Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 112

Thread: Ultim'ora..

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Scusa incoma ma quello che stava succedendo era estremamente grave e mi stupisco che non ce ne si renda conto.
    Proviamo a dire come stanno, con chiarezza e senza giri di parole le cose.
    Il centro destra è in rincorsa dall'inizio della campagna elettorale (e questo è un fatto certificato dagli ultimi sondaggi resi pubblici). A un certo punto quando evidentemente questa rincorsa non si è ancora compiuta (a giudicare dalle uscite estemporanee del premier) Berlusconi improvvisamente decide, da un giorna all'altro, che ha bisogno di un altro confronto per cercare di riequilibrare le cose; La sua televisone (sua di proprietà) gli offre uno splendido palcoscenico per un confronto. Prodi, giustamente, rifiuta un confronto al di fuori di quelli previsti. La televisione di proprietà del premier dice che farà una trasmissione con il solo premier intervistato da 5 giornalisti di area di sinistra fregandosene altamente del parere della commissione di vigilanza.
    Questo è gravissimo, in quanto la televisone di proprietà del presidente del consiglio (ossia di una figura istituzionale) se ne frega delle leggi dello stato italiano. Lo stesso comitato di redazione del TG 5, dimostrando una sensibilità democratica maggiore del management di canale 5 si dichiara contario all'iniziativa... Ecco in questo scenario non solo è leggittimo, ma addirittura doveroso e indispensabile rifiutare di andare a canale 5.
    Ripeto se si tentano strappi al tessuto della democrazia a favore di uno schieramento poi non ci si può lamentare se i politici dello schieramento avverso boicottano le tue trasmissioni.
    Mi pare che qui si sia persa completamente l'ordine tra causa ed effetto.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Crewman Lillj's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    Ora capisco come mai 60 anni fa ebbe inizio la dittatura fascista.
    io penso che tu sia molto giovane e parli senza cognizione di causa, cmq...
    spero di ritrovarti quà fra qualche mese, anzi facciamo un paio di annetti..
    ah spero che vinca la sinistra ovviamente
    mi racconterai poi quanti soldi in tasca e quanta libertà avrai in più
    fatti trovare ehhhhh
    p.s. spero anche che oscurino tutte le reti mediaset, ci divertiremo un
    sacco con la rai
    Lillj - Cleric Merlin - ML10 - Guild BLK

Quote Originally Posted by Defender
    Beh complimenti, dai a chi non la pensa come te dell'ottuso e del fascista, se questa è la vostra democrazia c'è da stare freschi.
    Con questo passo e chiudo che è meglio
    Io non sto dando dell'ottuso a chi non la pensa come me... sto dando dell'ottuso a chi continua a difenderlo per quel che ha combinato oggi. Ha dato piena dimostrazione di voler utilizzare il proprio potere per infrangere la legge e fare i propri interessi personali. A mediaset e' scoppiato un putiferio nella redazione giornalistica, neppure MEntana che e' il direttore editorialistico era al corrente del fuori programma di Berlusconi.
    Terra sarebbe andato in prima serata, cosa che quel programma non ha mai fatto. Non avrebbe avuto contraddittorio a pochi giorni dalle votazioni.
    Avvisare Prodi con meno di 12 ore di preavvisio e dopo i suoi ripetuti dinieghi,vuol dire che hai la certezza matematica che non si sarebbe presentato effettuando cosi una mossa politica ben precisa, ovvero apparire da solo in televisione. Questo contro le leggi dello stato italiano.
    Ha dimostrato chiaramente che non gli interessa rispettare le leggi dello stato. Ha raccontato palle sull'authority, aveva persino la redazione giornalistica del tg5 contro minacciando lo sciopero e nonostante questo voleva andare avanti, forte del fatto che fosse il proprietario della TV.
    Te dimmi se questo non e' un comportamento dittatoriale.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Lillj
    io penso che tu sia molto giovane e parli senza cognizione di causa, cmq...
    spero di ritrovarti quà fra qualche mese, anzi facciamo un paio di annetti..
    ah spero che vinca la sinistra ovviamente
    mi racconterai poi quanti soldi in tasca e quanta libertà avrai in più
    fatti trovare ehhhhh
    p.s. spero anche che oscurino tutte le reti mediaset, ci divertiremo un
    sacco con la rai
    io voglio uno stato democratico
    IO lavoratore dipendente voglio una politica economica dove IO lavoratore dipendete, ripeto, IO lavoratore dipendente, non debba pagare una percentuale di tasse piu' alta di un imprenditore miliardario

la sinistra mi puo' dare questo, la destra no

questo e' uno dei mille motivi per cui la destra non avrà mai il mio voto
    Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Scusa incoma ma quello che stava succedendo era estremamente grave
    Grave o non grave (questione di opinioni), al di la di ciò che poteva succedere e non è successo (ed in una consecutio causa effetto non certo per l'atto simbolico di rutelli e fassino) l''unica cosa che alla fine è successa effettivamente (e non che poteva succedere) è che 2 leader del CS, al pari di B. hanno fatto, secondo me, una figura barbina che avrebbero potuto signorilmente risparmiarsi. Continuo a ritenere il pretesto troppo debole per mancare ad un impegno, e disgustoso ed irrispettoso il tira e molla veniamo-non veniamo-ora arriviamo. Ma da un radicale divenuto baciapile e da un compagno che frequenta appoggia e consiglia gli scalatori di società forse non era lecito aspettarsi di meglio (leggere con una vena di velata ironia).

Edit: prima di venir bollato come berlusconiano faccio outing e mi dichiaro come votante, mio malgrado, del CS.
    Last edited by Incoma; 5th April 2006 at 23:49.

Crewman Lillj's Avatar

la vedo esattamente al contrario, mi pare dittatura rifuitare decine e decine
    di inviti da parte di una rete che è la più vista in italia e manovrare in modo
    che anche gli avversari non partecipino... con scuse e vigliaccate che non
    stanno da nessuna parte
    berlusconi a ballarò c'e' andato... l'hai saputo?
    ma davvero pensi che un confronto prodi-berlusconi su mediaset avrebbe
    cambiato le sorti d'italia? con mentana come moderatore? ma per piacere
    Lillj - Cleric Merlin - ML10 - Guild BLK

Quote Originally Posted by Lillj
    la vedo esattamente al contrario, mi pare dittatura rifuitare decine e decine
    di inviti da parte di una rete che è la più vista in italia e manovrare in modo
    che anche gli avversari non partecipino... con scuse e vigliaccate che non
    stanno da nessuna parte
    berlusconi a ballarò c'e' andato... l'hai saputo?
    ma davvero pensi che un confronto prodi-berlusconi su mediaset avrebbe
    cambiato le sorti d'italia? con mentana come moderatore? ma per piacere
    Sai che la commissione di vigilanza sulla parcondicio ha stabilito che gli incontri tra Berlusconi e Prodi sarebbero dovuti essere 2 ? Berlusconi ben prima dell'attuazione della parcondicio e' andato a TUTTE e ripeto TUTTE le trasmissioni in TUTTE e ripeto TUTTE le televisioni rai e mediaset, avendo una sovraesposizione mediatica senza precedenti nella repubblica italiana. Da questo suo comportamento e' derivata la decisione di Prodi di partecipare unicamente ai due confronti politici previsti dalla commissione di vigilanza.

Sapete cosa fate voi ? Analizzate il singolo fatto senza tenere conto del contesto e dei relativi eventi precedenti che hanno causato una scelta ben precisa. Questa a casa mia si chiama politica dello Struzzo.
    Spoiler

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Se nn vi sembra che B sia andato abbastanza sulle tv andate a mediaset chiedete un incontro fatevi spiega la sua politica registratelo e riguardatevelo a casa fino a sfinire il laser del dvd.
    A noi e siamo parecchi di vedere B. in tv tutti i giorni a ripetere le solite buffonate ne ABBIAMO le PALLE PIENE.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Warrant Officer

Un comportamento dittatoriale sarebbe stato più o meno questo: giorno 1 governo Berlusconi.

1) Cacciare tutti i giornalisti Rai e sostituirli con giornalisti amici
    2) Fare una legge che vieta di stampare giornali se non dopo aver fatto verificare tutti gli articoli dalla censura
    3) Vietare comizi o assembramenti non autorizzati
    4) Reprimere con la violenza qualsiasi contestazione

Non mi sembra sia andata cosi, anzi direi quasi più il contrario

Quote Originally Posted by Controller
    Un comportamento dittatoriale sarebbe stato più o meno questo: giorno 1 governo Berlusconi.
    1) Cacciare tutti i giornalisti Rai e sostituirli con giornalisti amici
    Vale anche se uno dei soli punti viene rispettato ? No perche io mi ricordo che appena arrivato al governo ha cacciato dalla rai Enzo Biagi, Luttazzi e Santoro.

Non dimentichiamo il punto 4, Genova e la scuola Diaz

ops
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Vale anche se uno dei soli punti viene rispettato ? No perche io mi ricordo che appena arrivato al governo ha cacciato dalla rai Enzo Biagi, Luttazzi e Santoro.
    ops
    Se è per quello il punto 4 a Genova e stato tentato , ma i tempi non sono ancora maturi per il lato oscuro.

Cazzo , mi hai editato in faccia ?

In ogni caso esiste una fase intermedia che si chiama autoritarismo , che era il programma di una loggia massonica chiamata p2 di cui banana faceva parte .

Warrant Officer

ops
    Solo il fatto che Rai3 ancora esista lo definisce come l'uomo più democratico del mondo

Eh si', a Genova avrebbero dovuto dar la possibilità di distruggere tutta la città senza far niente

Scappato di Casa Palur's Avatar

Solo il fatto che Rai3 ancora esista lo definisce come l'uomo più democratico del mondo
    Eh si', a Genova avrebbero dovuto dar la possibilità di distruggere tutta la città senza far niente

Si si , continua a credere quello che ti hanno propinato rete 4 e italia uno su genova

Canale5: Dopo le ripetute sconfitte elettorali e la perdita di consensi da parte dlla CDL, Enrico MEntana viene rimosso senza preavviso e senza causa dalla direzione del Tg5, venendo sostituito da un piu' accomodante Rossella. Ricordiamoci del fatto che il Tg5 e' una creazione di Enrico Mentana stesso, il quale per un anno viene a mancare in video. Dopo ripetute proteste dalla redazione giornalistica del Tg5, gli viene ri-assegnato uno spazio televisivo dove nasce la sua creatura, Matrix.

Rete4: Sopravvive grazie alla legge Gasparri. Se non fosse stato per questa legge, la quarta rete mediaset avrebbe potuto trasmettere solo tramite satellite, in quanto utilizzava frequenze vendute ad un'altra emittente televisiva ed utilizzate illegalmente dalla rete mediaset. Ricordiamo che Rete4 viene piu' volte condannata a pagare le relative multe in quanto ha violato ripetutamente le leggi sulla parcondicio a favore della CDL.

Genova: Scuola Diaz. Le forze dell'ordine irrompono nella scuola di notte mentre i presenti stavano dormendo. Vengono pestati a sangue dai poliziotti senza ragione alcuna. Alcuni dei feriti vengono inoltre ripetutamente percossi dalle forze dell'ordine nelle strutture ospedaliere.
    Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Palur
    Si si , continua a credere quello che ti hanno propinato rete 4 e italia uno su genova
    Io mi ricordo Poliziotti e Carabinieri attaccati dalla folla; tanto x citare un fatto a caso, una camionetta dei Carabinieri e un delinquente con un estintore in mano.
    Ho visto un fotomontaggio??

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast