Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 112

Thread: Ultim'ora..

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Qui siamo al delirio di onnipotenza: io vofglio il confronto perciò tu vieni....
    Si può anche interpretare come: io non voglio il confronto perciò in TV non ci vai neanche tu...

Anche questa imho è una prepotenza e una limitazione della libertà.

Dipende dai punti di vista, come sempre...

P.S: Berlusconi quando nel 2001 rifiutava i confronti con Rutelli sbagliava, così come sbaglia Prodi adesso. E chi criticava B allora dovrebbe criticare P adesso, isi

Quote Originally Posted by Jarsil
    Che la trasmissione non era da farsi c'è poco da discutere, è la legge che lo vieta in questo caso.

Che sia giusto però che un leader politico debba forzatamente rinunciare a una trasmissione perché l'altro, per tattica politica, rifiuta di andare al confronto, pur essendo un atteggiamento quello di Prodi assolutamente legittimo, ci tengo a precisarlo, beh... ce ne passa.

Trovo la mossa di Prodi molto molto squallida in fondo... e quando Berlusconi parla di bavaglio con questa legge, non va poi lontano dalla verità... rifletteteci che lo avrebbe avuto anche Prodi a parti invertite (salvo che la mia personalissima opinione è che prodi ci sarebbe andato in barba alla legge e nessuno avrebbe protestato, ma questa è una opinione personalissima).
    Jarsil dai... non prendiamoci per il culo
    Non si organizza un simile incontro con meno di 12 ore di preavviso. Berlusconi l'ha fatto con la certezza che Prodi non avrebbe accettato, in piu' ha raccontato panzane dicendo che avevano gia avvisato l'authority, cosa che non e' avvenuta con secca smentita dell'organo di vigilanza.
    Berlusconi non e' altro che una persona ben poco democratica, che non rispetta le leggi e ne da il cattivo esempio all'Italia.
    Spoiler

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Che la trasmissione non era da farsi c'è poco da discutere, è la legge che lo vieta in questo caso.

Che sia giusto però che un leader politico debba forzatamente rinunciare a una trasmissione perché l'altro, per tattica politica, rifiuta di andare al confronto, pur essendo un atteggiamento quello di Prodi assolutamente legittimo, ci tengo a precisarlo, beh... ce ne passa.

Trovo la mossa di Prodi molto molto squallida in fondo... e quando Berlusconi parla di bavaglio con questa legge, non va poi lontano dalla verità... rifletteteci che lo avrebbe avuto anche Prodi a parti invertite (salvo che la mia personalissima opinione è che prodi ci sarebbe andato in barba alla legge e nessuno avrebbe protestato, ma questa è una opinione personalissima).

Non e' la dx ad aver stabilito regole per i 2 incontri gia avvenuti???
    Eh gia opinioni sempre equilibrate le tue.
    Cosi se Berlusocni tutte le sere volesse fare un confronto come il giocatore di poker che perdendo continua ad infognarsi, Prodi dovrebbe sempre andare eh si. Ti ricordo che 5 anni fa fu Berlusconi a non voler fare confronti a cui era invitato, quest'anno ne ha avute 2 vorrei sapere il tuo punto di vista di 5 anni fa, sicuramente obiettivo e non di parte eh...

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Vabbè Xangar però non si può negare che Prodi non sia MAI andato a un confronto televisivo su Mediaset (o su altre emittenti), e abbia accettato solo ed esclusivamente quelli su Rai Uno che hanno tanti e tali "paletti" che un contraddittorio vero e proprio non può venir fuori.

Rutelli, Fassino, Bertinotti, Diliberto e compagnia bella ci sono pure andati ospiti delle trasmissioni Mediaset e hanno avuto un trattamento identico a quello dei rappresentanti del centrodestra (e ci mancherebbe)

Perchè P. no?

Ripeto questo per me è scappare. Poi ognuno in base alle sue convinzioni politiche la penserà come vuole, io mica cerco di convincervi, dico solo che l'impressione che mi dà il mortazza è questa.

Quote Originally Posted by Defender
    Si può anche interpretare come: io non voglio il confronto perciò in TV non ci vai neanche tu...
    P.S: Berlusconi quando nel 2001 rifiutava i confronti con Rutelli sbagliava, così come sbaglia Prodi adesso. E chi criticava B allora dovrebbe criticare P adesso, isi

5 Anni fa ZERO confronti
    Ora gia fatti 2 confronti

Proprio la stessa cosa eh si

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Deffo Prodi ha accettato 2 confronti con Berlusconi.... mi spieghi per quale motivo improvvisamente si sente il bisogno di un terzo confronto decidendolo 36 ore prima di quando deve avvenire?

Berlusconi faceva il suo gioco, Prodi, giustamente, l'ha rifiutato. Non spariamo stupidagini sulla libertà di informazione perchè dobbiamo ricordare che il fatto che ci sia il limite dettato dalla par condicio è un vincolo dovuto all'anomalia italiana per cui il presidente del consiglio è proprietario di 3 televisioni nazionali.
    Stai tranquillo che se non c'era questa anomalia la par condicio (in questi termini restrittivi) non esisteva, come difatti non esiteva durante la prima repubblica.

