in allegato, tutti gli ingredienti ESISTENTI..
in allegato, tutti gli ingredienti ESISTENTI..
Ottimo![]()
...
Now Working..
ma sax! ho impiegato 72 ore (reali) per esplorare tutto il mondo e raccogliere appunti su ogni pianta di ogni centimetro quadrato di oblivion!Originally Posted by Shagaz
quindi questo file è unico e inimitabile.
Tanto io alla fine uso sempre 3 o 4 pozioni diverse max... il resto vo di spells.![]()
ditemi una cosa, il modo + semplice per fare la pozione ristora energia (non quella che ti fa salire di tot punti in tot secondi, ma quella che ti da 35 hp SUBITO) mi serve x l'arena pd..troppe pigne mi prendo QQ (della serie alla fine di ogni scontro 1vs1 ho armatura quasi a 0 -_- )
<------faceva lo sborone a level isi mode![]()
Non hai studiato bene come funziona alchimia se mi fai questa domanda.
Il concetto è questo: ogni ingrediente ha un massimo di 4 possibili effetti (negativi o positivi, non conta).
Mixando fino a 4 diversi ingredienti, la pozione risultante ha una serie di valori dipendenti dai possibili mix di questi 4 ingredienti. Per fare un esempio pratico (ometto il quarto effetto per comodità):
- Ingrediente A con Restore Health, Damage Magicka, Restore Fatigue.
- Ingrediente B con Restore Health, Fortify Health, Feather.
- Ingrediente C con Restore Magicka, Fortify Magicka, Damage Health.
- Ingrediente D con Restore Fatigue, Feather, Damage Magicka.
Se mixi A+B, ottieni una pozione che ha Restore Health e basta.
Con A+D, Restore Fatigue e Damage Magicka.
B+D dà Feather.
Se mixi A+B+C, Restore Health.
Se mixi A+B+D, Restore Fatigue, Damage Magicka.
B+C+D, Feather.
Mixandoli tutti e 4, Restore Health, Restore Fatigue, Feather, Damage Magicka.
Se il mix ha SOLO effetti negativi, allora diventa un veleno da poter applicare sulle armi.
Se il mix ha effetti negativi E positivi, diventa una pozione che puoi ingollare ma che ti darà anche quegli effetti negativi.
In base agli attrezzi che usi (Mortaio&Pestello, Alambicco, Calcinator e Retort), la potenza di una pozione varia, sia i valori negativi (diminuiti o del tutto eliminati), sia quelli positivi.
Chiaro?![]()
no, in effetti alchemy non mi è chiarissima ancora.. la mia domanda era molto + semplice.. vorrei sapere x creare la pozione di cura immediata che ingredienti si usano.. non so forse mi son spiegato male io, ma te per farla che ingredienti usi ? (che so esempio pane e fragole) [restore healt è l'effetto ---> hp immediati? e fortify healt ---> hp nel tempo ? ]
E ma cribbio leggi quello che ho scritto.Originally Posted by Brendah
La potenza e durata di una pozione NON dipende dagli ingredienti che usi, gli ingredienti ti danno SOLO i possibili effetti, potenza e durata dipendono dal livello degli strumenti che usi (io per ora uso Master Mortaio ed Expert degli altri 3).
Se un c'arrivi ti fo un disegnino.
Cmq questa è una cosa che capisci in game, spendendo 1 minuto nel leggere il libro, che si trova ovunque, Fundaments of Alchemy. Invece di farmare mob godetevi anche le letture dei libri... che magari ci scappa anche un +1 in una skill a volte.![]()
non fare l'acido, se no poi mi incacidisco anche io..e altro che alchimiaOriginally Posted by Galandil
ad ogni modo mi pare strano che come dici te potenza e durata dipendono dal livello degli strumenti che usi..mi pare una cagata.. la pozione che intendo io mi esce random.. mi è uscita ai primi livelli di alchemy...col semplice mortaio e pestello.. leggero le fondamenta dell'alchimia.. (libri li apro di solito solo x far scattare il +1)
cazzo mi piacerebbe trovare una lista tipo:
veleno paralizzante: 1 ninroot, 1 mela, 1 semi di lino
pozione di ista-cura: 2 pere 1 banana
cioè a seconda delle necessità per la pozione di turno, andare a cercare gli ingredienti necessari.. sarebbe + divertente e + utile.. se qualcuno ha una lista simile che la posti plz
scusa brenda eh
non ti offendere
ma secondo te
il mitico (noncheproubermegasuperindiscutiblmenteermejo) shagaz
che ci sta a fare?
http://oblivion.melian.cc/?cmd=cmdOblivionPotions
e qui la lista degli ingredienti
http://oblivion.melian.cc/?cmd=cmdOb...IngredientList
e se vuoi fare pozze per provare
http://oblivion.melian.cc/?cmd=cmdOblivionAlchemyWizard
![]()
Last edited by Devon; 7th April 2006 at 11:48.
E bravo Gala, finalmente la smetto di usare ingredienti a casaccioOriginally Posted by Galandil
![]()
...
Now Working..