Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 39

Thread: Berlusconi: COn me stipendi medi + alti.... in dollari

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    Se fosse di Bauscia ..... peccato sia un bel piatto di merda
    buascia non bauscia, dalle mie parti la buascia è la merda di vacca

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Nel culo puoi metterlo anche se il ricevente non si mette a P~/

P.S.
    Ache pure prima non frequentava dei brufolosi biNbiminchia solo dei brufolosi però si. Io ero l'eccezione, sono un biNbominchia.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Sbagliato ... basta solo CHINARSI....
    Non è corretto rispetto alla mia affermazione diciamo che te proponi il "metodo" più semplice ma io affermo che sono infiniti i modi e "credere" che esso avvenga è la base del principio di non contraddizione, summa stessa del concetto principale...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by gallack
    buascia non bauscia, dalle mie parti la buascia è la merda di vacca

a ok l'avevo intesa come un'altra cosa asd
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Glasny's Avatar

No io intendo dire che postare gli stipendi in dollari col cambio diverso non ha proprio senso perchè noi paghiamo tutto in euro e gli stipendi sono in euro. Quindi se vuoi confrontare gli stipendi 2001-2006, lo fai usando EURO e EURO mentre i $$ non c'entrano! Sennò ognuno crea le cifre che vuole usando il cambio che gli sembra più favorevole al fine di dimostrare la propria tesi.

Quote Originally Posted by Kolp
    sistema elettorale intendi il proporzionale con sbarramento al 2% o cosa?
    Come sistema intendo sia quello elettorale - niente elezioni dirette, era meglio il maggioritario - che il sistema politico troppo incentrato sulla rappresentanza e troppo poco sulla democrazia. Inoltre alcune garanzie/libertà fondamentali mancano nel nostro paese in campo di economia/alta finanza, giustizia e legalità in generale.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny
    No io intendo dire che postare gli stipendi in dollari col cambio diverso non ha proprio senso perchè noi paghiamo tutto in euro e gli stipendi sono in euro. Quindi se vuoi confrontare gli stipendi 2001-2006, lo fai usando EURO e EURO mentre i $$ non c'entrano! Sennò ognuno crea le cifre che vuole usando il cambio che gli sembra più favorevole al fine di dimostrare la propria tesi.
    Come sistema intendo sia quello elettorale - niente elezioni dirette, era meglio il maggioritario - che il sistema politico troppo incentrato sulla rappresentanza e troppo poco sulla democrazia. Inoltre alcune garanzie/libertà fondamentali mancano nel nostro paese in campo di economia/alta finanza, giustizia e legalità in generale.
    quindi convieni nel darmi ragione che Silvietto bello ha cercato di tirarci l'ennesima giobba dato che il giochetto con il $ l'ha fatto lui

Quote Originally Posted by Glasny
    Guarda che e' stato Ilvio ha inserire nel suo giornaletto, che e' arrivato a casa di tutti gli italiani, le cifre in dollari, sperando che la gente si fosse fatta abbindolare dalle cifre senza considerare il cambio. Solo che gli italiani sono meno coglioni di quanto pensi e dica lui, quindi quasi nessuno ha abboccato all'amo.
    Spoiler

Si ma qualcuno di voi ha visto per caso se le cifre in dollari dei vecchi stipendi erano calcolate al cambio di allora o a quello di oggi?

Perché nell'esempio che è stato postato sopra, si fa riferimeno a 2 cambi diversi, cosa che rende l'equazione sballata... mentre magari si può fare lo stesso conto col cambio fisso a 1.22... e paf... i conti del berlusca tornano!
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    Si ma qualcuno di voi ha visto per caso se le cifre in dollari dei vecchi stipendi erano calcolate al cambio di allora o a quello di oggi?

Perché nell'esempio che è stato postato sopra, si fa riferimeno a 2 cambi diversi, cosa che rende l'equazione sballata... mentre magari si può fare lo stesso conto col cambio fisso a 1.22... e paf... i conti del berlusca tornano!
    Ne hanno parlato giusto ieri a 8 e mezzo, dove c'erano Rutelli e Tremonti. E' stata fatta un'analisi su queste cifre e Tremonti era talmente imbarazzato che non ha voluto rispondere alle domande di Ferrara, rendendosi conto dell'autogol che si era fatto Ilvio.
    Spoiler

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

se paghi il pane oggi anche in dollari lo paghi col cambio di 5 anni fa o lo paghi con quello di oggi?
    La ponderazione in statistica la si fa con criteri fissi non come piu piace al signor cavaliere.
    Last edited by Triagon; 7th April 2006 at 18:26.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Ho letto in prima pagina stamani sul CdS che rifacendo il conto in euro (non come è stato fatto sopra, non è corretto farlo così, non mi chiedete perchè non ho voglia di scendere a prendere il giornale, fidatevi) viene un aumento intorno (se la memoria mi assiste, non garantisco la cifra ma era cmq un aumento) al 3%, ben lontano da quello calcolato in dollari.

jarsil, glielo dici tu al mio costruttore che lo pago in dollari ma con la il valore di scambio di 5 anni fa? gli devo dare 150k euro.... ad oggi dovrei dargli quasi 180K $ con il cambio di 5 anni fa ...130K $. Se vuoi ti passo il suo cellulare e se lo convinci ti do 1/3 della differenza

Bravi, ma nessuno mi ha risposto: L'aumento che Berlusconi ha dichiarato è preso tenendo in conto il cambio ad oggi per entrambi i valori o no? Altrmienti è solamente aria fritta... o ci arrivate, o vi fate un ripassino di quello che sono le operazioni aritmetiche basilari eh... Non sto dicendo che ha detto la verità: vi ho chiesto di dirmi se sapete con precisione su che metro è stato fatto non il suo calcolo, ma quello del post all'inizio di sto thread. Se è lo stesso, tanto di cappello, se non è lo stesso di Berlusconi, non vale manco le 2 righe che ha usato nel post.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Nel libretto Distribuito dalla presidenza del consiglio c'è scritto chiaramente il valore in $ nel 2001 (il giorno dopo dell'instaurazione del governo) e al 31 Marzo di quest'anno è ovvio che il cambio è da riferirsi ai relativi periodi, altrimenti se ci fosse stato effettivamente quell'aumento medio il potere d'acquisto degli stipendi non sarebbe sceso al 23° posto in europa dietro spagna e grecia.... anzi ti dirò di + avrebbe preso di sicuro molti voti anche dalle persone che gli danno contro.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Vi quoto una cosa presa da un altro forum che parla dello stesso argomento..

"Il reddito pro capite è un indicatore OCSE espresso in dollari a parità di potere di acquisto($ppa). Per calcolare dal PIL pro-capite il reddito reale si stabilisce -al posto dei prezzi di mercato nei diversi paesi- un sistema di prezzi internazionali che vengono calcolati per un ampio paniere di beni e di servizi (da 400 a 770 voci). La trasformazione in dollari del PIL procapite non viene dunque effettuata in base al semplice tasso di cambio ma in base al potere di acquisto della moneta.".

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast