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Thread: [Oblivion]ingredienti alchimia

  1. #1
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    Default [Oblivion]ingredienti alchimia

    in allegato, tutti gli ingredienti ESISTENTI..
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  2. #2
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    Ottimo
    ...
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  3. #3
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  4. #4
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    Quote Originally Posted by Shagaz
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    ma sax! ho impiegato 72 ore (reali) per esplorare tutto il mondo e raccogliere appunti su ogni pianta di ogni centimetro quadrato di oblivion!
    quindi questo file è unico e inimitabile.

  5. #5

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    Quote Originally Posted by Shagaz
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    si brendah e' old... ha 72 anni
    Spoiler

  6. #6
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    Tanto io alla fine uso sempre 3 o 4 pozioni diverse max... il resto vo di spells.

  7. #7
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    ditemi una cosa, il modo + semplice per fare la pozione ristora energia (non quella che ti fa salire di tot punti in tot secondi, ma quella che ti da 35 hp SUBITO) mi serve x l'arena pd..troppe pigne mi prendo QQ (della serie alla fine di ogni scontro 1vs1 ho armatura quasi a 0 -_- )
    <------faceva lo sborone a level isi mode

  8. #8
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    Non hai studiato bene come funziona alchimia se mi fai questa domanda.

    Il concetto è questo: ogni ingrediente ha un massimo di 4 possibili effetti (negativi o positivi, non conta).

    Mixando fino a 4 diversi ingredienti, la pozione risultante ha una serie di valori dipendenti dai possibili mix di questi 4 ingredienti. Per fare un esempio pratico (ometto il quarto effetto per comodità):

    - Ingrediente A con Restore Health, Damage Magicka, Restore Fatigue.
    - Ingrediente B con Restore Health, Fortify Health, Feather.
    - Ingrediente C con Restore Magicka, Fortify Magicka, Damage Health.
    - Ingrediente D con Restore Fatigue, Feather, Damage Magicka.

    Se mixi A+B, ottieni una pozione che ha Restore Health e basta.
    Con A+D, Restore Fatigue e Damage Magicka.
    B+D dà Feather.
    Se mixi A+B+C, Restore Health.
    Se mixi A+B+D, Restore Fatigue, Damage Magicka.
    B+C+D, Feather.
    Mixandoli tutti e 4, Restore Health, Restore Fatigue, Feather, Damage Magicka.

    Se il mix ha SOLO effetti negativi, allora diventa un veleno da poter applicare sulle armi.
    Se il mix ha effetti negativi E positivi, diventa una pozione che puoi ingollare ma che ti darà anche quegli effetti negativi.

    In base agli attrezzi che usi (Mortaio&Pestello, Alambicco, Calcinator e Retort), la potenza di una pozione varia, sia i valori negativi (diminuiti o del tutto eliminati), sia quelli positivi.

    Chiaro?

  9. #9
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    no, in effetti alchemy non mi è chiarissima ancora.. la mia domanda era molto + semplice.. vorrei sapere x creare la pozione di cura immediata che ingredienti si usano.. non so forse mi son spiegato male io, ma te per farla che ingredienti usi ? (che so esempio pane e fragole) [restore healt è l'effetto ---> hp immediati? e fortify healt ---> hp nel tempo ? ]

  10. #10
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    Quote Originally Posted by Brendah
    no, in effetti alchemy non mi è chiarissima ancora.. la mia domanda era molto + semplice.. vorrei sapere x creare la pozione di cura immediata che ingredienti si usano.. non so forse mi son spiegato male io, ma te per farla che ingredienti usi ? (che so esempio pane e fragole) [restore healt è l'effetto ---> hp immediati? e fortify healt ---> hp nel tempo ? ]
    E ma cribbio leggi quello che ho scritto.

    La potenza e durata di una pozione NON dipende dagli ingredienti che usi, gli ingredienti ti danno SOLO i possibili effetti, potenza e durata dipendono dal livello degli strumenti che usi (io per ora uso Master Mortaio ed Expert degli altri 3).

    Se un c'arrivi ti fo un disegnino.

    Cmq questa è una cosa che capisci in game, spendendo 1 minuto nel leggere il libro, che si trova ovunque, Fundaments of Alchemy. Invece di farmare mob godetevi anche le letture dei libri... che magari ci scappa anche un +1 in una skill a volte.

  11. #11
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    Quote Originally Posted by Galandil
    E ma cribbio leggi quello che ho scritto.
    La potenza e durata di una pozione NON dipende dagli ingredienti che usi, gli ingredienti ti danno SOLO i possibili effetti, potenza e durata dipendono dal livello degli strumenti che usi (io per ora uso Master Mortaio ed Expert degli altri 3).
    Se un c'arrivi ti fo un disegnino.
    Cmq questa è una cosa che capisci in game, spendendo 1 minuto nel leggere il libro, che si trova ovunque, Fundaments of Alchemy. Invece di farmare mob godetevi anche le letture dei libri... che magari ci scappa anche un +1 in una skill a volte.
    non fare l'acido, se no poi mi incacidisco anche io..e altro che alchimia
    ad ogni modo mi pare strano che come dici te potenza e durata dipendono dal livello degli strumenti che usi..mi pare una cagata.. la pozione che intendo io mi esce random.. mi è uscita ai primi livelli di alchemy...col semplice mortaio e pestello.. leggero le fondamenta dell'alchimia.. (libri li apro di solito solo x far scattare il +1 )

  12. #12
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    cazzo mi piacerebbe trovare una lista tipo:

    veleno paralizzante: 1 ninroot, 1 mela, 1 semi di lino
    pozione di ista-cura: 2 pere 1 banana

    cioè a seconda delle necessità per la pozione di turno, andare a cercare gli ingredienti necessari.. sarebbe + divertente e + utile.. se qualcuno ha una lista simile che la posti plz

  13. #13
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    scusa brenda eh
    non ti offendere
    ma secondo te
    il mitico (noncheproubermegasuperindiscutiblmenteermejo) shagaz
    che ci sta a fare?

    http://oblivion.melian.cc/?cmd=cmdOblivionPotions
    e qui la lista degli ingredienti
    http://oblivion.melian.cc/?cmd=cmdOb...IngredientList
    e se vuoi fare pozze per provare
    http://oblivion.melian.cc/?cmd=cmdOblivionAlchemyWizard
    Last edited by Devon; 7th April 2006 at 11:48.

  14. #14
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    Quote Originally Posted by Galandil
    Non hai studiato bene come funziona alchimia se mi fai questa domanda.
    Il concetto è questo: ogni ingrediente ha un massimo di 4 possibili effetti (negativi o positivi, non conta).
    Mixando fino a 4 diversi ingredienti, la pozione risultante ha una serie di valori dipendenti dai possibili mix di questi 4 ingredienti. Per fare un esempio pratico (ometto il quarto effetto per comodità):
    - Ingrediente A con Restore Health, Damage Magicka, Restore Fatigue.
    - Ingrediente B con Restore Health, Fortify Health, Feather.
    - Ingrediente C con Restore Magicka, Fortify Magicka, Damage Health.
    - Ingrediente D con Restore Fatigue, Feather, Damage Magicka.
    Se mixi A+B, ottieni una pozione che ha Restore Health e basta.
    Con A+D, Restore Fatigue e Damage Magicka.
    B+D dà Feather.
    Se mixi A+B+C, Restore Health.
    Se mixi A+B+D, Restore Fatigue, Damage Magicka.
    B+C+D, Feather.
    Mixandoli tutti e 4, Restore Health, Restore Fatigue, Feather, Damage Magicka.
    Se il mix ha SOLO effetti negativi, allora diventa un veleno da poter applicare sulle armi.
    Se il mix ha effetti negativi E positivi, diventa una pozione che puoi ingollare ma che ti darà anche quegli effetti negativi.
    In base agli attrezzi che usi (Mortaio&Pestello, Alambicco, Calcinator e Retort), la potenza di una pozione varia, sia i valori negativi (diminuiti o del tutto eliminati), sia quelli positivi.
    Chiaro?
    E bravo Gala, finalmente la smetto di usare ingredienti a casaccio
    ...
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  15. #15
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    oh bella shagaz finally

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