Molti Milioni? Ma va là.
Niente ICI? Ma per favore.
Il Colpo Di Grazia è Vlad Luxuria che regala il fumo!![]()
Molti Milioni? Ma va là.
Niente ICI? Ma per favore.
Il Colpo Di Grazia è Vlad Luxuria che regala il fumo!![]()
Spoiler
Originally Posted by Randolk
![]()
....non so se molti si rendono conto di cosa vorrebbe dire togliere l'entrate dell'ICI ai comuni!![]()
-- Mucca -- Cabalist 6Lx Deira ML9 -- Off --
-- Mucca -- Savage 6Lx MLF ML10 -- Off --
-- Mucchetta -- Healer 4Lx MLF ML5 -- Off --
-- Mucca -- Vampiir 5Lx Merlin ML5 -- Off --
-- Mucchetta -- NightShade 5Lx Merlin ML10 -- Off --
Niente ICI sulla prima casa di una famiglia, gli altri continuano a pagarselo.
Voglio vedere come fanno a capire quale è la prima casa...io ho una mia famiglia ed ho una casa, mio padre un'altra.
Quale è la prima casa? Sono tutte e 2 prime case? E poi....il comune ndo li trova i soldi persi con l'ICI? Mette i dipendenti comunali a dare via il culo riaprendo le case chiuse?
Le prime case sono quelle che comprearai da oggi in poi , e sarà solo la prima.
I dipendenti comunali per quanto mi riguarda avendo visto per un anno cosa fanno nei comuni , li taglierei del 50% minimo , e quelli rimasti li farei lavorare il doppio.
Allora sto messo bene per almeno 10-15 anni, poi mi sa che ne comprerò una...e allora...la intesterò ar mi bimbo.
Sui dipendenti comunali non mi esprimo ma so solamente di uno che prende una fracca di soldi e da quando lavora in comune c'ha na panza fa spavento...
![]()
Se tu li tagliassi riducendoli a un quarto farebbero sempre la metà di un lavoratore normale in qualsiasi altro settore...Originally Posted by Wolfo
Per quanto riguarda l'ici le bugie hanno le gambe corte, perchè a sto punto non togliamo pure l'iva, maddai va bene ragionare ma prendere per il culo la gente così senza pudore è assurdo...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Togliere l'ICI significa togliere un grosso introito ai comuni (vi ricordo già l'ultima finanziaria con i suoi tagli a comuni e provincie).
Se questo avverrà porterà, imho:
1) aumento addizionale regionale e comunale in busta paga (e il fantastico aumento di 15 euro lordi al mese cantanto dal Silvio si va a farsi fottere)
2) riduzione dei servizi fatti dai comuni ai propri abitanti (biblioteche, servizio agli anziani, corsi agevolati di formazione di lingue etc etc. Non a caso adesso si può donare il 5 x 1000 ai comuni per fini sociali , visto che mancheranno soldi dall'altra parte.
Poi vi vorrei far notare una sottiliezza....chi ha in mano oggi la maggior parte di giunte comunali e provinciali? non mi pare il centro destra...quindi a mio avviso è anche una mossa per screditare le giunte di centro sinistra.
Fidati che un dipendente comunale , bene come sta , se lo metti alle strette gli girano i maroni ma si mette a lavorare.
per il resto pensa te che io dare la partita iva a tutti ....
Originally Posted by gallack
I comuni si devono svegliare e buttare via meno soldi... un comune di 4000 mila anime , spendeva 30mila euro in articoli da ufficio in un anno... arrivava a spendere qualcosa come 150mila per manutenzione di una palestra (minuscola) e un campo sportivo con due spogliatoi.
C'era da cartare le panchine in legno del parco e riverniciarlo...chiamano me e mi mandano a comprare la levigatrice nuova e attrezzatura varia...per poi scoprire che nel magazzino già c'era tutto... potrei andare avanti tutto il giorno , e qua si parla di un comune del caxxo , pensa grossi comuni che sperpero possono avere.
Meno gente a lavorare , più furba , e con un pelo di pepe al culo e fidati che i costi si abbassano almeno del 50%....
Ci sono anche comuni che alla fine i soldi li devono buttare via altrimetni l'anno dopo non gli danno le stesse sovvenzioni. Lo stesso vale per provincie e comuni.
Sull'atto di acquisto c'è scritto se la casa è stata acquistata con i benefici di "prima casa".Originally Posted by Shub
http://www.dossier.net/mix/bonus.htm qui ci sono i criteri per accedere alle agevolazioni.
Concettualmente l'abolizione dell'ICI sulla prima casa è cosa buona e giusta ed è pure molto di sinistra.
porto qualche esempio del mio comune a seguito dell'ultima finanziaria:
1) Bus sostituito con Piedi-bus con il volontariato dei genitori con sole, acqua, neve.
2) Dimezzamento (del già esiguo) budget per la gestione della biblioteca comunale
3) installazione fissa di autovelox (con tanto di lettera da parte del sindaco sul giornaletto del comune dove andava a motivare il posizionamento di un autovelox fisso per raccattare soldi non più ricevuti dallo stato per non alzare ici, add. comunali nelle buste paghe)
ok giriamola, sei convinto che nel tuo comune dove han fatto queste cose non sprechino una lira?Originally Posted by gallack
bho quando si vede che gli enti locali si fumano ogni anno 23 miliardi di euro in spese generali (costi di struttura, consulenze ed altre partite non meglio specificate) qualche dubbio viene.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
il tuo ragionamento fila ma..... che cazzo centra con l'ici scusa?Originally Posted by Wolfo
![]()
So benissimo che in molti comuni c'è uno sperpero ma non è detto che togliendo l'ici lo vai a ridurre.