Mesi fa la rivista Le Scienze ha deciso di creare un questionario riguardo ricerca,università e istruzione da sottoporre ai 2 candidati per queste elezioni, Berlusconi e Prodi.
Le domande sono state stilate anche con la partecipazione dei lettori (si potevano mandare le proprie 10 domande via email alla redazione), dopodiché sono state inviate ai 2 candidati per ricevere risposte.
E' un'iniziativa "copiata" da Nature, che negli USA, per le elezioni del 2004, fece la stessa cosa inviando il questionario a Bush e Kerry, i quali risposero entrambi ad ogni singola domanda.
In questo numero di Le Scienze, ci sono le risposte a tale questionario... ma solo di Prodi, il mr. Berlusca, com'era prevedibile osservando quanto gliene possa fottere di ricerca & università, non ha inviato le risposte (il limite per le risposte era il 13 marzo per motivi redazionali).
Non ho letto ancora le risposte di Prodi, magari saranno infarcite di false promesse e di retorica, ma già la cosa definisce ulteriormente, se non bastasse, il personaggio Berlusconi.
Se vi interessano le risposte, vi comprate la rivista di sto mese e gg.
