Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 36

Thread: Un voto in prestito

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Default Un voto in prestito

Questa mail mi è arrivata da un locale che sporadicamente frequento per concertini live...

Non trovo scandaloso che un A.R.C.I. mandi una mail politica , alla fine il nome stesso lo giustifica , ma questo per sottolineare il potere comunicativo che ha la sinistra nel mondo giovanile.

Tra i ranti ragazzi che ci frequentano siamo certi che molti non la pensano come noi del"Fuori Orario". Anzi, tanti di voi spesso si sentono "costretti" a far la tessera al circolo pur di poter assistere ad un concerto o anche semplicemente per venir dentro e ballare.

Voi avete sempre saputo come la pensiamo, non l'abbiamo mai nascosto, e anche voi, spesso siete venuti da me a dire la vostra e ad incazzarvi, soprattutto quando per microfono manifestavo il nostro pensiero.
    La cosa credo sia avvenuta nel pieno rispetto reciproco e, soprattutto, nella reciproca chiarezza.

Faccio questa premessa perchè per me, che ho iniziato a far politica tren'anni fa, è sempre stato un piacere discutere di politica. Una passione sincera. E tanto più era appassionante tanto più erano differenti le posizioni delle persone con le quali mi confrontavo.
    Quando si aveva una diversa visione del mondo.
    La mia che nasceva dalla tradizione di una famiglia comunista, altri erano ispirati fortemente da una cultura cattolica, altri ancora legati ad un passato fascista.

Con tutti era appasionante discutere perchè in ognuno, comunque la vedesse, comunque la pensasse, era fermo il convincimento che il loro modo di vedere le cose era la ricetta migliore per il Paese nel quale viveva.
    Ognuno era fermamente convinto che la vittoria della propria parte politica avrebbe avuto su tutti gli italiani il merito di governarli meglio.

Raramente in tanti anni ho temuto che la nostra democrazia fosse in pericolo. In qualche caso, quando lo è stata per davvero (con le brigate rosse, ad esempio) le forze politiche hanno saputo trovare quella coesione, attorno alle regole della democrazia, che ha reso ancora più forte il nostro Paese.

Da tanti anni ormai per me invece non è più piacevole parlare di politica.
    E' davvero tanto tempo che non è più possibile confrontarsi con l'avversario politico su argomenti nei quali è più che legittimo avere opinioni diverse.
    Non è stato più possibile perchè nel nostro Paese c'è una grave, pericolosa anomalia.
    L'anomalia sapete che per me si chiama Berlusconi. Non è un segreto.
    Un unomo che ha fatto della politica lo strumento per fare esclusivamente i propri interessi. Economici, giudiziari, prima di tutto.
    E l'ha fatto forzando spesso anche le più elementari regole della democrazia.
    Del Paese non glien'è mai fregato nulla, tant'è che oggi siamo la ruota del carro dell'Europa e di moltri altri Paesi ancora su tanti aspetti della vita democratica.

Di questa anomalia purtroppo se ne accorgono molto meglio all'estero, dove l'informazione, per fortuna, non è nelle mani di chi li governa. E troppo spesso ridono di noi o, peggio, ci tagliano fuori dalle decisioni che contano.

Oggi io chiedo al socio che non la pensa come noi, al ragazzo di destra che ha passione per la politica, un voto in prestito.

Un voto per togliere da questo Paese questa anomalia.
    Questa persona non ha permesso neppure a voi di dire la vostra in campagna elettorale così come non permetterà, qualora malauguratamente dovesse prevalere, a nessuno di contrastare il suo progetto di Paese basato prevalentemente sulla salvaguardia degli interessi personali, delle proprie aziende, degli amici mafiosi e della propria posizione giuridica.

Un voto in prestito perchè il Parlamento possa fare alcune regole che impediscano, a chiunque possegga un tale potere economico e mediatico, di entrare in politica senza prima essersene liberato.
    Avere al Governo uno che infrange sistematicamente le regole non è un rischio solo per la sinistra. E' un rischio per tutti i cittadini.

Vedete ragazzi, l'insulto più grosso che nei giorni scorsi Berlusconi ha fatto a moltissimi italiani non è stato quello di dargli dei coglioni. E' stato quello di dirgli che erano coglioni se non guardavano al loro interesse.

Quando anni fa discutevamo di politica con i cattolici, i fascisti, gli estremisti, con nessuno ho mai provato l'imbarazzo di trovarmi di fronte a persone che parlavano per il proprio interesse personale.
    La politica è per definizione "l'interesse di tutti" e spesso quest'interesse prescinde dal mio, dal tuo o dal suo.

Per questo c'è bisogno del tuo voto, in prestito, dopo puoi prenderlo indietro.

Liberarci di Berlusconi credo sia un modo per liberare anche la destra del nostro Paese.

Ci sono parole dette da un grande personaggio della destra italiana, Indro Montanelli, che sono molto eloquenti rispetto al rischio che lui intravvedeva in una eventuale vittoria di Berlusconi.
    Oggi quel rischio si è manifestato in tutta la sua drammaticità ed è per questo che vi chiediamo, lasciandovi proprio a parole di Montanelli, un voto dalla parte in cui non avete mai votato in vita vostra.
    Per poter tornare a discutere.
    Per far tornare l'Italia un Paese normale.

"Se sono -come sono- uno di quegli uomini di destra che ultimamente hanno votato, sia pure controvoglia, per la sinistra (annacquata) dell'Ulivo, è perchè da questa, che non è mai stata la mia bandiera, non mi sento tradito. Essa sta facendo ciò che prometteva di fare, ma lo fa con molta moderazione, con una squadra di uomini che magari non saranno (meno qualcuno come per esempio Ciampi) di serie A, ma da cui non temo, e credo che nessuna persona ragionevole possa temere, l'instaurazione di un regime...Io so che al termine del suo mandato, io potrò, col mio voto, promuovere o bocciare questa sinistra. Ma non dirò che mi ha tradito. Lo dico invece, da quel che ho visto, della destra. Ed è ciò che non le posso perdonare: di agire come agisce e di comportarsi come si comporta: sventolando una bandiera che non è la sua; o che, se è la sua, non è più la mia"

Franco

Warrant Officer kopl's Avatar

a me sta sulle balle che chiunque (attore, giornalista, sportivo, cantante, etc...) sfrutti la propria posizione e la propria influenza per portare gente a votare un certo partito o una data persona
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Wolfo questo probabilmente è più che vero in alcune regioni italiane (nella tua ad esempio è notoriamente vero). In altre non è assolutamente così, al contrario hanno un forte potere comunicativo altre organizzazioni legate alla chiesa (vedi CL). Non confondere la tua realtà con la realtà italiana.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Semi OT..

Ieri sul telefonino di un mio collega è arrivato questo:

Noi aboliamo l’ICI. Loro tassano la tua casa e i tuoi risparmi. Scegli di andare avanti. Vota Forza Italia!

Non so come abbiano avuto il suo numero, lui non è un simpatizzante di FI ^^
    Come vengono gestite queste cose?
    (ps non sto gridando allo scandalo eh..)

Quote Originally Posted by kopl
    a me sta sulle balle che chiunque (attore, giornalista, sportivo, cantante, cardinale, etc...) sfrutti la propria posizione e la propria influenza per portare gente a votare un certo partito o una data persona

te l'ho risistemata un po', ora funziona meglio

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ci sono aziende che recuperano dati e li vendono a chi ha bisogno di tali dati per fare marketing, pubblicità etc. E' una delle ultime frontiere del CRM (customer relationshio management).
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Grazie.

Insomma son di quelle cose che sei obbligato ad autorizzare col "trattamento alla privacy" quando vuoi usufruire di un determinato servizio? :P

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by Manfalus
    Semi OT..
    Ieri sul telefonino di un mio collega è arrivato questo:
    Noi aboliamo l’ICI. Loro tassano la tua casa e i tuoi risparmi. Scegli di andare avanti. Vota Forza Italia!
    Non so come abbiano avuto il suo numero, lui non è un simpatizzante di FI ^^
    Come vengono gestite queste cose?
    (ps non sto gridando allo scandalo eh..)
    anche a me è arrivato un sms simile:
    Noi abbiamo abolito la leva obbligatoria.Loro vogliono obbligarti a fare il servizio civile.Scegli la libertà vota forza italia.

mandato da ricarica gratis
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

a me invece non mi caga nessuno

Quote Originally Posted by tempo_skald
    anche a me è arrivato un sms simile:
    Noi abbiamo abolito la leva obbligatoria.Loro vogliono obbligarti a fare il servizio civile.Scegli la libertà vota forza italia.
    mandato da ricarica gratis
    yup, sempre da ricarica gratis

a me è arrivato solo il volantino di Casini.. cacchio voglio la famiglia Spera dei ds

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Si Jami , in effetti credo che sia una cosa radica e spero limitata solo a certe regioni d'italia , qua in E.Romagna moltissimo , liguria e toscana per quanto ne ho visto io é = .

Non voglio scatenare la polemica , però ci tenevo a far notare appunto che lo sfruttare i prorpi mezzi non è solo la destra , ma in particolar modo nel mondo giovanile , su territorio emiliano (così so quell di cui parlo9 è estremamente radicato in tutto quello che volge al divertimento e istruzione.

Chi ha fatto l'università qua sa di cosa parlo , io avevo un professore (loris Mazzetti ) regista rai , che per un esame ci ha fatto comprare l'unità con l'allegato riguardo il conflitto d'interessi.... abbiamo visionato durante le lezioni tutte le puntate di rai hot ... e potrei andare avanti con i suoi commenti durante la lezione con conseguente applauso del 99% degli studenti presenti.

nsomma , ci si aprofitta della propria posizione da una parte e dall'altra , chi riesce a colpire + un determinato terget socilae , chi un altro....

Lieutenant Thor's Avatar

L'appello di Prodi agli italiani
    "Scommettete su un paese sereno"

bravo mortadellone!!! saremo serenissimi con te! (ci addormenteremo dopo 5 secondi che hai cominciato a parlare)

per stare in topic, il voto mi spiace ma non ve lo presto cari comunistelli; vi ho già dato il mio non-voto ed è pure troppo. se non vincete così vi meritate altri 5 anni di berlusconi.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Petty Officer 3rd Class Siffredo's Avatar

Quote Originally Posted by Manfalus
    Grazie.
    Insomma son di quelle cose che sei obbligato ad autorizzare col "trattamento alla privacy" quando vuoi usufruire di un determinato servizio? :P
    No, la cessione a terzi dei tuoi dati personali per scopi diversi da quelli strettamente legati alla erogazione del servizio per il quale i dati sono conferiti è sempre facoltativa e deve essere autorizzata con firma a parte.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    ...per stare in topic, il voto mi spiace ma non ve lo presto cari comunistelli; vi ho già dato il mio non-voto ed è pure troppo. se non vincete così vi meritate altri 5 anni di berlusconi.
    il tuo leader a berlusconi invece ha dato il culo...FLAME!!!!

Quote Originally Posted by Siffredo
    No, la cessione a terzi dei tuoi dati personali per scopi diversi da quelli strettamente legati alla erogazione del servizio per il quale i dati sono conferiti è sempre facoltativa e deve essere autorizzata con firma a parte.

ottimo, thx

Page 1 of 3 123 LastLast