Edito per dire che i confronti tra fini e fassino e Maroni e Bertinotti hanno ampiamente dimostrato che anche con le regole definite era più che possibile avere un contraddittorio civile e chiaro. Certo per uno come Berlusconi che è abituato a farsi fare le interviste da giornalisti compiacenti la cosa è ovviamente indigesta...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Crewman Lillj's Avatar

No guarda non ci siamo
    Dopo aver visto Mentana, Fini e Casini aspettare in strada per 45 minuti i signori divi Fassino e Rutelli per una trasmissione era stata programmata un mese fa…. E le scuse dementi che hanno appena balbettato su un atto di maleducazione così grande… bah che schifo
    E non venitemi a dire che Matrix è pro-Berlusconi… per favore questa risparmiatemela
    Lillj - Cleric Merlin - ML10 - Guild BLK

Vabbè Xangar però non si può negare che Prodi non sia MAI andato a un confronto televisivo su Mediaset (o su altre emittenti), e abbia accettato solo ed esclusivamente quelli su Rai Uno che hanno tanti e tali "paletti" che un contraddittorio vero e proprio non può venir fuori.
    Rutelli, Fassino, Bertinotti, Diliberto e compagnia bella ci sono pure andati ospiti delle trasmissioni Mediaset e hanno avuto un trattamento identico a quello dei rappresentanti del centrodestra (e ci mancherebbe)
    Perchè P. no?
    Ripeto questo per me è scappare. Poi ognuno in base alle sue convinzioni politiche la penserà come vuole, io mica cerco di convincervi, dico solo che l'impressione che mi dà il mortazza è questa.
    I due incontri previsti dalla commissione di vigilanza sono stati svolti come abbiamo ben visto, ed e' stato necessario impostare delle regole fisse e severe perche come ben sai, Berlusconi ha il vizio di soverchiare con la sua fiumana di parle gli avversari politici, non facendoli parlare e imponendo i SUOI temi senza mai rispondere alle domande che gli vengono poste.

Prodi non aveva le stesse garanzie di equità su mediaset, regole di equità che solo la RAI gli ha garantito.

Come hanno detto altri: 5 anni fà 0 incontri, questa volta ce ne sono stati 2
    Spoiler

Poveretti avranno preso freddo asdasdasdasdasdadasdasad

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Lillj
    No guarda non ci siamo
    Dopo aver visto Mentana, Fini e Casini aspettare in strada per 45 minuti i signori divi Fassino e Rutelli per una trasmissione era stata programmata un mese fa…. E le scuse dementi che hanno appena balbettato su un atto di maleducazione così grande… bah che schifo
    E non venitemi a dire che Matrix è pro-Berlusconi… per favore questa risparmiatemela
    No lillj ma è leggittimo che visto che Canale 5 avrebbe ospitato Berlusconi da solo, in spregio della norma, loro non andassero a canale 5. Quando la presenza di Berlusconi è stata annullata hanno ridato (giustamente) la loro disponibilità. Fini e Casini ringrazino l'ennesimo tentativo di colpo di mano del loro capo per l'attesa....
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Xangar
    I due incontri previsti dalla commissione di vigilanza sono stati svolti come abbiamo ben visto, ed e' stato necessario impostare delle regole fisse e severe perche come ben sai, Berlusconi ha il vizio di soverchiare con la sua fiumana di parle gli avversari politici, non facendoli parlare e imponendo i SUOI temi senza mai rispondere alle domande che gli vengono poste.
    Prodi non aveva le stesse garanzie di equità su mediaset, regole di equità che solo la RAI gli ha garantito.
    Come hanno detto altri: 5 anni fà 0 incontri, questa volta ce ne sono stati 2
    Ma scusa eh ma Diliberto non l'ha forse fatto il faccia a faccia col Berlusca a Matrix, e addirittura a sinistra dicono pure che "l'ha stracciato"?

Mentana non è stato un buon arbitro (come lo è sempre)? Non è stato dato a tutti e due lo stesso spazio?

E che è, Diliberto è di un altro pianeta rispetto a Prodi come interlocutore? (probabilmente sì a questo punto...) E allora perchè l'Unione non candida lui? O cmq uno che per andare in TV no abbia bisogno delle domandine prefatte e del cronometrino e che inquadrino solo lui e che non venga mai interrotto e bla bla bla... Boh a me sembra che stiam parlando di un bimbo piccolo che senza la gabbietta di plastica va nei pericoli...

Ripeto qua pare che senza sto fantomatico dibattito "all'americana" (che poi tutti sempre a sputare fango sull'america poi però siam sempre lì che copiamo da loro) non si possano fare i confronti, ma dico scherziamo? La politica è contradditorio, la politica è botta e risposta, la politica è dibattiti accesi, corretti sì ma accesi, non due tipi che ripetono a memoria la lezioncina imparata durante la settimana con le domande che conoscono già, e dai su...

No ma fate come volete, continuate a fare come gli struzzi e a difendere quel dittatore che avete eletto 5 anni fa. Siete davvero senza speranza, siete di un'ottusaggine senza paragoni. Ora capisco come mai 60 anni fa ebbe inizio la dittatura fascista.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Xangar
    No ma fate come volete, continuate a fare come gli struzzi e a difendere quel dittatore che avete eletto 5 anni fa. Siete davvero senza speranza, siete di un'ottusaggine senza paragoni. Ora capisco come mai 60 anni fa ebbe inizio la dittatura fascista.
    Beh complimenti, dai a chi non la pensa come te dell'ottuso e del fascista, se questa è la vostra democrazia c'è da stare freschi.

Con questo passo e chiudo che è meglio

Petty Officer 3rd Class Siffredo's Avatar

gli ottusi ci sono da entrambe le parti a quanto pare.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    No lillj ma è leggittimo
    Mi spiace ma stavolta non sono d'accordo. Nulla legittima la maleducazione e la mancanza di rispetto. E non onorare gli impegni presi è maleducato ed irrispettoso quanto dare del coglione a qualcuno (tanto per rimanere su di un tema di attualità).

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast