Page 23 of 24 FirstFirst ... 13192021222324 LastLast
Results 331 to 345 of 348

Thread: la chiesa non si schiera,ma..

Quote Originally Posted by Alkabar
    ah jarso, ho detto mille volte che mi sposo entro 3-5 anni... evidentemente si.
    Travisate il concetto di logica, comportarsi in modo logico non significa non avere sentimenti. Assolutamente, questo è un luogo comune che dovete togliervi dalla testa. Comportarsi in modo logico significa ragionare in modo coerente sui problemi che ti vengono proposti e non entrare in contraddizione nell'affrontarli.
    Per carità non volevo farti passare da nerd eh... era una curiosità perché ritengo che innamorarsi sia esattamente compiere un atto di fede. Non c'è logica nell'essere vincolati da "catene invisibili" a un'altra persona, eppure lo facciamo senza alcun problema, ci fidiamo, senza alcun motivo almeno all'inizio, di un'altra persona e prendiamo per buono quello che dice.

E comunque se uno si soffermasse per 2 secondi a riflettere, il concetto di fede, specialmente in una vita dopo la morte terrena, è forse quanto di piu' bello l'uomo potesse inventare - sono d'accordo anche io che son tutte cazzate, io NON sono credente - per dare una speranza, per dare sogni anche a chi la vita quotidiana questi sogni li nega. Negare questa possibilità è tristissimo. Pensa a coloro che per varie cause sono costretti a passare una vita di merda (malattie, problemi, sfiga di ogni genere)... la speranza di una qualche "ricompensa" successiva forse è l'unica cosa che ti fa tirare avanti.

Ne faccio una questione antropologica e filosofica, non di fede in un ipotetico Dio...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by lordlorenz
    Vedi ,non mi inaridisci per il semplice fatto che mi parli della fede ecc. la fede e' una cosa personale che si ha o non si ha che e' ben diversa dalla chiesa,dai gay,e da tutto il resto,e' una cosa solo personale e avere fede non significa stare a sentire ruini,e' come se io mi mettessi a contestare un tifoso di un'altra squadra o un musulmano o anche la fede in un amico o nei genitori,la fede e' una cosa che si ha ,e' istintiva,si ha fede in un amico perche' si sente,non perche' conviene (come tu credi),la fede non e' solo religiosa,e' calcistica,e' affettiva,e',pu usare un sinonimo vasto, istinto.
    Tu mi inaridisci semplicemente perche' non sei istintivo ,a me quelli che ragionano per logica su tutto non mi arrichiscono.
    Passione non implica zero logica. Non è un ragionamento sensato dai lord. Senza stare a litigarci sopra: essere corretti nei ragionamenti non implica che non hai sentimenti.

Ti sei ostinato su questo fatto,ma non ti e' ben chiara una cosa visto che continui a battere li',a me della chiesa,di Ruini,dei preti non me ne fotte un emerito cazzo,facciano un po' quello che gli pare,io credo in Dio che puo' essere Allah ,Buddha o Gesu' Cristo, e questo e' quanto,per il resto ragiono come mi dice la mia testa.
    Bene, allora prova a immaginare un modello più generale di quello che hai in testa tu e guarda se, con i dati di fatto, il modello più generale può o meno funzionare, al di la della idea che hai in testa. Insomma ti sto chiedendo di distinguere da quello che ti dice il tuo stomaco a quello che ti dice la tua razionalità.

ah io vedo l'istinto come la capacità di risolvere problemi/affrontare problemi senza avere in mano il problema completo. E' rischioso, non ho detto che non lo applico mai.

Petty Officer 2nd Class lordlorenz's Avatar

Passione non implica zero logica. Non è un ragionamento sensato dai lord. Senza stare a litigarci sopra: essere corretti nei ragionamenti non implica che non hai sentimenti.
    Bene, allora prova a immaginare un modello più generale di quello che hai in testa tu e guarda se, con i dati di fatto, il modello più generale può o meno funzionare, al di la della idea che hai in testa. Insomma ti sto chiedendo di distinguere da quello che ti dice il tuo stomaco a quello che ti dice la tua razionalità.
    ah io vedo l'istinto come la capacità di risolvere problemi/affrontare problemi senza avere in mano il problema completo. E' rischioso, non ho detto che non lo applico mai.
    Ti ripeto,c'e' una differenza trea me e te,tu pretendi che io ragioni razionalmente quando sono un poco razionale-molto istintivo ,mentre tu sei un razionale molto razionale-poco istintivo,la differenza sta li'.
    Mi parli dell'adozione,si forse in Olanda,in scandinavia funziona (per ora,i conti li facciamo pero' tra 30 anni),tralasciando gli aspetti scientifici per cui io studio e ti sei fatto 2 belle risate eppure mi sembrava di essere stato preciso ,quindi potevi non essere d'accordo ma evitare di farti le risate perche' non mi pare di dire cazzate quando dico che la fisiologia umana e' diversa da uomo a donna,qui non funzionerebbe e questo te lo dico razionalmente.
    DAOC career (off)
    su vortigern ero tivedoetipiango infiltrator 8lx (primo proprietario)
    su vortigern ero lordlorenz ministrel 5lx legendary alchemist (primo proprietario)
    su vortigern ero tombarolu necromancer 5lx (primo proprietario)
    su MLF ero mohamid infiltrator 7lx (primo proprietario)
    su MLF ero figliodilorenz cleric (primo proprietario)
    su MLF ero juzzy necromancer legendary tailor

Quote Originally Posted by Jarsil
    Per carità non volevo farti passare da nerd eh... era una curiosità perché ritengo che innamorarsi sia esattamente compiere un atto di fede. Non c'è logica nell'essere vincolati da "catene invisibili" a un'altra persona, eppure lo facciamo senza alcun problema, ci fidiamo, senza alcun motivo almeno all'inizio, di un'altra persona e prendiamo per buono quello che dice.
    E' molto diverso dalla fede, la persona che hai davanti prima o poi lo capisci se è affidabile o meno, se la fiducia e l'amore riposto era ben riposto. Alla fine dei giochi potrai dire: ho fatto bene ed è per la vita. Ho fatto male ed è una troia.

La fede non prevede una fine o una valutazione. Certo decidi di rischiare, non sai se andrà bene o male all'inizio, però i risultati li hai sotto mano ...

E comunque se uno si soffermasse per 2 secondi a riflettere, il concetto di fede, specialmente in una vita dopo la morte terrena, è forse quanto di piu' bello l'uomo potesse inventare - sono d'accordo anche io che son tutte cazzate, io NON sono credente - per dare una speranza, per dare sogni anche a chi la vita quotidiana questi sogni li nega. Negare questa possibilità è tristissimo. Pensa a coloro che per varie cause sono costretti a passare una vita di merda (malattie, problemi, sfiga di ogni genere)... la speranza di una qualche "ricompensa" successiva forse è l'unica cosa che ti fa tirare avanti.
    Ne faccio una questione antropologica e filosofica, non di fede in un ipotetico Dio...
    Tutti coloro che credono hanno tra le motivazioni la paura del nulla. Non potrebbe essere in effetti diversamente.

Quote Originally Posted by lordlorenz
    Ti ripeto,c'e' una differenza trea me e te,tu pretendi che io ragioni razionalmente quando sono un poco razionale-molto istintivo ,mentre tu sei un razionale molto razionale-poco istintivo,la differenza sta li'.
    Mi parli dell'adozione,si forse in Olanda,in scandinavia funziona (per ora,i conti li facciamo pero' tra 30 anni),tralasciando gli aspetti scientifici per cui io studio e ti sei fatto 2 belle risate eppure mi sembrava di essere stato preciso ,quindi potevi non essere d'accordo ma evitare di farti le risate perche' non mi pare di dire cazzate quando dico che la fisiologia umana e' diversa da uomo a donna,qui non funzionerebbe e questo te lo dico razionalmente.
    Era provocazione nel discorso, dai lo faccio sempre, non te la prendere. Stavo solo cercando di farti ragionare in termini più ampi.

Petty Officer 2nd Class lordlorenz's Avatar

Era provocazione nel discorso, dai lo faccio sempre, non te la prendere. Stavo solo cercando di farti ragionare in termini più ampi.
    Ma guarda che io non me la prendo affatto,e' solo una questione di lunghezze d'onda siamo su 2 lunghezze diverse.
    DAOC career (off)
    su vortigern ero tivedoetipiango infiltrator 8lx (primo proprietario)
    su vortigern ero lordlorenz ministrel 5lx legendary alchemist (primo proprietario)
    su vortigern ero tombarolu necromancer 5lx (primo proprietario)
    su MLF ero mohamid infiltrator 7lx (primo proprietario)
    su MLF ero figliodilorenz cleric (primo proprietario)
    su MLF ero juzzy necromancer legendary tailor

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Si, e le ha dimostrato che era amore vero con un'equazione a due incognite ed un grafico a torta.
    Poi le ha mostrato il suo grafico a torre...

Edit: LOL, quando la realtà supera la fantasia
    questo reply imo è da stickare

Quote Originally Posted by Jarsil

ma infatti il cristianesimo fu adottato dall'impero romano perchè inibisce le rivolte. se un contadino sfruttato crede in dio, crede che dopo una vita di stenti seguirà una vita bellissima nell'aldilà. se invece non ci crede sarà più propenso a cercare di migliorare la sua vita nell'aldiqua.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    ma infatti il cristianesimo fu adottato dall'impero romano perchè inibisce le rivolte. se un contadino sfruttato crede in dio, crede che dopo una vita di stenti seguirà una vita bellissima nell'aldilà. se invece non ci crede sarà più propenso a cercare di migliorare la sua vita nell'aldiqua.
    Pensavo che fosse stato scelto per una sorta di scommessa dell'imperatore Costantino, che ha deciso di puntare sul cristianesimo piuttosto che sul paganesimo che allora era religione di stato per lo stesso motivo per cui si punta sul cavallo più giovane ed emergente (il cristianesimo) piuttosto che sul vecchio ma affidabile (il paganesimo).

In effetti però il tuo discorso ha molto senso, mica tordo il costantino...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

vabbè, ovviamente non c'è stato un solo motivo, ma una serie di motivi. uno di questi è quello espresso (grezzamente) da me

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Il bello è che il ballottaggio in quel periodo era tra Gesù e Mitra (che come vedete da questo link hanno ben più di un punto in comune)

Ma i rituali erano molto più scenografici, con i sacerdoti con le maschere e il culto del fuoco, peccato che sia stato scelto quello sbagliato!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Warrant Officer

Sei talmente imbecille che riesci a togliermi la volontà di litigare, non era mai successo.... complimenti.
    edit: saku maledetto mi rubi le battute !!!
    Cari mod che mi mandate pm, intervenite voi o replico?

Warrant Officer

E' un errore che eviterò di ripetere in futuro non ti preoccupare. Almeno con Thor c'è gusto a flammare, te non sei buono neanche per quello
    Con me caschi male ciccino.

Tuttologo Estrema's Avatar

Il bello è che il ballottaggio in quel periodo era tra Gesù e Mitra (che come vedete da questo link hanno ben più di un punto in comune)
    Ma i rituali erano molto più scenografici, con i sacerdoti con le maschere e il culto del fuoco, peccato che sia stato scelto quello sbagliato!
    mm vorresti aprire nuove strade della teologia; del tipo smascheriamo il clero che ha copiato di pari passo un altro culto infarcendolo magari di proibizioni, tanto per mettere qualcosa di nuovo in una società in cui tutto era consentito all'uomo, senza restrizioni di tipo spirituale sessuale e di costume?

Warrant Officer kopl's Avatar

in pratica vorresti cambiare tutto solo per girare nudo per strada e poter trombare tutte quelle che incontri?

ci sto
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Page 23 of 24 FirstFirst ... 13192021222324 LastLast