Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 58

Thread: PSP Vale la pena?

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Default PSP Vale la pena?

Ciao, avevo in mente di comprarmi una psp...ma nn avendola mai provata vorrei avere qualke notizia in + su questa console portatile, che ve ne pare? vale la pena comprarla?grafica?si trovano ancora in negozio le 1.5 (nn vorrei comprare prorpio tutti i giochi...lol)?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

compra il nds, il touch pad fa la differenza fidati io ci sto giocando in uni a lezione in wireless con altri 1-4 soci e devo dire che pompa benissimo asdasd
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Io ho una psp . Te la consiglio vivamente . A 199 euro te la porti via , aggiungi un 80 euro circa per la memory da due giga e sei a posto . Ha una moddabilità assoluta : ci puoi leggere qualsiasi documento di testo , puoi vederci dei video ottimi , puoi emulare praticamente qualsiasi cosa ( vedi doom e duke nukem ) . Questi giorni sto anche giocando con Monkey island tanto per citarti un titolo .

Tornando alla psp come console , con un simpatico loader puoi caricarci di tutto . Si caricano le iso dei tuoi giochi e via . Chiaramente serve la versione 1.50 , sul codice a barre fuori la scatola te ne accorgi che versione ha , magari ti ho un occhio ai modelli delle versioni . Lo schermo è un gioiellino , e se uniamo a questo la possibilit prossima di farla diventare fotocamera e un gps direi che non hai che l'imbarazzo della scelta .

Ha anche il wi-fi , funge perfettamente

Ovviamente se sei indeciso col ds devifarti bene i conti perchè sono piattaforme parecchio diverse fra loro come utenza
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Be il discorso cade tutto sul fatto che la psp sta sempre piu soccombendo sotto i colpi del DS, non a caso la psp sta o ha gia dato un taglio al prezzo. La mancanza di killer apps si fanno sentire, mentre invece proprio in questi giorni il DS sta letteralmente riscrivendo i parametri ludotici portatili.

in finale se vuoi una ps2 con un mini schermo fatti la psp, se invece a casa hai gia una ps2 e vuoi qualcosa di diverso creato solo per giocare, fatti il DS.
    Cmq a titolo di cronaca anche il DS puo usare le rom.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    Io ho una psp . Te la consiglio vivamente . A 199 euro te la porti via , aggiungi un 80 euro circa per la memory da due giga e sei a posto . Ha una moddabilità assoluta : ci puoi leggere qualsiasi documento di testo , puoi vederci dei video ottimi , puoi emulare praticamente qualsiasi cosa ( vedi doom e duke nukem ) . Questi giorni sto anche giocando con Monkey island tanto per citarti un titolo .
    Tornando alla psp come console , con un simpatico loader puoi caricarci di tutto . Si caricano le iso dei tuoi giochi e via . Chiaramente serve la versione 1.50 , sul codice a barre fuori la scatola te ne accorgi che versione ha , magari ti ho un occhio ai modelli delle versioni . Lo schermo è un gioiellino , e se uniamo a questo la possibilit prossima di farla diventare fotocamera e un gps direi che non hai che l'imbarazzo della scelta .
    Ha anche il wi-fi , funge perfettamente
    Lol. E i giochi?
    No perchè uno esce con l'idea di comprarsi una console portatile, di quelle che fanno andare i videogames, magari non emulati
    Spoiler

io nn ho mai provato la psp, ma in compenso ho giocato con la ds e devo dire che nn mi ha mai entusiasmato + di tanto anche se nn la conosco molto bene
    + che di una piattaforma riservata quasi esclusivamente ai videogiochi, mi interessava un qualcosa un pò + versatile, che legga MP3 e film/divx soprattutto e da quello che so (che è poco a dire la verità...) la ds nn li supporta...

per quello che riguarda la versione 1.5, ancora si trova in negozio o bisogna cercarla usata?

idem con patate... ma in caso è possibile downgradare il firmware? o la newest release è lockata a livello hardware? che i giochi su umd non li considero neanche, vorrei essere sicuro di poterci far girare vecchie glorie videoludiche quali appunto quake e soci; e la possibilità di vedere i film in divx è altrettanto se non più allettante ma tutto dipende dal togliere il lock quindi? non ho capito bene questa cosa, ma dare via 250€ per un soprammobile... no thx meglio prima verificare questa storia del blocco!
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Il nintendo DS puo leggere i dvx e gli mp3, solo che in maniera un po piu macchinosa, ma che una volta che si sa come si fa diventa una cazzata. Cmq usare ambo le console per queste cose e' veramente una stronzata, uno spreco di hardware allo stato puro, perche' si e no uno ci guardera' massimo 2 film in tutta la sua vita. Io caricai tutta la serie di american dad per andare a fare un viaggetto. al di fuori di questo mai piu montato film o mp3, anche perche cazzarola, mettersi in tasca la psp per sentirsi degli mp3 diventa un po pesante come cosa, a meno che non siate zecche allo stato puro con i pantaloni sempre sotto il culo e' un altro discorso.

Cmq prima di dare giudizi sui giochi ti conviene provare i titoli di punta o cmq esclusivi.

Per il DS prima di scegliere dovresti provare

Mario kart DS, Metroid Prime hunters, i vari giochi 2d scroll type (sonic e naruto in primis), per poi arrivare a Trauma center e i vari puzzle stile Wario Touched o rub rabbits.

Una cosa e' sicura, ora come ora il ds non ha un gioco di corse o di sport degni di questo nome (speriamo Winning eleven DS cambi la storia)
    Last edited by ahzael; 28th March 2006 at 04:01.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Quote Originally Posted by ahzael
    Per il DS prima di scegliere dovresti provare

Mario kart DS, Metroid Prime hunters, i vari giochi 2d scroll type (sonic e naruto in primis), per poi arrivare a Trauma center e i vari puzzle stile Wario Touched o rub rabbits.

Una cosa e' sicura, ora come ora il ds non ha un gioco di corse o di sport degni di questo nome (speriamo Winning eleven DS cambi la storia)
    per quello che mi riguarda la sua funzione principale sarebbe quella di farmi passare il tempo durante le lezioni di analisi in uni.... quindi ogni tanto qualke film nn guasterebbe per niente, soprattutto in divx. Dei giochi che hai elencato ho provato Mario Kart DS e Wario Touched, ma devo dire che nn mi hanno impressionato per niente...in conclusione credo che opterò per la PSP versione 1.5, unica cosa da risolvere è se la suddetta versione si trovi ancora in negozio o è da reperire per vie traverse...

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

imho

sony psp >> Nintendo DS

o meglio se sei il fan di mario e soci prendi pure il ds, ma se ti fanno schifo come al sottoscritto prendi psp.

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Er_NaZZa
    idem con patate... ma in caso è possibile downgradare il firmware? o la newest release è lockata a livello hardware? che i giochi su umd non li considero neanche, vorrei essere sicuro di poterci far girare vecchie glorie videoludiche quali appunto quake e soci; e la possibilità di vedere i film in divx è altrettanto se non più allettante ma tutto dipende dal togliere il lock quindi? non ho capito bene questa cosa, ma dare via 250€ per un soprammobile... no thx meglio prima verificare questa storia del blocco!
    Da ciò che mi ha riferito un amico giusto ieri, il downgrade è possibilissimo.

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Quote Originally Posted by MiLLenTeX
    Da ciò che mi ha riferito un amico giusto ieri, il downgrade è possibilissimo.
    ottimo!! thx
    cmq ahza, non è uno spreco di tecnologia, dipende ciò che ci fai: un portable media center mediamente viene sui 350-400€ contro i 250 della psp, e sempre confrontando la mini consolle con tutti i portable media player che ho visto questa ha pure uno schermo più grande, e soprattutto nitidissimo (invece il ds mi sembra un po' piccino di schermo anche se ne ha due); certo l'unica "mancanza" rispetto ai pmp è un hd, ma una memory stick da 2 gbytes come diceva kinson risolve tutto
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

bastava scrivere che volevate un media player

questo owna sicuramente entrambi
    http://www.lik-sang.com/info.php?cat...oducts_id=7728
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

se mi dite che le ultime versioni...2.x si possono portare alla 1.5 ho deciso...da quello che sapevo io però si poteva portare alla 1.5 solo la 2.0 e nn le successive...

Quote Originally Posted by gallack
    imho
    sony psp >> Nintendo DS
    o meglio se sei il fan di mario e soci prendi pure il ds, ma se ti fanno schifo come al sottoscritto prendi psp.
    veramente il titolo di punta del DS al momento e' MEtroid prime hunters, dubito che la psp potra sfornare un gioco anche solo con meta delle capacita' di metroid nel vicino futuro.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Page 1 of 4 1234 LastLast