Metti Mario brosOriginally Posted by Kolp
Metti Mario brosOriginally Posted by Kolp
Mario non ci capisce un tubo![]()
Originally Posted by Kolp
![]()
![]()
![]()
![]()
per tornare in argomento.. le leggi fatte da questa maggioranza possono ovviamente non piacere, ma una maggioranza ha il dovere di fare leggi (non come i governi precedenti) e questi ne hanno fatte tante..ma tante davvero.
non vi piacciono? non li confermate.. mi sembra facile. ma non potete pretendere che facessero leggi "di sinistra" (passatemi l'approssimazione) quando sono una forza di centrodestra votata da una (allora) maggioranza di centrodestra...
è un po' una cagata come quelli che si lamentano che son state fatte leggi "a colpi di maggioranza".. e porcoddè che cazzo dovevano fare.. leggi a colpi di minoranza?
non vorrete convincermi che se va su il centrosinistra si metteranno a fare leggi che vadano bene alla CDL![]()
![]()
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
Ma avete iniziato a far polemica per non dire che di legge non en capite un cazzo?![]()
Attualmente:
- SC II
- LoL
- WoW - denied
Life is but a dream....
beh in effetti io in quanto a giurisprudenza sono un po' disinformato.. qualcuno competente mi illumina?![]()
![]()
Dark Age of Camelot
with:
Spoiler
la critica che vien fatta quando si parla di leggi fatte a colpi di maggioranza e' quando si parla di certi temi che vengono considerati tanto importanti per il paese da richiedere piu' di un semplice 51% ma un accordo piu' ampio, una maggioranza qualificata, pur se la legge non lo richiede..
insomma dipende dall'argomento di cui si parla.. certamente una finanziaria non si sentira' mai dire che e' stata approvata a colpi di maggioranza.. e' un'attivita' ordinaria, mentre l'approvazione di una legge di modifica al sistema elettorale riguarda tutto l'ordinamento democratico del paese e per approvarla ci dovrebbe effettivamente essere qualcosa di piu' di un semplice 51%.. un po' come per le riforme costituzionali che richiedono una maggioranza con soglia piu' alta, una maggioranza qualificata appunto...
Allora ti dirò: se studi giurisprudenza fin dalla prima lezione capisci che ogni legge e' pensata per avere determinati effetti, ma poi in finale ne ha anche altri... di conseguenza porta cose buone (raramente) e cose (involontariamente di solito) negative ed effetti collaterali.Originally Posted by Oro
Quindi fondamentalmente questa discussione non serve a un cazzo perche' di qualsiasi legge si parli ognuno puo evidenziare l'aspetto che piu' gli fa comodo.
Attualmente:
- SC II
- LoL
- WoW - denied
Life is but a dream....
Infatti ho detto che gli effetti collaterali di solito sono involontari... di solito... mmm...Originally Posted by rehlbe
![]()
Attualmente:
- SC II
- LoL
- WoW - denied
Life is but a dream....
ma infatti questo governo ha fatto molte leggi che non servono nemmeno alla destra, ma solo a pochissimi (3/4 amici)Originally Posted by Oro
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
ad essere sinceri, io lavoro come consulente del tribunale.. ho una visione un pelino piu' pragmatica e disillusa riguardo alla leggeOriginally Posted by Toni Ciccione
la poesia della giurisprudenza lascia il tempo che trova.. pero' posso dire la mia principalmente in ambito civilistico.. sul resto tendo a ragionare col buon senso
sai cosa ho notato negli anni? che le leggi sono troppo dettagliate... automaticamente isoli un problema e ne liberi 2000... a mio modo di vedere, le leggi dovrebbero nascere su una linea generale e man mano dettagliate...
mi sembra una cosa talmente facile.. e invece pare sia utopia... me ne rammarico molto![]()
Dark Age of Camelot
with:
Spoiler
le leggi andrebbero tutte bruciate e i codici riscritti da 0, alla fine ci dovremmo trovare con un manualetto di si e no 1000 pagine con tutto il possibile.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Sai che ho notato invece di triste io? Che appena si trova un bug in una legge la gente(avvocati) fa a gara a chi lo sfrutta per primo.. vabbè e' naturale siamo in Italia!Originally Posted by Oro
E' per questo che le leggi dono cosi dettagliate e farraginose perche' appena lasci uno spiraglio aperto tutti ci si tuffano.
Attualmente:
- SC II
- LoL
- WoW - denied
Life is but a dream....