Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 50 of 50

Thread: Dimmi chi sei e ti dirò chi votare

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Oro
    - vorrei vedere un'Alleanza Nazionale più pesante
    Candidate Ferrara

Assist troppo ghiotto per non approfittare!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

probabilmente voterò per Fini come ho sempre fatto, per vari motivi:
    - voto ideologico: ci credo ancora nonostante la compagnia del Berluscoide
    - vorrei vedere un'Alleanza Nazionale più pesante
    inoltre sono indeciso su cosa augurarmi per i risultati.. lo scenario che mi piacerebbe?
    - vittoria del csx
    - imposizione delle primarie nella cdl
    - caduta del governo entro pochi mesi (ovvero alla prima proposta di legge)
    - nuove elezioni con UN solo premier... Fini
    Se in prima battuta dovesse vincere nuovamente la cdl sarebbe un guaio.. Berlusconi per molte cose è davvero in gamba (niente battute facili quanto stupide e gia' sentite) e senza di lui probabilmente AN sarebbe rimasta al 5-6%, pero' non ho mai potuto soffrirlo.. forse anche perchè un confronto con Fini è impari per chiunque, figuriamoci per Berlusk.
    Quello che faccio è un po' un gioco rischioso.. nel senso che adesso il mio voto va a pesare pro B., pero' votare a sinistra, scusatela franchezza, ma nemmeno se mi tagliano un braccio.
    incrocio le dita.. è la prima volta che sono cosi' confuso sulle aspettative di voto..
    cmq devi tenere conto che se tutte le tue speranze si avverano (e io spero di no ), la vedo strana la situazione nella cdl. perchè a) berlusconi non ce lo vedo a fare il comprimario, b) la lega non credo resterebbe in un governo an.

diciamo che un eventuale governo fini non mi sembra poter essere un governo solido, soprattutto con questa legge elettorale...

sottolineo che non critico quanto detto da te, ma volevo solamente fare luce su un altro punto. in molti voteranno come te credo. ed è per questo che io non credo che l'unione abbia già vinto le elezioni

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Candidate Ferrara

[/SIZE]
    averlo tutto bello sudato in parlamento.. beh.. tutto grasso che cola

@Kolp

in effetti è una situazione molto fumosa.. non so davvero fare un'analisi sui vari scenari.. con tutto che se ci fosse un ribaltamento di percentuali (tipo FI al 15 e AN sopra il 20), Berlusconi potrebbe fare la voce grossa, ma AN (o chi fosse il primo partito ma vedo poche alternative nella cdl) avrebbe dalla sua un peso enorme a cui non rinuncerebbe, probabilmente anche a costo di giocarsi FI.. e ti diro'.. se AN (ocio che qui siamo nel campo della fantapolitica al momento ) arrivasse a sforare il 20 e Berlusconi per ripicca volesse correre da solo, probabilmente darebbe ad AN un altro 10%

con questo cosa voglio dire...

non lo so.. pero'.. ho ragione..

E I FATTI MI COSANO!

scherzi a parte e per concludere, ormai i giochi sono fatti.. non faccio previsioni (non ho piu' tempo ne' voglia), aspetto i risultati e poi vedo

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

averlo tutto bello sudato in parlamento.. beh.. tutto grasso che cola
    @Kolp
    in effetti è una situazione molto fumosa.. non so davvero fare un'analisi sui vari scenari.. con tutto che se ci fosse un ribaltamento di percentuali (tipo FI al 15 e AN sopra il 20), Berlusconi potrebbe fare la voce grossa, ma AN (o chi fosse il primo partito ma vedo poche alternative nella cdl) avrebbe dalla sua un peso enorme a cui non rinuncerebbe, probabilmente anche a costo di giocarsi FI.. e ti diro'.. se AN (ocio che qui siamo nel campo della fantapolitica al momento ) arrivasse a sforare il 20 e Berlusconi per ripicca volesse correre da solo, probabilmente darebbe ad AN un altro 10%
    con questo cosa voglio dire...
    non lo so.. pero'.. ho ragione..
    E I FATTI MI COSANO!
    scherzi a parte e per concludere, ormai i giochi sono fatti.. non faccio previsioni (non ho piu' tempo ne' voglia), aspetto i risultati e poi vedo
    già... io purtroppo devo anche studiare per un esame mercoledì e non potrò fare la maratona davanti alla tv con i popcorn aspettando i risultati

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

e ti lamenti?

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Page 4 of 4 FirstFirst 1234