Results 1 to 6 of 6

Thread: portatili in rete

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Default portatili in rete

come costruire una rete wireless?

non mi interessa il collegamento in internet, ma solo il passaggio di dati tra i 2 portatili... non riesco a farli funzionare, help!!!

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Ti serve un access point che faccia da switch e le schede di accesso sui 2 portatili se non lo hanno in bundle.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Se i portatili hanno la scheda Wi-Fi integrata e dei driver decenti di gestione, puoi far funzionare uno dei due portatili come access point (diciamo, "da server") e ci fai collegare l'altro (il "client")...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Sta cosa interessa anche me
    Quindi per mettere in rete due portatili wi-fi non occorre avere un router?
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

so niubbo sulle reti wireless^^

i 2 pc hanno le schede e sono configurate (riesco a connetterli tutti e 2 alla rete del vicino a scrocco!!!!), ma quando creo una rete tra di loro, nonostanzte alla fine dell'operazione mi dia il messaggio di buona riuscita, non riescono a connettersi. Nessuna rete rilevata ç_ç

suggerimenti?

Quote Originally Posted by Kalgan
    so niubbo sulle reti wireless^^
    i 2 pc hanno le schede e sono configurate (riesco a connetterli tutti e 2 alla rete del vicino a scrocco!!!!), ma quando creo una rete tra di loro, nonostanzte alla fine dell'operazione mi dia il messaggio di buona riuscita, non riescono a connettersi. Nessuna rete rilevata ç_ç
    suggerimenti?
    Te l'ho scritto sopra: per poterlo fare una delle due antenne deve funzionare da access point. se dai drivers non puoi farlo (ma mi pare che anche quello di winzoz lo possa fare, impostandolo come "Stazione" o roba simile...), devi procurarti un access point.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.