l'estate si avvicina, e l'idea di una moto è sempre più forte, che moto consigliereste ad uno che si avvicina per la prima volta?
so solo che la voglio naked(e non eccessivamente costosa/potente)
l'estate si avvicina, e l'idea di una moto è sempre più forte, che moto consigliereste ad uno che si avvicina per la prima volta?
so solo che la voglio naked(e non eccessivamente costosa/potente)
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Due opzioni, secondo come ti senti te...
Ducati Monster 620 Dark (7600 chiavi in mano)
Kawasaki Er-6n (5800-6000)
Belle entrambi secondo me, la Kawa ha qualche cavallo in piu' ma sempre secondo me li sfrutta peggio del Monster, ha di pregio che ha una linea veramente bella e originale rispetto al Monster, che però, se ti piace, ha il suo fascino assoluto.
io ho il monster, un amico qui da me ha l'Er-6n, siamo soddisfatti entrambi.
Attenzione che se sei molto alto (piu' di 1.90) sulla Er-6n ci stai scomodo, ha la sella più bassa anche del Monster, rischi di avere le pedaline troppo corte rispetto alle tue gambe.
Sempre a mio personalissimo parere, la potenza su una naked non conta piu' di tanto (sopra i 60 cv va bene tutto, sempre imho)... tanto a 140km/h l'aria è già sufficiente a farti sentire lo sforzo sulle braccia, a 160 inizi ad avere fastidio, a 180 ci reggi pochi secondi poi o ti sdrai sul serbatoio o non riesci a tenerla più. Arriva veramente tanta ma TANTA aria addosso. Te lo dico per esperienza personale![]()
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Originally Posted by Jarsil
dicevo che la voglio di pochi cavalli perchè essendo niubbo, vorrei qualcosa di docile sotto al culo
belle entrambe, ed entrambe erano quelle a cui stavo pensando, jars, io dovrei prendere la patente A, sai mica quanto ci vuole? (soldi/iter burocratico)
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Originally Posted by Taro Swarosky
Soldi, dipende dall'autoscuola se ci vai... a me con 150 euro han fatto tutto, guide comprese, 4 guide presso la motorizzazione con la moto con cui avrei fatto poi l'esame. Tempo, da quando prendi il foglio rosa deve passare almeno un mese prima che tu possa fare l'esame, se hai già la patente B è una formalità perché di solito non ti fanno fare manco la prova su strada (è a scelta dell'esaminatore) ma solo il percorso tra i birilli... Calcola 2 mesi da quando ti iscrivi circa, io mi sono iscritto a metà settembre e ho preso la patente a fine ottobre, circa 1 mese e mezzo.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Originally Posted by Jarsil
bon, tnks mille, domani vado alla motorizzazione vedo che mi dicono![]()
per la moto, vedo l'usato col miglior rapporto qualità/prezzo, non mi va di buttarci troppi soldi per una cosa che non so se mi prenderà a lungo termine![]()
Non per fare il bastian contrario ma mi sento di sconsigliarti entrambe le citate sopra...Non perchè non siano delle belle moto, ma perchè non c è sostanza...dopo 3 mesi ne hai gia le balle piene causa mancanza di motore...![]()
Volendo rimanere su una naked poco costosa ma che te la godi anche man mano che prendi + esperienza io dico o la nuova gsr 600 che è una bella naked sotto tutti i punti di vista(motore, ciclistica, freni ecc) o la sempre verde z750
si ma a me non piace correre, in macchina al massimo vado a 140![]()
Uppo... se vuoi una moto docile ma potente e che costa relativamente poco per la categoria, il kawa 750 è ottimo. Appena ci hai preso la mano ti diverti e se serve qualche cavallo in più lo hai.
Il ducati è una bella moto che ha una guida favolosa, però a mio avviso un 600 ha davvero pochi cavalli, e comunque ha una guida più brusca essendo bicilindrico.
Potresti anche vedere honda e suzuki ma per me a livello di costo e prestazioni vince il kawa 750.
Devi anche vedere come la userai, se vai sempre in montagna un ducati va anche meglio... molta coppia, guidi su un binario e te ne freghi se ha pochi cavalli sulle strade normali. Se invece vuoi andare un po ovunque, e fare viaggi lunghi imo kawasaki, motore più lineare, meno vibrazioni e cavalli a sufficienza...
spero di esserti stato utile![]()
KAwa z750 FTW... fidati... io ho la versione S ed è na gran bella moto.
Uncio dubio sono 110 cavalli che non sono pochi. Però si può tranquillamente andarci "a spasso" . Io come te non am correre e con la zetina mi trovo benissimo. certo io campo su 2 ruote dal 1987 per cui ho qualche anetto di espereinza![]()
Yamaha R1 2001 qua Oo dopo esperienze passate di praticamente tutti i modelli di GSXr 750 (dalla seconda serie del 92 fino all'ultimo "modello srad" del 99 ad iniezione).
mia opinione:
prima moto = fare esperienza sia di cavalli da "domare" che "ma mi piace veramente andare in moto?" mi divertirà usarla per fare 300/400 km di sabato/domenica ore e ore di SDERENAMENTO (xchè qualsiasi moto tu prenda, macinare km su km vuol dire avere un impegno fisico/mentale notevole!) ... sono disposto a prendermi l'equipaggiamento necessario? (migliaio di Euro tra una roba e l'altra) ... oppure:
non so ancora bene se sono moticiclista diciamo "convinto o mezzo convinto" oppure un motociclista "casual" (asd) cioè del tipo:
massi' che palle, vestirmi, stivali, tuta (intera o spezzata), fa caldo, 300km? fanculo, prendo la moto e vo a farmi un giretto qua vicino nei colli e poi dopo 1 oretta vo al bar con gli amici e gg ...
io personalmente sono un po entrambe le cose, vado a periodi, anche se da un paio d'anni propendo piu' x la seconda opzione.
il succo di tutto questo cos'è?
PROVA, la prima moto deve essere una PROVA, ci sono troppe variabili (oltre a quelle scritte sopra, mettici se sei o meno fidanzato e quindi se alla tua "lei" piace o meno la moto, ma soprattutto come vuole usarla ...) ...
devi prima di tutto capire come VIVERLA la tua moto e se sei niubbo non sei un grado di capirlo, ti ci vuole almeno 1 o 2 stagioni x farti una idea abbastanza precisa (il classico è: prendo la moto, spendo 6000/7000/10000 mila €rui convinto di spaccare il mondo poi invece mi rendo conto che "Non fa x me" ... etc etc)
quindi il mio consiglio è prendi una bella naked da 60/70 cv (o anche meno) del 97/98, vedi un bel Monster 600/650 quelli vecchietti (che sono ancora STUPENDI, la personalità di un Monster rispetto a qualsiasi altra naked non è minimamente paragonabile). Hai un bicilindrico (ottima resa a bassi regimi, ottimo sprint in montagna collina, cavalli sfruttati bene praticamente sempre) che anche se non voloce (va decisamente PIANO, come va piano un Monster 900 del resto, ma questo è soggettivo) ti da una bella sensazione di MOTO VERA ( mi riferisco a vibrazioni, rumore etc etc).
spendi quanto? mmmm 2000?3000? Euri? non penso spendi di piu' ...
la provi, ci fai pratica, 2 stagioni, giri con una SIGNORA MOTO che non ha nulla da invidiare alle fiammanti 2005/2006 della sua categoria e soprattutto vedi se TI PIACE, prendi confidenza con i cavalli, provi a farti 400km in un giorno a 1000mt di quota e anche ad usarla ogni giorno x andare al bar o dalla morosa etc etvc
alla fine di questo "tirocinio" decidi:
*) si sono un NERD della moto (asd) --> allora hai le carte in regola e l'esperienza x decidere COSA VUOI (ora non sei in grado di farlo) e spendi i tuoi 10000Euri x una R1 del 2005 da 150 cavalli oppure per una Naked nuova con prestazioni decenti, dopodichè ti diletti con mega giri sabato/domenica da spaccarti la schiena (ma che MERITANO di ESSERE FATTI asd) e arrivi anche a provarla in pista ...
*) no, non sono un NERD, ma mi piace, mi diverte il giretto intorno, la uso ogni giorno etc etc ma piu' di 1 o 2 volte a stagione il "viaggio impegnativo" non lo affronto, troppo uno scassamento di balle!! --> ti tieni quel che hai (asd) oppure passi a qualcosa di piu' recente
*) cheppalle sta moto, mi aspettavo un'altra cosa, e poi alla morosa non piace e mi tocca girare sempre da solo, vabbe gg, la rivendo e mi prendo una bicicletta o uno scooter asd
a parte le battute, le variabili sono troppe, ne ho visti troppi di delusi che han speso un patrimonio (e già 7000€ per prima moto sono TROPPI, io a chi me lo chiede dico al max spendi 2500/3000 ma se trovi a meno MEGLIO). Prendi un Monster vecchio lo rivendi agli stessi soldi se non ti piace, una moto nuova meglio che manco te dico cosa ci perdi dopo un paio d'anni che ce l'hai ...
devi avere gli amici appassionati, la donna gli deve piacere, e tu devi avere l'anima on the road, che, credimi, non c'entra nulla col fichetto che gira a fare lo sborone con lR1 del 2005 e che pensa di essere Rossi e che poi la usa 1 volta a settimana per andare al bar oppure che trovi alle dolomiti che si caga addosso nel superare i 3000 giri di un motore con 150 cavalli.
conclusione:
non ti interessano le prestazioni?
sei niubbi e sai di esserlo?
non hai esperienza?
prendi un bel Monster 600 '98 e fatti questa eperienza non te ne pentirai MAI, in nessuna delle opzioni sopra elencate ...
p.s. oramai quest'anno non me lo posso piu' permettere (pd cambio macchina cazz!) ma l'anno prox prendero' anch'io un Monster 900 (se salgo io sul 600 dopo 10km la butto giu' x una riva preso dalla disperazone asd), gli anni del "on the road" sono finiti x me asd, oramai sono della fascia intermedia e l'R1 non è la moto giusta.
scusate la lungaggine ma non me passava piu in ufficio asd
Old school Quaker since 1999
-----------
MY VIDEO ON MORDRED SERVER ....
http://www.webalice.it/aconet/Mordred.zip
-----------
Quake & Diablo & DAoC x sempre nel mio cuore
Mail:aconet@aliceposta.it
Se stai in abruzzo come vedo, forse il monster è l'ideale... io ci son stato in ferie con la mia zxr750 e donna annessa e di posti di montagna ne hai un bel po
Scherzi a parte credo che il vero vantaggio del monster sia che ne trovi tantissimi usati a poco, ovviamente la z750 è una moto più recente e difficilmente la puoi trovare al prezzo di un monster. Forse se vuoi farti le ossa va benone, io son passato da un 125 a una 750 con 120 cavalli, comprata usata proprio perchè la moto nuova è un lusso da appassionato, se non sei sicuro di come la userai meglio un buon usato.
Mi pare che tu la voglia usare la moto per cui fai questa prova e decidi come la vuoi usare, l'importante è non entrare nella schiera dei motociclisti da bar... 25 milioni di moto sotto il culo, abbigliamento peggio di Rossi nel GP e poi la moto parcheggiata sempre al bar la domenica tutta lucida... cazzo la mia ha così tanti moscerini addosso che le zanzare scappano appena la vedono!!!
PS: se parliamo di naked con personalità... SPEED TRIPLE è la risposta, ma sconsiglio ad un inesperto... o se proprio vincessi la schedina BRUTALE!!!
Ducati 998 R rulla, anche se è 1 po' altina di cilindrata ù
tnks a tutti, mi sa che presa la patente prenderò prima di tutto una moto in prestito da un amico di famiglia che se la vuole vendere, poi non so, al momento monster ftw, in abruzzo (teramo specialmente) ci metto poco per passare dal mare alla montagna![]()
Originally Posted by Mez
Bhè proprio una moto economica, adatta ai principianti, comoda e facile da usare![]()