Oi bella visto che si presentano 2 (due zwei two) schieramenti .. allora ha dato dei coglioni ai suoi elettori?Originally Posted by Kith
Complimentoni una presa di coscenza tardiva ma sincera!
Se io ho certi interessi, che vedo nel programma di centro sinistra, ma non in quello di centro destra. Sarei un coglione a votare Berlusconi. Stesso discorso con il centro destra.Originally Posted by jamino
Il succo del discorso è questo, il punto è che alcuni giornali hanno riportato: Chi vota sinistra è un coglione. Ma il contenuto del discorso è diverso.
Edit: Se il tuo unico interesse è mandare a casa Berlusconi, cosa sei se voti il centro destra?
Rispondi correttamente e comprenderai perfettamente il significato della sua frase.
mai sentito parlare di CONTESTO?Originally Posted by Eric
![]()
hdr.
bnet profile
Visto adesso il TG1. Vergognoso.
A questo punto non mi interessa piu' discutere. Mi sento fortemente preso per il culo e spero che la fuori la gente nn sia incazzata come me perche' altrimenti qui finisce male sta faccenda.
Attualmente:
- SC II
- LoL
- WoW - denied
Life is but a dream....
Il discorso non regge, la dichiarazione completa è stata "io sono sicuro che dopo il 9 aprile sarò ancora presidente del consiglio perché ho fiducia nel fatto che in Italia non ci sono persone cosi coglione da votare contro il proprio interesse" Ergo:
1) c'è completa assimilazione tra il suo interesse e quello degli italiani;
2) c'è la totale arroganza di non accettare che ci possano essere persone che credono che i programmi di berlusconi non tutelino gli interessi degli italiani o semplicemente che ci siano programmi politici che li tutelino meglio. Il succo della democrazia è l'accettazione del fatto che ci possano essere idee diverse su quale sia il modo migliore di perseguire l'interesse generale. Se si dice che chi ti vota contro è coglione vuol dire non avere alcuna idea del significato profondo della democrazia;
3) come sempre manca completamente la consapevolezza del proprio ruolo istituzionale. Il Presidente del consiglio semplicemente in un'occasione ufficiale non può esprimersi cosi. Questa è la stessa incapacità di ricoprire un ruolo istituzionale che ha portato a diverse gaffes in ambito internazionale.
Insomma c'è poco da giustificare. Questa uscita è l'ennesima dimostrazione della totale inadeguatezza della persona al ruolo. Prova a farla in un qualsiasi altro paese con forte tradizione democratica questa affermazione e vedrai come ti costringono alle dimissioni in 5 minuti... Altro che stampa di sinistra... Se Bush se ne usciva cosi in USA stava in pensione dopo 5 minuti...
Da un politico come puo' essere il presidente del consiglio non ci si aspetta mai un'uscita del genere, ma e' il sogno di tutti i suoi avversari. Con questa sua uscita odierna ha realizzato il sogno di molti, ovvero affossarsi con le proprie mani.Originally Posted by rehlbe
Dare del coglione agli elettori vuol dire perderli per sempre e come la storia ha dimostrato un po' ovunque vuol dire perderli anche da quella fascia di indecisi che non sapeva chi votare.
Originally Posted by Whattie
![]()
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
ma io non lo difendo affatto come al solit ha parlato più di quel che doveva.
Però mi fanno merda i penosissimi giornalisti che, per l'ennessima volta,hanno modificato una dichiarazione.
Volevano far notizia? Bastava quotare il reale intervento, invece no, han modificato una frase per fare più scoop.
Cmq il significato della frase è (peraltro l'unico): è un coglione chi vota contro i propri interessi, se quindi uno che vota sinistra crede di farlo in merito ai propri interessi non si becca del coglione, isy.
il problema e' semplicemente il termine coglioni :P se lo doveva risparmiare, per decoro e per non permettere tutti questi discorsi, in questo sta la sua scarsa capacita' di fare ironia: avesse detto la stessa cosa ma invece di coglioni avesse detto poco furbi non sarebbe successo niente
e domani spazio ai bla bla in prima pagina![]()
si alla fine l'unico errore è stato dire la parola coglioni, solo perchè è presidente del consigio sia chiaro, non perchè la parola coglioni mi offende moralmente![]()
no, l'errore è tuo che ti stai riferendo solo alla frase, ma nel contesto il senso era ben chiaro. Non stiamo parlando di una frase della bibbia, non c'è un cazzo da interpretare, è una frase detta all'interno di un discorso.Originally Posted by Kith
hdr.
bnet profile
Originally Posted by Hador
nel contesto dice che il 9 aprile ci son le elezioni, e che chi vota contro il proprio interesse è un coglione.
Quindi basta con sta farsa, l'italiano oltre a leggerlo so comprenderlo, a contrario tuo...