Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 58 of 58

Thread: Diliberto + Legge Biagi | PECORAro scanio + tav

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Io piuttosto che dare il voto alla sinistra mi amputo la mano, ciononostante non mi strapperò le vesti se vinceranno, così come non andrò a ballare nudo in piazza se vincerà la CdL... Qua invece c'è troppa gente che "fa il tifo" vedendola un po' troppo stile partita di calcio e peggio ancora pensando che se vince il mortazza diventeremo il paese del bengodi, contenti loro...

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Soluzione isi per tutti: fate gli ignavi e non votate.

Anche se è tutto da dimostrare che "non votare" = "esser ignavo"...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Oro
    Ah compagno Mauro.. proprio tu parli di democrazia quando da anni ti nascondi dietro la dialettica bolscevica...

dalla mia parte, per tornare quasi seri , c'e' Gianfranco Fini... è la persona che si avvicina di più (forse si scosta meno) alle mie idee e lo voterò, sperando nel vero miracolo italiano, ovvero che AN prenda più voti di FI
    A parte tutto, obiettivamente come uomo politico è attualmente il meglio in circolazione, c'e' poco da fare.. e anche chi vota a sinistra penso faccia fatica a trovare personaggi con più spessore di Fini..
    Purtroppo i giochi vengono fatti più in alto di me e di sicuro non in zona Bologna, per fortuna la prossima generazione di politici della mia area di pensiero mi sono più vicini e mi danno decisamente più retta.. diciamo che semino per il futuro
    (e poi, se ne avessi l'opportunità, oltre a seminare vorrei anche INseminare.. che in AN c'è una gentil pulzella che riesce a farmi tirare quello stecco rinsecchito che mi ostino a chiamare cazzo )
    Oro si serio, se frequenti ambienti politici specialmente di An sai benissimo che queste elezioni saranno le più dure specialmente per fini che ho prende una manciata di voti in più o va a casa.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Oro si serio,

ma infatti io parlavo di Miracolo Italiano™

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Durare non significa "Aver governato bene" mi pare che state confondendo le cose, è un pò come trombare se duri 2 ore a diritto e lo fai male annoi soltanto la partner che dopo essersi controllata unghie e analizzato il soffitto ti dirà cercando di offendervi il meno possibile, "Hermm hai finito? Sai mi sta cominciando a dare fastidio, so asciutta da almeno un ora e 40"
    Poi dici "Storia della Repubblica" come se questo duraturo governo di accordi e sotterfugi le avesse portato onore e gloria, invece che decadimento e disonore internazionale, mi fate morire davvero altro che Zelig...

Quote Originally Posted by rehlbe
    tanta fortuna!
    si a governare per piu' di due mesi se vince l'unione (e 1 mese e 29 giorni serviranno per metterlo in piedi il governo )
    vabbe' ho preso un'influenza da cavalli, ma in questa campagna elettorale si trovan sempre spunti che ti rassererano le giornate, sia di la' che di qua' :O
    Quote Originally Posted by ahzael
    certo che parla la destra che se gli dici unita' l unita cosa che gli viene in mente e' il giornale......

e se l'italiano non è un opionine qui si sta parlando di unità di governo, non di aver governato bene/male, che resta cmq un opinione.

Ritenta sarai più fortunato
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith
    e se l'italiano non è un opionine qui si sta parlando di unità di governo, non di aver governato bene/male, che resta cmq un opinione.
    Sai qual'e' la piu' grossa vigliaccata del governo Berlusconi ? Ovvero l'attuale legge elettorale, la peggiore del mondo, che non puo' garantire una maggioranza assoluta cosi come era per il sistema maggioritario al 75% e che è stata fatta per ridurre il piu' possibile il vantaggio della sinistra sulla destra.
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    infatti unita' di governo e' una cosa che non ce stata come ho gia ridetto io e come ha gia rispiegato jamino, se il governo va male solitamente si rifa' il governo, solo che al governo berlusconi non e' bastato che l italia lo prendesse a calci in culo, quindi ha cambiato il governo in marcia apposta per non far vedere che era caduto, ma cmq avendo la maggioranza nemmeno correva questo rischio.

"Ehy ci vogliono mandare a casa "
    "che ci frega tanto ci votiamo da soli la sfiducia"
    "Ok a posto, stipendio assicurato per tutti e 5 gli anni"

e' bello avere un governo cosi.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ce ne vuole di coraggio per dire che questo governo ha fatto una vigliaccata a farsi votare la fiducia dal parlamento o che non e' stato unito per i 5 anni etc etc

qui andiamo oltre la comicita', dovreste riscrivere la costituzione

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    Sai qual'e' la piu' grossa vigliaccata del governo Berlusconi ? Ovvero l'attuale legge elettorale, la peggiore del mondo, che non puo' garantire una maggioranza assoluta cosi come era per il sistema maggioritario al 75% e che è stata fatta per ridurre il piu' possibile il vantaggio della sinistra sulla destra.
    In Spagna il Congresso è eletto col proporzionale, in Germania metà del Bundestag è eletto col proporzionale e l'altra metà con uninominale ( alla fine come un proporzionale con premi di maggioranza ). Quindi il 'mondo' nn funziona in modo così diverso. Dipende solo da cosa scegli, più governabilità o migliore rappresentazione del pensiero effettivo del paese, ma nn è mica così facile. Per farti capire nel 2001 in Sicilia la destra con tipo il 55% dei voti totali ha preso tutti i seggi, a me nn sembra proprio un gran risultatone visto che la restante parte l'ha preso li dove nn batte il sole :P

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    sisi hai ragione, sono tutte supposizioni ovviamente, ma le esperienze passate insegnano, e sono cmq da tenere presenti..

qualcuno piu' saggio di me diceva che la via migliore per prevedere il futuro e' conoscere il passato
    ti hanno già detto che anche il primo governo berlusconi erano caduto...

poi pure questa legislatura ha avuto due governi berlusconi, quindi secondo me non si può dire che sia durato 5 anni.

poi a ballarò alla domanda: "Berlusconi, ma Fini può diventare premier?" Berlusconi ha risposto: "Ma perfavore..."

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

sisi e' vero, ma l'esperienza piu' recente ha dato segni di stabilita' senza precedenti

e per la sinistra l'esperienza piu' recente... e' che gia' litigano sul programma ancora prima di essere al governo, oltre all'esperienze un po' meno recente in cui... quanto son durati?

il ma per favore si puo' interpretare in tanti modi, uno puo' essere una sua eccessiva sicurezza di avere la conferma che forza italia avra' piu' voti di an

Quote Originally Posted by Edeor
    In Spagna il Congresso è eletto col proporzionale, in Germania metà del Bundestag è eletto col proporzionale e l'altra metà con uninominale ( alla fine come un proporzionale con premi di maggioranza ). Quindi il 'mondo' nn funziona in modo così diverso. Dipende solo da cosa scegli, più governabilità o migliore rappresentazione del pensiero effettivo del paese, ma nn è mica così facile. Per farti capire nel 2001 in Sicilia la destra con tipo il 55% dei voti totali ha preso tutti i seggi, a me nn sembra proprio un gran risultatone visto che la restante parte l'ha preso li dove nn batte il sole :P
    La differenza tra la nostra legge elettorale e quella degli altri stati e' ben maggiore di un nome, ovvero "proporzionale". E' stato creato un sistema che non darà mai la stabilità che si poteva ottenere con il sistema maggioritario, e 50 anni di repubblica italiana con il sistema proporzionale ( anche se in parte differente ) ne sono la prova storica. E' vero che verrà dato un premio di maggioranza di 63 seggi ma dubito fortemente che possa bastare.
    Oltretutto non dimentichiamoci che qui stiamo discutendo di un sistema non piu' democratico, ma oligarchico gestito dai partiti e non piu' dal voto popolare.
    Il singolo parlamentare non e' piu' associato ad un seggio elettorale come lo era in precedenza, in quanto non e' piu' possibile fare una scelta nominale sul candidato, ma sarà il partito stesso a decidere chi andrà in parlamento dopo aver contato i voti.
    Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    poi a ballarò alla domanda: "Berlusconi, ma Fini può diventare premier?" Berlusconi ha risposto: "Ma perfavore..."
    E' stato fraintesooooooooohhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Page 4 of 4 FirstFirst 1234