Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast
Results 166 to 180 of 181

Thread: secondo incontro

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Arthu
    Considera che te pero' sei un coglione.Prenditi un amministratore delegato

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Io prima mettevo circa 6milioni di lire da parte, ora a fatica ne metto 3, non esco più 4 volte in disco al mese, vo al cine poco, non esco a cena spesso e mi contengo nelle spese. Insomma fo una vita da recluso spesso e volentieri.
    A me non pare che si vive poi così bene e io credo di avere uno stipendio leggermente sopra la media.
    Non sei un esperto di finanza creativa: aggiornati!!!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

@shub

Il resoconto chehai fatto è abbastanza veritiero, ma c'e' qualcuno ai piani alti che afferma con orgolgio che gli italiani viaggiano nell oro, quindi non c'e' da preoccuparsi di nulla.

Fortunatamente possediamo 1 casa propria in famiglia (dopo N anni di mutuo ovviamente) ma chi deve pagarsi 1 affitto e non ha 1 reddito + che dignitoso fa la fame veramente -_-

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    .
    Da una parte c'è un'idea di società come una tutto organico (.... di stato come garante dellle regole) ....
    del tipo che so ... le coop? ovvero cooperative , senza scopo di lucro ( roftl ), esent tasse che pero' vanno a far scalate alla banche ?

dove vertenze sindacali non esistono, e i contratti sono sono al 95% a tempo determinato , e dove invece viene propagandato il posto fisso?

dove alcune addirittura, han tirato fuori il "Marchio Etico" ( tipo a Firenze o nei pressi non ricordo di preciso) e comprano da korea a cina?

oppure che so , non vuoi la TAV, dopo che ogni italiano si e' spanato il culo per entrare in europa?

capisco

edit: dislessia rox
    Last edited by Shadyr; 5th April 2006 at 14:23.

Quote Originally Posted by Shadyr
    del tipo che so ... le coop? ovvero cooperative , senza scopo di lucro ( roftl ), esent tasse che pero' vanno a far scalate alla banche ?
    Non entro nel merito. Riferisco solo quello che mi han detto per certo in famiglia, ovvero che le coop non devono essere senza scopo di lucro.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Non entro nel merito. Riferisco solo quello che mi han detto per certo in famiglia, ovvero che le coop non devono essere senza scopo di lucro.

su testi a carattere economico bene o male almeno la definizione si trova sempre , questo e' un estratto che ho trovato ora, wikipedia

" L’elemento distintivo e unificante di ogni tipo di cooperativa si riassume nel fatto che, mentre il fine ultimo delle società di capitali diverse dalle coop è la realizzazione del lucro e si concretizza nel riparto degli utili patrimoniali, le cooperative hanno invece uno “scopo mutualistico”, che consiste – a seconda del tipo di cooperativa - nell’assicurare ai soci il lavoro, beni di consumo, o servizi a condizioni migliori di quelle che otterrebbero dal libero mercato"

quindi vedi tu

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Dal sito coop ho tirato fuori questo:

---------

Coop sta per Cooperativa di Consumatori.

Non è un'impresa come le altre, non è una società per azioni. E' qualcosa di molto speciale, regolata da princìpi che uniscono le cooperative di tutto il mondo.

L'idea base della cooperazione nasce dal bisogno e dalla solidarietà:
    si costruisce così una risposta imprenditoriale originale che, dalle prime esperienze pionieristiche, in più di un secolo e mezzo di storia, si sviluppa fino a diventare la prima organizzazione distributiva italiana.
    E' una storia di persone, di lavoro, sacrifici ed entusiasmi, strettamente intrecciata con le vicende politiche e sociali del nostro paese.
    I valori originari sono ancora oggi alla base della cooperazione: la centralità delle persone, dei loro bisogni e dei loro diritti.

--------

Tagliando via le tiritere su "le persone al centro dei nostri interessi", slogan di quasi tutte le realtà commerciali, non ho trovato riferimenti a "senza fini di lucro".

PS su alcune cose che hai detto non sono in disaccordo, non è una realtà che conosco approfonditamente, ma conosco qualcuno che lavora in cooperative (non la coop) e non è tutto rose e fiori, e chi lo nega.

Quote Originally Posted by Manfalus
    --------
    Tagliando via le tiritere su "le persone al centro dei nostri interessi", slogan di quasi tutte le realtà commerciali, non ho trovato riferimenti a "senza fini di lucro".
    manfa , quello che hai postato non e' altro che la presentazione di un azienda, dal suo sito, un po' come su tutti i siti delle aziende sotto la voce " chi siamo"

vedi invece che cosa e' o dovrebbe essere una cooperativa secondo le istituzioni

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Attenzione shaddy cè differenza tra lucro e profitto.
    In sintesi le coperative non permettono la redistribuzione degli utili, il che vuol dire che se tu sei socio della cooperativa non hai come obiettivo il perseguimento del profitto per poi poterlo riavere attrraverso la redistribuzione degli utili...
    In soldoni se la FIAT vale di piu gli azionisti si prendono i dindi .. se la coop vale di piu i soci non vedono una lira ma l'utile viene reinvestito per far si che sia possibile "assicurare ai soci il lavoro, beni di consumo, o servizi a condizioni migliori".
    Last edited by jamino; 5th April 2006 at 14:58.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

vedi invece che cosa e' o dovrebbe essere una cooperativa secondo le istituzioni
    Ok ti ero venuto un po' dietro nelle tue provocazioni (e non negare che le fai ): se vogliamo fare i seri, diamo il giusto peso alle parole: sono andato a vedere sul sito del notariato italiano..

In generale, le cooperative perseguono uno scopo mutualistico, e non invece lo scopo di lucro che connota le società di capitali. Lo scopo mutualistico consiste nella gestione di un servizio in favore dei soci, i quali sono i destinatari elettivi, ma non esclusivi, dei beni o dei servizi messi a disposizione dalla cooperativa, a condizioni più favorevoli di quelle di mercato, in conseguenza dell’eliminazione, nel processo di produzione e distribuzione, dell’intermediazione di altri imprenditori.

Non è che mi intenda di queste cose, ma mi sembra sia come dica Jamino: il loro scopo "non di lucro" non vuol dire che sono associazioni di volontariato..

insomma sul significato istituzionale, ti do ragione, ma non capisco la tua critica la considero una frecciata al mondo della sx e niente più, oki?

Shaddy e con le sue cose perché su Igraine non si fa più RvR decente ...

Kiss
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma ancora gioca su igraine quel frocio? Si fosse fatto sentire

Be non direi proprio che gioca.. normalmente logga poi va afk impiegando il tempo a cercare scuse per non gruppare con me (basterebbe dire Don sei na sega non mi va di nastrorellare.......) poi saluta e va a nanna!
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Manfalus
    Non è che mi intenda di queste cose, ma mi sembra sia come dica Jamino: il loro scopo "non di lucro" non vuol dire che sono associazioni di volontariato..
    insomma sul significato istituzionale, ti do ragione, ma non capisco la tua critica la considero una frecciata al mondo della sx e niente più, oki?

per carita' manco io sono un economista, e ho giusto una infarinatura su questi tipi di aspetti

la coop non e' un volontariato eheh ci mancherebbe , ma non ha la finalità di profitto o lucro , come ha una societa' per capitali, il suo fulcro gira intorno ai suoi soci ( la coop sei tu, chi non lo ha nelle orecchie? ) ; ora questo tipo di associazioni godono di alcuni aspetti contabili' vedi l'esent tasse, come tutte le aziende di capitali hanno ( fino a qualche tempo godevano pure di sovvenzioni governative addirittura)

ora detto questo (se qualcuno ha seguito un po' il caso Unipol) , una cooperativa non puo' prendere e andare a far scalare azionarie come invece e' successo ( madi questi aspetti non se ne parla mai )

avevo questo discorso, quotando il don, e la sua visione generale, introducendo un altra prospettiva ( la mia ovvio ) , con questo esempio poi qualcuno ha chiesto un chiarimento e adesso siamo a discutere su questo

la mia , Manfa , poteva essere vista come frecciatina , come ostentazione dei fatti, o come una qualsiasi altra cosa, dipende da chi legge e come legge

ps le mie cose ... -.-

ora detto questo (se qualcuno ha seguito un po' il caso Unipol) , una cooperativa non puo' prendere e andare a far scalare azionarie come invece e' successo ( madi questi aspetti non se ne parla mai )

avevo questo discorso, quotando il don, e la sua visione generale, introducendo un altra prospettiva ( la mia ovvio ) ,
    E infatti non ho capito se il fatto che "non può" è una cosa legale o solo la tua visione, da quel poco che seguii, lo scandalo era la possibile intromissione del partito, non l'operazione finanziaria in se.. se fosse stata illegale, non sarebbe stata effettuata o sarebbe stata subito bloccata venuto fuori il polverone. Ma sono miei supposizioni, nulla di più, non ho seguito il caso in modo approfondito. ^^

la mia , Manfa , poteva essere vista come frecciatina , come ostentazione dei fatti, o come una qualsiasi altra cosa, dipende da chi legge e come legge
    Allora visto che parli di ottiche personali, la mia è questa
    apprezzo gli atteggiamenti critici sulla società, se approfonditi e senza troppi pregiudizi (e di solito, approfondire tende a escludere i pregiudizi).
    Avere idee che ti influenzano è normale, concentrarsi solo ed esclusivamente sul "nemico" porta a un calo di credibilità da parte mia.

Non so sinceramente se è il tuo caso, quindi non è una critica a te, rispondevo e basta, oggi sono ciarliero

PS cmq sul fatto che hai le tue cose ci credo eh!

Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast