Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 74

Thread: consigli per una moto

  1. #31
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    Quote Originally Posted by Kith
    taro io ti consiglio un Tenerè Peg Perego motore elettrico 1kw

    Un po potente ma ci fai la mano, soprattutto lo trovi facilmente di seconda mano negli asili




    il bello è che lo ho

    c'ho pure una minimoto, strafigherrima.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  2. #32
    Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    942

    Default

    Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    si ma a me non piace correre, in macchina al massimo vado a 140

    Come prima moto ti consiglierei una enduro, o meglio , una di quelle cose che si chiamano enduro ma che in raltà di enduro non hanno una cippa.

    Ad esempio un bel Transalp , che e' tranquillo e si fa guidare mooolto bene, in alternativa io presi una bellissima Kawa KLE 500 , molto tranquilla e gestibile oltre ad avere una bella linea ed un costo contenuto , bicilindrica, con praticamente il motore del vecchio GPZ500 .

    P.S. Sono tornato centauro ....EWWIWA!!!!!!!!!


    Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".


  3. #33
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Per guidare un transalp deve piacerti il genere... se vuoi un enduro per farti le ossa allora molto meglio a mio avviso un dominator o un XT, più maneggievoli e anche economici credo. Però se poi passa ad una moto da strada, è un po come ricominciare perchè lo stile di guida è totalmente diverso.

  4. #34
    Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    942

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel
    Per guidare un transalp deve piacerti il genere... se vuoi un enduro per farti le ossa allora molto meglio a mio avviso un dominator o un XT, più maneggievoli e anche economici credo. Però se poi passa ad una moto da strada, è un po come ricominciare perchè lo stile di guida è totalmente diverso.

    Sono moto vecchiotte e trovarle in giro spesso trovi dei catorcioni ..... e' un po un rischio , il transalp è sempre e comunque ben vendibile e sprattutto tutt'ora in produzione.....

    P.S. Il dominator è leggendario , avevo un amico con un dominator che ha fatto tanti ma tanti di quei kilometri che quando lo ha riportato in concessionaria non ci credevano neanche loro....


    Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".


  5. #35

    Default

    Raga qualcuno che scrive di Monster "brusca"... da quanto è che non ne guida una?

    Da un paio d'anni è l'unica (sottolineo: UNICA) moto che ha di serie la frizione con l'antisaltellamento come quelle da gara... per esperienza vi dico che farci le curve è quanto di piu' tranquillo ci sia al momento sul mercato

    Quanto ai cavalli... boh... tanti pare che sappiano valutare una moto solo da quello, poi vai a scoprire che sono abituati alle carenate da 250 orari... ma su una naked avere 150 cavalli serve solo a fare il figo mostrando il libretto, tanto a 200 ti si staccano le braccia e non ci vai. A meno di non prendere una z1000, che è forse una delle poche naked "ibride" con un minimo di riparo dall'aria...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  6. #36
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Sono vecchie per cui ancora meglio, le trovi a prezzi bassi... non so io dovessi iniziare da zero non piglierei il transalp, forse perchè non mi è mai piaciuta come moto. Cmq di dominator ne trovi in buone condizioni, i pacchi tanto li trovi anche sulle moto quasi nuove... io ad esempio non mi comprerei mai una r6 usata da qlc smanettone che gli ha fuso il motore in un anno di tirate in autostrada ai 280h... (ammesso che li faccia:P)

  7. #37
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    jarsil ci sono persone che comprano le carenate con 160 cavalli per fare i fighi come quelli che prendono il monster per farla vedere al bar. Dipende dall'uso che uno vuole fare. Un monster è ottimo se giri spesso in montagna, ma se l'uso primario è viaggiare su lunghe percorrenze avere qualche cavallo in più vuol dire viaggiare più comodi, un motore potente non vuol dire solo velocità di punta...

    Edito: ci aggiungo che si parlava di prendere una moto per fare esperienza, per cui parlando di moto usate anche dubito che i vecchi monster fossero così lineari nella guida.
    Last edited by Hangel; 5th April 2006 at 17:00.

  8. #38

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel
    jarsil ci sono persone che comprano le carenate con 160 cavalli per fare i fighi come quelli che prendono il monster per farla vedere al bar. Dipende dall'uso che uno vuole fare. Un monster è ottimo se giri spesso in montagna, ma se l'uso primario è viaggiare su lunghe percorrenze avere qualche cavallo in più vuol dire viaggiare più comodi, un motore potente non vuol dire solo velocità di punta...
    Ripeto: boh.

    Non vedo in che modo 160 cv rendano piu' comoda la guida in autostrada o su strade dove non devi curvare molto, se non per correre, cosa che comunque con una naked non fai... proprio non vedo come, ma non dico che stai dicendo una cazzata, dico solo che non riesco a capire.

    Ma nel suo caso so che è abruzzese, e quindi "strade con lunghe percorrenze" è un qualcosa che nella sua regione non esiste: son tutte strade di montagna, manco l'autostrada è dritta per piu' di 2km di fila dalle sue parti, a parte forse il tratto abruzzese dell'A14
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  9. #39
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Ripeto: boh.
    Non vedo in che modo 160 cv rendano piu' comoda la guida in autostrada o su strade dove non devi curvare molto, se non per correre, cosa che comunque con una naked non fai... proprio non vedo come, ma non dico che stai dicendo una cazzata, dico solo che non riesco a capire.
    Ma nel suo caso so che è abruzzese, e quindi "strade con lunghe percorrenze" è un qualcosa che nella sua regione non esiste: son tutte strade di montagna, manco l'autostrada è dritta per piu' di 2km di fila dalle sue parti, a parte forse il tratto abruzzese dell'A14
    va, l'unica strada "dritta" che c'è in abruzzo, per qualche chilometro eh, nemmeno per tanto, è la statale che si fa i paesini sulla costa, con un semaforo ogni paio di km
    ps l'autostrada non la conto (che è dritta si, ma se la paragoni ad una strada padana sembra una mulattiera)

    oh, qua sembra un luogo comune, ma se mi affaccio, vedo i monti della laga e il gran sasso (innevati per di più). per scendere in centro, scendo nel vero senso della parola, c'ho 2km di collina da farmi, dove spesso ci sono pecore o asini al pascolo.
    e sto a 5min di distanza dal centro. w l'abruzzo lol, patente&moto inc
    Last edited by Taro Swarosky; 5th April 2006 at 17:32.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  10. #40
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Se hai una moto come un auto con pochi cavalli, devi sempre usare l'accelleratore per tirarla su quando sta morendo o rallentare non appena prende qualche giro in più... una moto più potente mantiene una buona media senza dover sempre controllare al millimetro l'accelleratore. Quando ti spari 4/500 kimoletri al giorno te ne accorgi. Sulle strade statali e autostrade lo puoi vedere, se poi magari sei in 2 con i bagagli soprattutto su una moto la cosa peggiora ancora. Se non te ne accorgi in montagna, quando fai viaggi tipo spagna, o attraversi l'italia in 2 a pieno carico avere qualche cavallo di più serve, anche per viaggiare come me sui 120/140 di crociera con una moto da 280h.

  11. #41
    Petty Officer 1st Class zendel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    1.074

    Default

    Raga, visto che la voglia di moto è nell' aria anche io sto valutando quale moto comprare, la monster per me è figherrima, vorrei chiedervi se qualcuno conosce la 620 e si sente di darmi un giudizio...............ma anche no!!

  12. #42

    Default

    Quote Originally Posted by zendel
    Raga, visto che la voglia di moto è nell' aria anche io sto valutando quale moto comprare, la monster per me è figherrima, vorrei chiedervi se qualcuno conosce la 620 e si sente di darmi un giudizio...............ma anche no!!
    Se lo leggevi sopra... io ho esattamente la 620 (dark)... e mi ci trovo benissimo.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  13. #43
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    a maggio prendo la patente finalmente, e un primo passetto è fatto.
    jar tu come la vedi sta 695? non so se aspettare un annetto a sto punto...

    edit: se la compro subito costa 7K euro appena esce.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  14. #44

    Default

    Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    a maggio prendo la patente finalmente, e un primo passetto è fatto.
    jar tu come la vedi sta 695? non so se aspettare un annetto a sto punto...

    edit: se la compro subito costa 7K euro appena esce.
    La 695 te la commenterò dopo il 23 aprile, visto che 22 e 23 aprile prossimi c'è il test drive presso i concessionari Ducati e direi che non me la perdo l'occasione.

    Tuttavia ecco alcune cose della 695 da tenere in conto:

    E' una monster "Liscia" non dark, quindi ha il mezzo cupolino e la sella singola (2 cose che a me non piacciono molto rispetto al look pure-naked della dark).

    Ha in tutto 10 CV in piu'... se costa come il 620 ne vale la pena, se costa di piu', onestamente, no.


    Dopodiché, io ormai sono totalmente innamorato del mostro per eccellenza, l'S4Rs, presentato alla stampa pochi giorni fa anche se già uscito da un po'... ciclistica monster, motore e frizione del 999s... 130 CV "Ducati-Style" su un telaio da 177Kg. Un mostro
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  15. #45
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    e ci sarò pure io al mio concessionario ducati per una prova ^O^
    bè, portarla no, ho solo il foglio rosa, nn me la sento, ma almeno vederla da vicino per decidere si.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.74 Kb. compressed to 93.82 Kb. by saving 15.92 Kb. (14.51%)]