Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 101 of 101

Thread: Il Colpo Di Grazia

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Quote Originally Posted by nexo
    Ribadisco, preferisco chi propone a chi sa solo imporre tasse nemmeno certe sulle quantità qualità e aliquote...e nemmeno c'è un accordo su tutto ciò (es governo amato di sinistra ha imposto una ritenuta su tutti i conti correnti italiani all'epoca per cercare di far quadrare i conti) ....
    Posso farti una domanda? Onestamente.. l'hai seguita questa campagna elettorale, incluso il programma della sinistra?

perdonami se non rispondo a tutto nel dettaglio, aggiungo solo certe cose.
    Per quanto riguarda i comunisti etc.. bhe ti dirò che non solo li mangiavano ma li bollivano e cospargevano i campi con i pezzi dei corpi per la concimazione.. le foibe te le sei dimenticate?... vabbè dall'ironia di passa alle cose troppo macabre e tutti hanno scheletri nell'armadio.

Ma non c'entra niente. Sara' vero, sara' esagerato.. non mi interessa. Ma stiamo veramente dicendo che se vince la sinistra allora i nostri bambini verranno bolliti?

Ribadisco, preferisco chi propone a chi sa solo imporre tasse nemmeno certe sulle quantità qualità e aliquote...e nemmeno c'è un accordo su tutto ciò (es governo amato di sinistra ha imposto una ritenuta su tutti i conti correnti italiani all'epoca per cercare di far quadrare i conti) ....
    A parte che dovresti spiegarmi cosa c'entra ora il governo Amato.. io rinuncio a discutere. Sembra che tu non voglia leggere quello che scrivo.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Manfalus
    Posso farti una domanda? Onestamente.. l'hai seguita questa campagna elettorale, incluso il programma della sinistra?

direi proprio di si, come spero lo abbia fatto tu.

P.S ihc'naib : era per fare un'esempio di coerenza e segue il filo logico che sto tentando di farvi capire. Cmq possiamo anche chiuderla qui non è una questione tra chi ha ragione o torto, tra chi riesce a metter più in cattiva luce il programma altrui.. il cervello lo abbiamo no? usiamolo nel modo che più riterremo opportuno perchè nessuno ha il diritto di stabilire cosa sia giusto o sbagliato ma solo ciò che vorremmo o non vorremmo succedesse per formazione culturale etica e quant'altro.

Buone votazioni a tutti... e chiunque vada su.. speriamo che almeno stavolta come primo interesse ci sia la nazione e non la sedia del rinascimento che tanto dovrà sopportare quei culi così poco aggraziati e irrispettosi della carica istituzionale che dignitosamente dovrebbero rivestire.
    Last edited by nexo; 5th April 2006 at 14:11.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

se vogliamo fare i miopi e nascodnderci dietro a un dito allora la cosa è radicalmente diversa.
    certo è normale che invece la sinistra al governo abbia rai 1-2-3 anche se la prima è un po' una farsa, giornali: repubblica corriere il sole24... magistratura.. reparto insegnanti che inculca da una vita tali ideologia e demagogie nel cranio degli studenti... ripeto vogliamo fare i miopi? va bene facciamolo...
    in questo ti do pienamente ragione, è anche una delle questioni per cui a mio avviso sarebbe dovuto rimanere a fare il suo lavoro
    scusami ma ti tiri la zappa sui piedi, parli di pochezza etica ok: Caruso appoggia squotter e chi per essi, laclassica ala radicale, bertinotti comunista nel dna, fosse per lui tutti ancora a coltivare patate.. dalema, che tirava le molotov in piazza, prodi che fa da paravento a tutti mentre il diligente fassino lo manovra, vladimir luxuria.. beh un tocco di genialità e preparazione tecnica a cui assegnare un ministero, pannella che vabbè opinabile...
    ma come fai a parlare di etica?
    L'ho già ribadito in più di un'occasione per me lui potrebbe andare a fare il suo lavoro, ma mi pare da ipocriti guardare tutto salvo ciò che si ha in casa.
    I miopi di che? scusa nexo tra dire tu sei un coglione e dire tu spari cifre che non sono vere c'è la sostanziale differenza tra un insulto e una critica... Il problema di Berlusconi, e di alcuni suoi sostenitori, è proprio questo: non capiscono che cirticare in democrazia è leggittimo, insultare no!

La sinistra ha solo rai 3: RAi uno è diretta da Mimun che è in quota FI ex direttore del TG di canale 5, RAi 2 è diretto da un ex giornalista del secolo di italia... per cortesia no dicamo palesi inesattezze.
    Sui giornali, posto che non è vero che tutti i giornali sono col centro sinistra (il tempo, il foglio, il giornale, italia oggi solo per fare dei nomi sono schierati a dx) io rigirerei la questione: per quale motivo i più grandi giornali di opinione sono schierati contro il governo? E ancora di più perché Sole 24 Ore e Corriere, che storicamente sono espressione della borghesia italiana sono contro il centro destra? Fintanto che si ragiona in termini di complotto direi che non si ha assolutamente la possibiltà di analizzare le cose con un minimo di obbiettività.

