Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 72

Thread: Ancora B. all'attacco

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Cmq vorrei dare il mio punto di vista su questa situazione senza scadere nei miei soliti spam.
    Io odio berlusconi , lo ritengo un disonesto , e solo uno che fa i cazzi suoi e blabla.Ma non ho NIENTE contro la destra o un eventuale VERA coalizione di destra .Se silvio si levasse dalle palle perdendo queste elezioni , e poi ci fosse da rivotare tra 3/5 quanti anni saranno , certo mi spiacerebbe perdere ma se ci fosse una coalizione di vero centro-destra guidata da Fini con un programma ragionevole e non questa accozzaglia di cazzate per fare contenti tre stronzi , mi sentirei cmq a posto.Direi certo non farà un tipo di politica che appoggio del tutto , ma è cmq politica di buon livello , fatta da persone competenti.
    Questo invece è un fottuto burattinaio,chi vota destra purtroppo da il voto a quel pagliaccio e' questa la cosa che odio.
    Ci sono tanti governi nel mondo di destra , centro-destra , non è ancora morto nessuno.Ma forza italia non è destra , non c'e niente in silvio , solo bugia e inganno (non l'ho detto io lo dice samvise di gollum).

io sono di destra ma apparte questo siam li
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    Edit: lul ho copiato e incollato il link senza fare troppa attenzione a che cos'era, ora mi piglierò pure del baciapile
    In effetti ti ha salvato questo edit, strusciapanche maledetto!!!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    io sono di destra ma apparte questo siam li
    Te sei solo gay

Non ce la potete proprio fare oh... sta storia della prescrizione continua a saltar fuori a ogni post... non è che se lo scrivete 10000 volte da stronzata diventa reale eh...

provo a dirlo di nuovo: la prescrizione non corrisponde a una colpevolezza accertata scaduta per decorrenza dei termini. La prescrizione corrisponde SOLAMENTE alla decorrenza dei termini, PRIMA CHE DIBATTIMENTO ABBIA PORTATO ALLA FORMULAZIONE DI UNA SENTENZA, LA QUALE PUO' TRANQUILLAMENTE ESSERE DI ASSOLUZIONE COME DI COLPEVOLEZZA, NON C'E' NIENTE, NELL'ISTITUTO DELLA PRESCRIZIONE, CHE IDENTIFICHI LA SUA APPLICAZIONE SOLO IN CASO DI COLPEVOLEZZA

Oh, se non ci arrivate sto giro, non posso fare altro che pensare che siate, alternativamente, una massa di rincoglioniti o in piena malafede. Fate Vobis.

Spiegazione ulteriore: una condanna, caduta in prescrizione, annulla se non ricordo male solo gli effetti "restrittivi" della libertà personale, esempio carcere o ammende penali. Non cancella la pena, per cui un condannato, anche se non ha fatto un solo giorno di carcere, è un condannato in ogni caso per il casellario giudiziario.

Vi sono degli elementi che possono bloccare la decorrenza dei termini per la prescrizione, e questi sono legati a precisi elementi, in genere causati dall'imputato, e come è ovvio e giusto non lo si fa avvantaggiare della cosa (malattia, impossibilità a partecipare ai dibattimenti per un tempo prolungato, ecc. ecc.).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil

provo a dirlo di nuovo: la prescrizione non corrisponde a una colpevolezza accertata scaduta per decorrenza dei termini. La prescrizione corrisponde SOLAMENTE alla decorrenza dei termini, PRIMA CHE DIBATTIMENTO ABBIA PORTATO ALLA FORMULAZIONE DI UNA SENTENZA, LA QUALE PUO' TRANQUILLAMENTE ESSERE DI ASSOLUZIONE COME DI COLPEVOLEZZA, NON C'E' NIENTE, NELL'ISTITUTO DELLA PRESCRIZIONE, CHE IDENTIFICHI LA SUA APPLICAZIONE SOLO IN CASO DI COLPEVOLEZZA
    Guarda che B. è condannato in via definitiva , mica pizza e fichi .

La Corte d'appello di Venezia, già nel 1990 (quattro anni prima della sua entrata in politica), aveva infatti dichiarato Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona che indagava sulla sua iscrizione alla P2. Da questo reato venne salvato dall'amnistia del 1989.

Amnistiata e non prescritta . (se andiamo sui prescritti c'e' da ridere)

Petty Officer 3rd Class

C'è un'altra cosa da dire sulla prescrizione...per chi non lo sapesse la prescrizione è rinunciabile: chi ritiene di essere innocente puo' rinunciare alla prescrizione e andare fino in fondo per vedersi dichiarare non colpevole: Berlusconi non l'ha mai fatto...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

chi lo farebbe -.-°

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    chi lo farebbe -.-°
    Qualsiasi esponente della sinistra,che domande fai

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    chi lo farebbe -.-°
    un imprenditore che si è arricchiato in maniera a volte "confusa" e che scende in politica potrebbe non voler portarsi dietro delle ombre dal suo passato... se sai di essere innocente e hai un popò di avvocati che lo dimostrano... beh, ci puoi anche rinunciare, o no?

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    è "utile idiota"
    distruggerà il mondo io vi suggerisco di emigrare su Marte.
    Non foss'altro marte è il pianeta rosso; tant'è che a Regan quando glie lo disserro stanziò nmilamiliardi di dollari per i programmi spaziare in modo da poter distruggero il paineta dei bolscevichi

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    un imprenditore che si è arricchiato in maniera a volte "confusa" e che scende in politica potrebbe non voler portarsi dietro delle ombre dal suo passato... se sai di essere innocente e hai un popò di avvocati che lo dimostrano... beh, ci puoi anche rinunciare, o no?
    no, c'è sempre la possibilità di

1) aver commesso un errore interpretabile come reato
    2) che l'accusa abbia le palle cubiche
    3) che la difesa si sia fumata l'impossibile.

Io, da logico, non rinuncerei mai alla possibilità. Anche se B. secondo me dovrebbe essere al Gabbio con tutto quello che ha ciullato.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    La PRESCRIZIONE si PUO' applicare SOLO nel caso in cui il soggetto sia dichiarato antigiuridico e COLPEVOLE.

Per farla breve, prendo le parole di Wikipedia, che ben descrive il concetto di prescrizione di un reato penale:

"Schematizzando, in ordine crescente, un giudice può pronunciare sentenza di assoluzione nei seguenti casi:

- perché il fatto non sussiste (es. si è accertato che A non ha sparato a B);
    - perché il fatto non costituisce reato (es. A ha sparato a B per legittima difesa);
    - perché all'autore non è rimproverabile il fatto (es. A era incapace di intendere e volere quando ha sparato a B, o non ha agito né con dolo né con colpa);
    - perché l'autore del fatto, accertato come antigiuridico e colpevole, non è tuttavia punibile (es. per prescrizione del reato).

Pertanto, tutte le sentenze di assoluzione per prescrizione del reato presuppongono l'accertamento della commissione del fatto, della sua antigiuridicità e della colpevolezza del suo autore, altrimenti il giudice sarebbe stato costretto a pronunciare sentenza di assoluzione per uno dei motivi precedenti il punto 4.

Tale principio è posto anche a tutela della trasparenza della reputazione dell'imputato, che ha maggiore interesse a vedersi assolto perché il fatto non sussiste, piuttosto che perché il reato si sarebbe comunque prescritto, lasciando aperti dubbi sulla sua condotta.

La prescrizione della pena risponde invece alla diversa logica della rinuncia alla punizione di un condannato, quando sia trascorso un tempo eccessivo dalla sentenza di condanna."
    Last edited by Galandil; 7th April 2006 at 01:06.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

wikipedia è comunista

apparte gli scherzi, non mi risultava (dai miei pochi studi di diritto, che tra l'altro odio profondamente) quanto dice il tuo copy&paste

uppo kolp. il fatto e' che quei quattro motivi non sono autoescludenti.

pero':

13 luglio 1998. Craxi e Berlusconi condannati per il caso All Iberian (poi prescritti).

( http://www.romacivica.net/anpiroma/l...pubblica8c.htm )
    Last edited by ihc'naib; 6th April 2006 at 23:27.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Fatevi un favore, scaricatevi (sicuro lo trovate in rete) il servizio di Iacona "W l'Italia - Tribunali", e guardatevi la sua intervista al procuratore capo (se non ricordo male) della sezione penale del tribunale di Napoli, dice ESATTAMENTE questo: se un accusato finisce in prescrizione, ci finisce SOLO se è colpevole dei fatti.

Anche perché: la prescrizione è una "chiusura" della pendenza giudiziaria basato sul fatto che è passato parecchio tempo affinché un certo REATO possa essere ancora perseguibile dalla legge. Se uno è INNOCENTE, il concetto stesso di prescrizione non può esistere, in quanto non è colpevole del reato, e di conseguenza non può andare in prescrizione di nulla.

Se poi c'è gente che ha ancora voglia di farsi prendere/prendersi per il culo, facesse pure, chiedete ad un qualsiasi avvocato/giurista/penalista un minimo competente, e vedrete cosa vi risponde riguardo alla prescrizione.

Sempre su Wikipedia, cercate "prescrizione" e leggete in fondo ciò che ha SENTENZIATO la CASSAZIONE. Pensate dopo averla letta, e poi traete le conclusioni.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast