onorificenza è stata assegnata su proposta del ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu."
Ciampi l'ha assegnata.... che c'entra la campagna elettorale?
ragazzi e' inutile che vi rivolgiate a thor..tanto non ha niente da argomentare, per lo meno con noi. Nella vita magari si'.. ma a uno che posta cosi' e' inutile rispondere.
[edit] Ho iniziato il mex prima dell'ultimo di thor. Ultimo che, incidentalmente, uppo.
Sull'oggetto: io sono abbastanza allergico a qualsiasi forma di celebrazione, affetto, emozione per la nazione, per cui trovo che in generale una qualunque medaglia non ha valore - per me. Quindi, fosse per me, potrebbero darle a chiunque. D'altra parte comprendo persone con valori diversi, fra cui il ricevere una "riconoscenza" dallo stato.. e allora bisognerebbe vedere veramente a quante persone effettivamente disinteressate non vada o non sia andata una medaglia. Certo non includo le due Simone. Facendo parte di un'organizzazione extra-sovra-paranazionale che comunque le pagava, non mi sembrerebbe sensato premiarle da parte dello stato. Un po' come il sacerdote in Turchia.. sicuramente una persona che secondo questa teoria si meritera' un riconoscimento, ma non dallo stato italiano. Tornando alle Simone, avrebbero dovuto fare un gesto cosi' umano e cosi' eclatante da renderci orgogliosi di loro (ripeto che sto ragionando con la mente di qualcun altro..) ache se "lavoravano" per qualcun altro. E non mi sembra il caso. Sono state rapite, sono state liberate.. fine. Eventualmente, se uno avesse una forma di orgoglio nazionale, e' certo che quella dichiarazione di quattrocchi lo incendia (nel senso buono).. pero' non credo sia sufficiente. Vuoi per l'essere un salariato, vuoi per essere comunque un paramilitare li' -credo- per motivi paramilitari (per difendere chi si sente in necessita' di essere difeso, non per portare una forma di pace). Ci sono probabilmente tante persone piu' legate al concetto di difesa dello stato e della societa' italiana di quanto non fosse Quattrocchi (elargisco supposizioni legate all'impegno lavorativo, non alla persona) che sono trascurate perche' meno mediatiche. Mi vengono in mente i giudici di cui gia' parlato, il vigile del fuoco affogato nel tevere, l'extracomunitario (regolare, per la cronaca) morto annegato salvando un bambino a Viareggio, vari casi di altre persone che, si' salariati,magari, accettando un lavoro pericoloso anche (forse) per attaccamento alla societa', oppure persone che muoiono senza l'idea di poterci guadagnare niente...
ihc
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Aspetto la medaglia a Callipari e spero che qualcuno se ne ricordi; naturalmente a lui va quella seriaa cioè Medaglia d'oro al Valor militare; quella a cui anche le più alte cariche dello stato e delle forze armate devono rendere omaggio quando la vedono.
é vergognoso che sia solo un fatto pubblicitario sta cosa, 2 morti sulla stessa guerra uno che ha dat spettacolo con una dichiariazione alla film usa, l'altro che nel silenzio ha dato la vita per salvarne un'altra.
Non entro nel merito su Quattrocchi su cosa stava facendo e come lo stava facendo, è pur sempre morto barbaramente, ma io non renderò omaggio a questa medaglia finchè non sarà conferita anche la medaglia a Callipari.
Forse ti è sfuggito chi l'ha proposta, Ciampi poi ci va a nozze co ste cose, in un mondo che va a mode niente è mai per caso...Originally Posted by Thor
Rispondo ad Ihc che mi pare abbia argomentato meglio, onestamente per quanto riguarda Thor non ho altro da aggiungere e spero, capisca che lo faccio per lui...
Sono d'accordo su tutta la linea, in una nazione dove molti fanno bellissimi gesti disinteressati con i rischi del caso questa medaglia è uno schiaffo al loro agire, al di la del valore simbolico abbiamo messo sull'altare un uomo che per soldi è andato alla guerra ed è morto con il suo onore, qual'è il messaggio?
Spoiler
Spoiler
il messaggio e' comunque che lo stato apprezza l'adesione al proprio onore che un suo cittadino ha dimostrato... lo ripeto, non e' assurda una medaglia a quattrocchi, non da uno stato durante un governo che hanno praticato un intervento bellico, che sono affezionati per natura politica al tricolore e al valore .. insomma.. la medaglia non e' irragionevole. E' solo sproporzionata rispetto a tanti altri che non la avranno mai.
PS
Per i Carabinieri di Nassiryia sarebbe medaglia al valore militare.
ihc
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
sono emozionato e commosso da tanta considerazione da parte di una persona del tuo spessore.Originally Posted by ihc'naib
GRazie
ribadisco il concetto, forse al secondo tentativo ci arrivi anche tu:Originally Posted by Bortas
proposta da pisanu, conferita da ciampi; la decisione spetta al Presidente della Repubblica, per cui se voleva evitare sensazionalismi, polemiche o pubblicità elettorale occulta alla CDL poteva tranquillamente non conferire la medaglia o tergiversare e consegnarla post-elezioni.
ti amo anch'io!!Originally Posted by Bortas
Ok veniamo ai dati di fatto, che tu ricordi, c'è mai stato qualche momento nel connubio tra Ciampi e il Governo dove il presidente Carlo Azelio non abbia appoggiato proposte o operato? Se non ricordo male solo una volta l'ho sentito pronunciarsi sul pluralismo televisivo, per il resto ha accettato sempre senza riserve facendo di si con il capino tutto quello che il governo gli ha propinato, senza necessariamente accusarlo di faziosità, devo dire che ha sempre tenuto un atteggiamento fin troppo "diplomatico" col governo, la prova del nove è il valore simbolico di questo gesto come dice Ihc esagerato se si prende ad esempio altri casi sicuramente più meritevoli, per la situazione elettorale credo sarebbe meglio in periodi come questo evitare qualsiasi avvenimento simile, almeno se non ci si possa ricamare sopra...Originally Posted by Thor
Spoiler
Spoiler
credo sia semplicemente sopra le parti, come dovrebbe essere un Presidente vero, quello che ad esempio non è stato Scalfaro.Originally Posted by Bortas
per le medaglie "mancate" concordo che non è una bella cosa ma mi fa girare i coglioni dover leggere sempre e solo "ah uno schifo sto governo che si fa pubblicità blabla" "ah che schifo qua e la è tutta na congiura" cazzo manco fossimo dentro na puntata di x-files... a quel punto se devi farti pubblicità danne 30 di ste medaglie, e fai vedere che sei bravo e bello.
Quattrocchi di fronte alla morte si è comportato come poche persone avrebbero fatto, ed io per questo lo onoro.
Tutta l'Italia dovrebbe rendergli onore.
Un presidente deve essere sopra le parti ma non immobile, il presidente ha un ruolo nella vita politica del pese non solo di rappresentanza come ha fatto Ciampi, con questo comportamento si è prestato a fare il gioco del parlamento non intervenendo in merito a nessuna questione anche di fronte alle più spudorate, in certi casi mi ha ricordato Vittorio Emanuele III durante il ventennio, bhè un presidente di una nazione non è solo un bel soprammobile da usare a sfoggio nelle cerimonie, avrà poco potere ma lo può anche usare...Originally Posted by Thor
Per quanto riguarda il tuo commento finale su Quattrocchi ok che tu lo onori come l'onoreficenza che gli è stata attribuita, ma che tutta Italia debba rendergli onore, per una frase detta in punto di morte, su questo ho delle riserve, che abbia avuto fegato, coraggio e palle questo è innegabile ma spero tu capisca che sono concetti diversi coraggio e onore...
Spoiler
Spoiler