Sulla scuola e la magistratura consentimi di dire sinceramente che dici solo luoghi comuni. Gli insegnati NON sono mai stati e non saranno mai tutti di sinistra (diciamo una cosa piuttosto che la maggioranza di coloro che han fatto gli insegnati non limitandosi al compitino delle 18 ore a settimana erano di sinistra, ma questo è un altro discorso che chi conosce la storia di questo paese conosce bene) i professori sono delle più svariate posizioni politiche. Stesso discorso per i magistrati, professione, per altro storicamente propia dei ceti sociali piu abbienti....

Per ciò che riguarda i candidati le valutazioni che fai sono superficiali e di parte:

Vogliamo parlare di teppisti di piazza? allora per favore parliamo di metà squadra di Alleanza Nazionale. Se D'alema è stato segretario della FGCI negli anni 70 ti ricordo che Alemanno lo era del fronte della Gioventù e che La Russa era tristemente noto nella milano degli anni 70...Il centro sinistra ha caruso? Be il centro destra ha teodoro bontempo detto "er pecora" una personcina niente male...
    Bertinotti è stato un sindacalista per decenni e sinceramente non si pò in alcun modo dubitare della sua fede democratica visto che il sindacato per questo ha pagato prezzi di sangue, Luxuria può non piacerti in quanto Trans ma da uno schieramento che ha fatto ministro Calderoli non accetto lezioni sulla presentabilità dei candidati sinceramente...

Vuoi sapere cosa abbiamo noi in casa nel centro sinistra? Piaccia o non piaccia una classe dirigente in grado di governare il paese. Il centro destra, e questa è storia di questi 5 anni, non ha mai avuto un tecnico la cui competeneza fosse riconosciuta nel settore di riferimento come ministro che non se ne sia andato sbattendo la porta (Ruggiero e Sirchia ti dicono qualcosa?)

Sinceramente nex mi pare che non sia io a nascondermi dietro un dito...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by jacopuz
    si ma guarda quanto è profonda la tua di battuta, per la quale ti ha risp cosi..
    ecco l'avvocato delle cause perse
    E fino a prova contraria io di battute non ne ho fatte (fino a questo reply), gli ho semplicemente consigliato un qualcosa che gli si addice sicuramente + di quanto gli si addica la figura del superiore.
    Poi certo, sei liberissimo di vederla come meglio credi

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

direi proprio di si, come spero lo abbia fatto tu.
    Non credo che abbiamo seguito la stessa campagna elettorale, se tu asserisci che il centrosinistra non ha fatto proposte e impone solo tasse.

Ma parliamoci onestamente, non vedo con te prospettive di una discussione aperta, quindi mi limito a ricambiare il tuo augurio di buon voto

Quote Originally Posted by jamino
    I miopi di che? scusa nexo tra dire tu sei un coglione e dire tu spari cifre che non sono vere c'è la sostanziale differenza tra un insulto e una critica... Il problema di Berlusconi, e di alcuni suoi sostenitori, è proprio questo: non capiscono che cirticare in democrazia è leggittimo, insultare no!
    La sinistra ha solo rai 3: RAi uno è diretta da Mimun che è in quota FI ex direttore del TG di canale 5, RAi 2 è diretto da un ex giornalista del secolo di italia... per cortesia no dicamo palesi inesattezze.
    ...
    rifiuto l'idea tu non abbia mai seguito i telegiornali delle reti pubbliche per cui non trova fondamento mettere una bandiera liddove sai già qual'è la direzione che comunque viene tollerata da decenni.. se è per questo mentana dov'era? sposini? per quanto riguarda gli insulti ribadisco, sono pienamente in accordo con te.

Sui giornali, posto che non è vero che tutti i giornali sono col centro sinistra (il tempo, il foglio, il giornale, italia oggi solo per fare dei nomi sono schierati a dx) io rigirerei la questione: per quale motivo i più grandi giornali di opinione sono schierati contro il governo? E ancora di più perché Sole 24 Ore e Corriere, che storicamente sono espressione della borghesia italiana sono contro il centro destra? Fintanto che si ragiona in termini di complotto direi che non si ha assolutamente la possibiltà di analizzare le cose con un minimo di obbiettività.
    Sulla scuola e la magistratura consentimi di dire sinceramente che dici solo luoghi comuni. Gli insegnati NON sono mai stati e non saranno mai tutti di sinistra (diciamo una cosa piuttosto che la maggioranza di coloro che han fatto gli insegnati non limitandosi al compitino delle 18 ore a settimana erano di sinistra, ma questo è un altro discorso che chi conosce la storia di questo paese conosce bene) i professori sono delle più svariate posizioni politiche. Stesso discorso per i magistrati, professione, per altro storicamente propia dei ceti sociali piu abbienti....
    ...
    c'è qualcosa di errato se così fosse perchè si cade nella contraddizione ogni volta che c'è uno sciopero in cui si danno adesioni quasi totali? chi le racconta le balle? ehh....

