Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 181

Thread: secondo incontro

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

ma seriamente , senza tifare per una parte o per l'altra , voi davvero credete , che in questo genere di dibattiti due persone siano messe in grado di esplicare per bene le loro idee , programmi , leggi.... la campagna elettorale si basa su dichiarazione ad effetto , e cogliere in castagna l'avversario , come qualcuno ha già fatto notare , è più un atto di vendita che una razionale esposizione del proprio programma.

Chi votare e perchè , è una scelta che da persone responsabili andrebbe fatta durante il corso del mandato , non agli sgoccioli , le dichiarazioni fatte last minute , sia da una parte che dall'altra servono solo ed unicamente a mettere in crisi chi è dubbioso e magari farlo pendere dalla prorpia parte , ne più , ne meno di un puro atto di vendita degno del mioglior rappresentante.

Quando vado da un cliente , razionalmente parlo dei punti di forza del mio prodotto , se però sono consapevole che il mio prodotto è identico a quello della concorrenza , punto sul servizio , se anche quello non basta comincio con il demolire la figura dell'azienda concorrente , e poi concludo con qualche frase ad effetto sicuro di farlo contento , perchè durante la discussione non ho fatto altro che cercare di capire i suoi gusti e studiare i suoi interessi.

I politici durante la campagna elettorale fanno lo stesso trucchetto , ma non perchè sono tutti pagliacci ma perchè sono le regole del gioco stesso ad imporlo... le elezioni paradossalmente andrebbero improvvisate senza che i politici lo sapessero.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

sono sicurissimo che gli indecisi sentendo il discorso sulla felicita' delle famiglie e sulla armonizzazione sociale lo hanno preso benissimo -.-

ma per favore, ieri si e' avuta demagogia da una parte, agitazione dall'altra, chi ha visto il confronto e era un indeciso per come la vedo io si e' deciso si, ma a non votare piuttosto che a votare per l'uno o per l'altro

come anche quella dei 200 euro al mese tutti i mesi dalla nascita ai 18 anni di eta': pochi soldi pure qui da trovare ve?

poi boh, le tre cose finali che ha elencato berlusconi... tassazione di bot cct rendite fiscali, le ha dette pure in trasmissione che le porteranno al 20%. Tassazione di donazioni e successioni, tassazioni sugli immobili.. ieri pur di cavar le gambe ha tirato fuori la cifra dei parecchi milioni di euro per identificare quella soglia che indicherebbe da dove si inizia a tassare.. intanto ci sarebbe da sentire quanto d'accordo sono bertinotti e diliberto, ma in secondo luogo i soldi per fare tutto quello che prometti non li trovi solo tassando i pochi grandi patrimoni, perche' o li prosciughi o devi andare per forza a intaccare il ceto medio

e per concludere, la panzana sulla lotta all'evasione fiscale: di colpo spera di riuscire di ridurla a 1\3, e la propone come unico mezzo per finanziare quanto promette.. demagogia pura

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Beh in gran parte mi ritrovo con quello che dici (parlo di Jamino ehh che nel frattempo altri hanno postato:P) , e dopo aver letto resoconto serata e trascrizione credo come credevo prima che i dibattiti televisivi in italia servono a poco o nulla, mentre in usa ci si gioca qualcosa di piu forse.
    Per il fatto degli indecisi, a mio parere se uno non ha deciso fin ora non credo che lo abbia fatto ora e quelli che vengono definiti indecisi per me e' solo gente che o non va a votare o non gliene frega meno di niente e quel giorno ci andra' se si sveglia se ne ha voglia se ci passa per caso. GLi indecisi non credo che si aaspettasero di vedere in tv il modo di parlare o di relazionarsi dei 2, era gia ben conosciuto questo, come credo che si possa dare poca fiducia in quello che viene detto in campagna elettorale che alla fine conta quello che viene fatto dopo non quello che viene detto prima.
    Detto questo, riprendo un concetto espresso da Di pietro e che io condivido in pieno
    "Berlusconi si è messo in politica per sistemare i suoi affari economici e giudiziari, quindi da questo punto di vista il Cavaliere ha già vinto"
    Last edited by Triagon; 4th April 2006 at 10:38.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Petty Officer 1st Class Mevelin's Avatar

Sono tutti discorsi sterili ed inutili...ad ogni affermazione l avversario sostiene il contrario e via così tutte le volte...
    Tanto alla fine per quelli che appartangono alla media borghesia non cambierà una fava e di conseguenza voterò + a "simpatia" che per altro...Personalmente voterò per Berlusconi perchè sono iperconvinto che almeno lui ci creda in quello che fà, non è il solito politicizzante cazzaro stile rutelli/prodi....

Lieutenant Commander jamino's Avatar

1) 200 euro al mese per i primi 3 anni di vita co la prospettiva (in futuro, quindi non ora) di portare ai 18 anni.
    2) ieri sera, nella trasmissione da te citata in merito all'ICI, bertinotti si è già espresso in materia, concordando con Prodi su quanto detto. Bertinotti ha detto che dal suo punto di vista questo è un primo passo che in ogni caso da un'indicazione su quale è la strada da compiere. Giro la solita domanda:
    perché le mediazioni programmatiche all'interno del centro sinistra per voi non sono credibili e quelle all'interno del centro destra (vale sempre l'esempio della devolution) lo sono?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    .. demagogia pura
    Volevo farti un paio di domande, non per polemica, ma mi interessa il tuo parere.

Sono in parte d'accordo sul fatto che Prodi faccia demagogia, ma non mi sembra che Berlusconi sia immune dalle stesse critiche, anzi a mio parere ci entra di più.

Sui conti, potrai non condividere la proposta di Prodi, ma hai notato che alla stessa domanda, berlusconi ha:

1) nei due minuti e mezzo, parlato completamente d'altro
    2) nel minuto di controreplica, si è limitato a dire che "lo spiegherà dopo a prodi" e agli italiani no?!

non so, non ti senti preso in giro?

Infine, riguardo la demagogia di Prodi (che, secondo me, la mette nei suoi discorsi).. ma ti pare che Berlusconi non ne faccia?
    Soprattutto la mossa di annunciare il taglio dell'ICI, solo ed esclusivamente quando non ci sarebbero state repliche, a te non è sembrata una mossa puramente demagogica? Per ciò che ha proposto, e/o per il modo in cui lo ha fatto?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Un dibattito in tv sarebbe utile se da una parte i giornalisti facessero domande politicamente "utili" e se dall'altra ci fossero politici che parlano di proposte facendo un discorso articolato e non solo demagogico o semplicemente "distruttivo" dell'altrui proposta.
    A questo aggiungo un bel conduttore che ad un certo punto dice papale papale al politico di turno "senta mr. x ma vuole rispondere alla domanda o vogliamo parlare ancora il politichese che rende lo spettatore ancor più incazzato e disgustato verso la politica?".

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

cmq ho deciso che faro il carabiniere e me ne andro in iraq, tanto sono bravissimo a giocare a briscola e a scopa. Dato che berlusconi ha detto che di un miliardo e 300 milioni il 90% sono solo per gli stipendi dei carabiniere, contando che sono circa mille, o occhio si fanno circ un milione di euro a testa.................

certo vabbe vorrei conoscere chi fa i piani a berlusconi, cioe in pratica per portare un chewingum a un bimbo iraqueno ha dovuto far muovere una portaerei ...........
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Bortas's Avatar

Timeo Berlusconis et dona ferentes...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ma perchè ve lo siete pure visto _? Io mi sono solo rotto le scatole di vederli, tanto non potrenno dire nulla che mi faccia cambiare una decisione presa da secoli.

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

quando parlava di carabinieri berlusconi si riferiva alla fiction su canale 5 :P

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Manfalus
    ..
    guarda, ho scritto pure sopra, se io fossi stato uno di quegli italiani "da convincere" tramite il dibattito di ieri, mi sarei deciso di NON andare a votare vedendo quanto entrambi abbiano fatto schifo ^^

per il discorso dei tagli beh, io una risposta di berlusconi l'ho sentita come ho sentito una di prodi, solo che entrambe son state molto, diciamo, sfuggenti

alla lotta all'evasione fiscale di prodi berlusconi contrappone la lotta agli sprechi nell'amministrazione e ai tagli su spese non necessarie.. solo che probabilmente per tutti queste son risposte talmente "eteree" che contano giusto in termini di fiato sprecato per dirle

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Berlusconi propone il taglio alle spese quando sotto il suo governo la spesa pubblica si è alzata di 2.5punti.
    Azzolo...bella coerenza.
    Uno fino a ieri ha speso come gli pareva e ora vuole risolvere il problema degli italiani eliminando gli sprechi che fino a ieri non cacava de pezza e anzi ha incentivato.
    Lo dico alla destra, levatevelo dai coglioni, quello è andato di testa totalmente, prima lo capite meglio sarà.

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    guarda, ho scritto pure sopra, se io fossi stato uno di quegli italiani "da convincere" tramite il dibattito di ieri, mi sarei deciso di NON andare a votare vedendo quanto entrambi abbiano fatto schifo ^^

per il discorso dei tagli beh, io una risposta di berlusconi l'ho sentita come ho sentito una di prodi, solo che entrambe son state molto, diciamo, sfuggenti

alla lotta all'evasione fiscale di prodi berlusconi contrappone la lotta agli sprechi nell'amministrazione e ai tagli su spese non necessarie.. solo che probabilmente per tutti queste son risposte talmente "eteree" che contano giusto in termini di fiato sprecato per dirle

Ok ho capito la tua ottica

In ogni caso, solo per puntualizzare, ci stiamo riferendo a due risposte diverse:

ho capito quale citi (fu fatta prima, e ha ottenuto le risposte vaghe di cui parli), ma io parlo della domanda del giornalista del Messaggero, posta successivamente, in cui chiedeva di essere più specifici.

Giusto per la cronaca, la Lettera del giorno:
    http://www.corriere.it/corrforum/cor...?forumid=1007#

"Due cose, invece, a mio avviso dovrebbero far pensare: l'elusione, da parte del premier, della domanda su dove intende reperire le risorse […]"

Poi finito qui per me, ai miei quesiti hai già risposto, thx

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

fonti attendibili mi dicono che la sinistra perderà, dopo le elezioni vi dirò il nome del mio informatore
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast