le cifre che spari tu invece dove le hai trovate? su qualche quotidiano nonOriginally Posted by Palur
di parte? dimmi quale, visto che ormai tutti sono comprati dalla sinistra.
le cifre che spari tu invece dove le hai trovate? su qualche quotidiano nonOriginally Posted by Palur
di parte? dimmi quale, visto che ormai tutti sono comprati dalla sinistra.
Lillj - Cleric Merlin - ML10 - Guild BLK
Ci vogliono quitidiani o tv per capire che si vive peggio ora che 5 anni fa? Non so se te fai mai la spesa, paghi un mutuo, lavori oppure paghi un affitto, io lo faccio e la mia vita è decisamente peggiorata.
Non ho bisogno di mr. 32 denti che mi dice "io ho salvato l'italia non è vero che stiamo andando a rotoli, sono i cattocomunisti che fanno del catastrofismo", come non ho bisogno di uno che mi viene a dire che in sti 5 anni ha pensato a noi elettori.
Per il culo non mi ci piglia manco mio padre, figurarsi uno pieno di soldi che ha fatto i suoi porci comodi in politica sistemando se e i suoi amichetti.
Non mi piacciono manco quelli a sinistra ma a loro posso ancora concedere il beneficio del dubbio, se tra 5 anni avranno fatto lo stesso schifo di berlusconi allora voterò contro di loro.
Le cifre....ci sono più ricchi in italia...si i ricchi sono più ricchi, il ceto medio si è impoverito e i poveri sono rimasti poveri se non peggio.
Enjoy l'abolizione dell'Ici.
Qualcuno mi spega perché è realistico che i comuni combattano gli sprechi (cosa su cui sono d'accordo ben inteso) e no è realistico combattere l'evasione fiscale?
Qualcuno mi spiega come mai della soppressione dell'ICI (questo è stato detto ieri, non eliminarla per la prima casa, eliminarla e basta) se ne parla solo a 5 giorni dalle elezioni e non è un punto cardine del programma e della campagna elettorale del centro destra fin dall'inizo della campagna stessa? Qualcuno mi spiega perché alemanno, candidato a sindaco di Roma, e quindi interessato in prima persona a questo tema, dichiara di non saperne nulla?
Qualcuno mi spiega come può esistere concettualmente nello stesso "programma" l'attuazione della devolution (quindi il decentramento fiscale) e l'abolizione della tassa che da sola rappresenta il 50% degli intoriti dei comuni? Qualcuno, infine, mi spiega cosa cambia per il cittadino italiano, tra il pagare l'ICI e pagare le imposte che nel caso fosse abolita i comuni dovrebbero necessariamente introdurre per continuare a garantire gli stessi servizi?
Qualcuno mi spiega per quale motivo agli italiani (e a quanto pare a molti di coloro che intervengono in questo forum) piace cosi tanto fasi prendere in giro?
PS se mi vengono chiariti in modo chiaro e razionale tutti i dubbi espressi l'ultimo può essere salatato a piè pari in quanto svanisce....
Ti rispondo allo stesso modo di come farebbe BerlusconiOriginally Posted by jamino
"Perche il Comunismo , il proletariato, la cina la russia e il ping pong e la lotta di classe cazzo, demagogia demagogia demagogia, e lenin stalin benigni paparapapa "
spero che la risposta sia stata esauriente
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
************************
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
ti sei dimenticato anche un "mi insultano in continuazione perche sono basso , pelato , uso il cerone e mia moglie tromba con Cacciari"Originally Posted by ahzael
Annuncio shock di B. del 5 Aprile : "piu Figa per tutti gratis e lo stato paghera' le feci 5 euro al Kg esentasse".
![]()
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)
Mi hanno detto che ai primi 100 che telefonano viene concesso di non pagare l'IRPEF.Originally Posted by Wolfo
Tariffe secondo il costo dell'operatore che decido io, scatto alla risposta di un cazzigliaio di euro, comunisti di merda, bla
Spoiler
temo tu abbia capito male, l'ICI totale è circa 9,5 miliardi di cui 2,5 riguardano la prima casa.Originally Posted by Palur
Sul fatto che berlusconi abbia fatto una sparata siamo tutti d'accordo, mi piacerebbe pure che lo fossimo sul fatto che l'ici sulla casa in cui si vive e che non produce quindi reddito sia una tassa ingiusta.
L'ammontare totale delle entrate relative all'ici in italia è di 40 miliardi di euro (incassati dai comuni). Questo hanno detto oggi , immagino avrai fonti migliori.
Perche l'iva ? La tassa sui carburanti ?Mica derivano da un reddito.
i bolli etc etc?Leviamo tutto? sicuro? sicuro sicuro ?
Last edited by Palur; 4th April 2006 at 14:49.
Combattere l'evasione fiscale è realistico e doveroso, si tratta di capire quali siano gli strumenti più efficaci.Originally Posted by jamino
Si tratta di una sparata ad effetto, è evidente, gli serviva un omaggio a fine televendita. In ogni caso già ieri sera ha parlato di eliminazione dell'ici solo sulla prima casa, forse sei cascato dalla sedia primaOriginally Posted by jamino
Concettualmente anche i comuni devono passare da una tassazione dei beni ad una tassazione dei redditi, è evidente che debbano recuperare i fondi altrove. Probabilmente nelle tasche del cittadino medio non cambierebbe nulla ma concettualmente l'imposizione fiscale sarebbe più equa.Originally Posted by jamino
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...rluprodi.shtmlOriginally Posted by Palur
Per quanto riguarda le tasse e in via esclusivamente concettuale, preferirei che venissero tassati i redditi, in misura minore i consumi e per nulla i beni/patrimoni.
mhhhh non mi hai convinto (a parte l'articolo che da numeri diversi dai miei).Originally Posted by Siffredo
Tutti si butterebbero a costruirsi n case .
Tutto puo essere giusto (con misura). Niente è sbagliato per principio.
Certo la pressione fiscale in italia è ancora alta (questo si) ma con l'evasione che c'e' non vedo proprio il modo di abbassarla.
Gli sprechi li puoi abbassare , i patrimoni li puoi vendere .
Ma se devi vendere un palazzo con 50 uffici dentro (nel centro storico di roma) alla miseria di 2 milioni di euro per poi farci rientrare gli uffici in affitto a 500 000 euro l'anno non mi pare ne l'uno ne l'altro , mi pare piu coltivarsi delle amicizie.
Per questo dico che il governo attuale non è credibile a portare avanti quelle che sono le tue proposte (peraltro condovisibili o sinceramente se ne puo parlare ecco)
Fatti eleggere dalla cdl va che poi se ne riparla ^^ .
Ma solo io ho avuto l'impressione che il discorso finale del B. fosse una telepromozione della mondial casa, non tanto per gli argomenti quanto per il tono troppo enfatizzato, l'atteggiamento ammiccante palesemente preparato nei minimi dettagli, le pause ad effetto e la coreografia dei gesti: "Scegliamo di andare avanti! (sorrisetto rassicurante, braccio teso e indice puntato verso la telecamera)"
Io ho avuto la sensazione di trovarmi davanti a un bravo venditore di aspirapolveri folletto più che alla figura politica più importante del paese.
Da un politico io mi aspetto un discorso accorato, magari con qualche sbavatura qua e la ma che trasmetta "passione" e non "fredda preparazione".
Come si fa a fidarsi di una persona del genere...
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
grazie per l'offesa, la tua categoria fa sempre così.Originally Posted by Palur
oltretutto sei tu ad aver capito male LOL
Lillj - Cleric Merlin - ML10 - Guild BLK