Per ciò che riguarda i candidati le valutazioni che fai sono superficiali e di parte:
    Vogliamo parlare di teppisti di piazza? allora per favore parliamo di metà squadra di Alleanza Nazionale. Se D'alema è stato segretario della FGCI negli anni 70 ti ricordo che Alemanno lo era del fronte della Gioventù e che La Russa era tristemente noto nella milano degli anni 70...Il centro sinistra ha caruso? Be il centro destra ha teodoro bontempo detto "er pecora" una personcina niente male...
    Bertinotti è stato un sindacalista per decenni e sinceramente non si pò in alcun modo dubitare della sua fede democratica visto che il sindacato per questo ha pagato prezzi di sangue, Luxuria può non piacerti in quanto Trans ma da uno schieramento che ha fatto ministro Calderoli non accetto lezioni sulla presentabilità dei candidati sinceramente...
    Vuoi sapere cosa abbiamo noi in casa nel centro sinistra? Piaccia o non piaccia una classe dirigente in grado di governare il paese. Il centro destra, e questa è storia di questi 5 anni, non ha mai avuto un tecnico la cui competeneza fosse riconosciuta nel settore di riferimento come ministro che non se ne sia andato sbattendo la porta (Ruggiero e Sirchia ti dicono qualcosa?)
    Sinceramente nex mi pare che non sia io a nascondermi dietro un dito...
    DOn, vedi io ho palesemente detto che ognuno ha scheletri nell'armadio l'ho scritto ancora 2 post fa, pensi che abbia scritto certe cose non pensando che tu o qualcun altro non se ne fosse uscito con una risposta adeguata? era proprio dove volevo condurti/vi .. si pensa troppo alla mistificazione alla demonizzazione, e con le ultime righe hai centrato la questione essenziale... voi non avete e non avete mai avuto una classe dirigente in primis è una contraddizione in termini, in secondo luogo non ho proprio visto cosa sappia dirigere.. sa tassare questo si.. imporre certamente, ma è lungi da fare ciò che è necessario per il paese, farlo economicamente ripartire. Mi dispiace, ma ciò che c'è scritto nelle 281 pagine del programma, sembrano tanto buoni propositi, mi aspettavo molto meglio, stimando veramente una persona come Letta, certi orrori davvero li avrei evitati. E come ho detto nei miei primi post, io ero davvero intenzionato questa volta a cambiare, ma sono state le ultime uscite della sinistra a farmi cadere le braccia..

Quote Originally Posted by Manfalus
    Non credo che abbiamo seguito la stessa campagna elettorale, se tu asserisci che il centrosinistra non ha fatto proposte e impone solo tasse.
    Ma parliamoci onestamente, non vedo con te prospettive di una discussione aperta, quindi mi limito a ricambiare il tuo augurio di buon voto

Penso di doverti quantomeno una delucidazione, tra le proposte che son state fatte propendo per alcune e non per altre, non condividendo assolutamente delle traslazoini fiscali di aliquote.
    Lungi da me trascinarti in una discussione non ho la presunzione d'essere un'interlocutore piacevole e soddisfacente a livello di scambi d'opinioni con tutti, me ne scuso, è una delle mie tante limitazioni.

Buon voto anche a te

Petty Officer 3rd Class Siffredo's Avatar

Vuoi sapere cosa abbiamo noi in casa nel centro sinistra? Piaccia o non piaccia una classe dirigente in grado di governare il paese.
    Come invidio il senso di appartenenza che manifesti nei confronti del centrosinistra, è una fortuna non da poco; invidio pure la fiducia che hai nella classe dirigente, anche solo relativamente alla loro capacità di governare.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Per chiarezza io voto centro sinstra ma non sono organico al centro sinistra nel senso che non milito.... Per ciò che riguarda la classe dirigente confermo che a mio parere la classe dirigente a sx (anche se a me non è detto che piaccia tutta..) c'è...

Ovivamente si tratta sempre di un discorso "beati monoculi in terra caecorum" (mi scuso con i latinisti per i sicuri errori di spelling..).. ma è già qualcosa...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Penso di doverti quantomeno una delucidazione, tra le proposte che son state fatte propendo per alcune e non per altre, non condividendo assolutamente delle traslazoini fiscali di aliquote.
    Oki oki ora ci siamo

Lungi da me trascinarti in una discussione non ho la presunzione d'essere un'interlocutore piacevole e soddisfacente a livello di scambi d'opinioni con tutti, me ne scuso, è una delle mie tante limitazioni.
    Non mi devi nessuna scusa, non sei stato scorretto con me in alcun modo
    Non vedevo al momento le possibilità di proseguire in modo costruttivo, se vedrò qualche spazio, interverro'.

Ora ti lascio ai tuoi confronti con Jamino che sono più interessanti di quelli che farei io

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567