Per me è proprio questo che deve evitare la Mythic, cioè deve direzionare il PVP verso un' UNICA via se no alla fine sono i players che decidono qual'è il modo migliore di giocare il PVP del gioco.Originally Posted by Tunnel
Mi spiego meglio Daoc ad es. è pensato principalmente come gioco di Reame Vs Reame con le conquiste delle relic come obiettivo finale. Ma i relic raid laggano, sono organizzati al 90% di merda e dipendono esclusivamente dalle capacità dei leader di guidare la massa zergante. Negli assedi non si capisce assolutamente una sega visto che ti muovi a 4 fps ed è tutto lasciato sommariamente al caso.
Quindi la gente che fa? Fanculo le relic e fanculo i relic raid, il PVP si baserà su scontri casuali (tanto il reward c'è cmq) dove non laggo una ceppa e sicuramente mi diverto di +.
Questo tipo di PVP è una conseguenza di una mancata ottimizzazione del gioco, di una pessima gestione del punto nevralgico del PVP su cui dovrebbe essere basato il gioco.
Che poi il PVP che ne è scaturito come conseguenza sia piuttosto divertente questo è un altro paio di maniche, non è lo scopo primario del gioco.
Quindi che dovrebbe fare dal mio punto di vista la Mythic? Scegliere una strada, unica, che sia o di scontro massivo o di piccoli scontri. Il reward deve essere esclusivamente possibile facendo il principale obiettivo per cui il PVP è pensato.
Io WAR lo vedo come scontro massivo, per me renderebbe al meglio se facessero un PVP strategico-tattico incentrato sugli assedi e sulle grandi battaglie, ma il tutto guidato dal gioco (quindi con sotto-obiettivi che permettano ai players di non disperdersi e di saper sempre che fare in ogni momento, tutti utili al raggiungimento dello scopo finale).
Il tutto come già detto con un motore del gioco degno di questo nome e che gestisca N pg senza difficoltà
Non riesco a progettare un motore del genere? K ne prendo atto, fanculo gli assedi, fanculo le relic e mi organizzo un PVP in piccola scala degno di questo nome, dove gruppi/gilda si scontrano in numero UGUALE, con tempi di inc minimizzati ecc. ecc.
Ecco io vorrei che il PVP di War fosse 1 o l'altro, non ambedue le cose implementate MALE.
Se no tanto vale chiamarlo DAoc 2.