Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 70

Thread: La genialita' di Apple

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Prova ad utlizzare una un applicazione high end su un mac e prova invece su un pc e poi mi racconti, non ci sono confronti che reggano.
    Per tutto il resto per me i mac si possono tutti bruciare
    le famose applicazioni che girano da dio su mac sono le stesse per il cui sviluppo qualcuno della Apple ha sganciato un botto di soldi per fare ottimizzazioni ad hoc.

Poi sia chiaro, io non dico che mac o macos facciano schifo (tutt'altro), però hanno la stessa politica microsoft "noi non vi veniamo incontro, siete voi che venite da noi altrimenti v'attaccate al cazzo".
    Posso capire SGI che produce hw per workstation coi controcazzi e quindi si sviluppa driver e sistemi operativi per quell'hardware, ma da informatico posso dire che fare le scelte che ha fatto apple a suo tempo significava solo cercare di essere differenti: loro avevano il processore portato per lavorare in un certo modo, gli ibm-compatibili avevano l'hw per fare altro.

al momento, l'unico motivo per cui io vorrei un minimac è perchè quel processore scalda un cazzo e rende quasi di più del mio p4 3GHz... che fa molto figo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Hangel
    Sinceramente allora non vedo nessun vantaggio nell usare XP su mac se non quello di far girare applicazioni finora esculive per windows. Dubito fortemente che XP possa far girare le applicazioni OS più velocemente che con il sistema originale.
    A dirla tutta non vedo perchè devo comprare una macchina che costa in media il 50/100% in più di un pc, per farci girare applicazioni windows, a meno che davvero l'hw mac con xp vada più veloce dei pc... ma credo che il sistema operativo windows meno efficente di OS andrà a colmare in negativo il gap dell'hardware.

sicuramente e' cosi', pero' tieni conto che c'e' chi ha bisogno del software/prestazioni del mac e la compatibilita' in generale di XP

al posto di comprare 2 pc hai tutto in 1

magari e' anche un modo per pubblicizzare osx ..
    spendi tipo 400 euro in piu' per avere tutti e due, quando magari (come me per esempio) non comprerebbe mai un mac a "scatola chiusa"

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Gate
    sicuramente e' cosi', pero' tieni conto che c'e' chi ha bisogno del software/prestazioni del mac e la compatibilita' in generale di XP
    al posto di comprare 2 pc hai tutto in 1
    certo, ma più che una genialata mi pare un "alla buon ora".
    Parlando di utenti comuni, perchè è questo che siamo per la maggior parte, non c'è MI PARE (e se c'è neanche voi lo avete saputo spiegare) nessun vantaggio nel prendersi un mac rispetto a un pc, come nn c'era nessun vantaggio prima. Il che non vuol dire che il mac non sia superiore ad un pc (cosa che non so non avendone mai usato uno seriamente) ma che utilizzare win ti permette un gran vantaggio in compatibilità su programmi/giochi/mazziEcazzi; il che è innegabile (altrimenti staremmo tutti qua a usare i mac).
    Bho a me è sembrato che la diffusione dei mac negli ultimi anni (pochi anni, 2 o 3) sia dovuta più al design che altro, ma che in ogni caso resta un prodotto di "nicchia", un pc fa girare qualsiasi roba che va su un mac, un mac no.
    SE il suo HW è superiore e riesce a rendere questa superiorità anche con win allora figo, la svolta, in caso contrario ritengo che anche col windows emulato poco cambierà in termini di diffusione.

Quote Originally Posted by Wayne
    Boot Camp e' stato rilasciato l'altroieri.
    Aspettiamo e vediamo
    Oppala'!

Mi autoquoto, con una bella notizia

http://www.xlr8yourmac.com/archives/apr06/040506.html

Quote Originally Posted by Hador
    e se c'è neanche voi lo avete saputo spiegare
    Vero al 100%.
    Non riesco a spiegarmi... semplicemente perche' alla fine si tratta di usare un computer per uno scopo.

Voglio guardare un film? Devo verere il film.
    Voglio editare una foto? La foto risultante dev'essere editata come pare a me.

Si entra nel discorso dei "gusti" personali, e come da tempi antichi, non sono disputandum

Perdonatemi pero' se metto un bookmark eterno su questa discussione e la riguardo tra qualche tempo

Tuttologo Estrema's Avatar

Bha io preferisco win anche perchè mac è troppo di nicchia; loro avevano fatto una scelta ben precisa, credere nell'informatizzazione di pochi eletti; il mitico Bill è stato molto più lungimirante ha deciso nell'informatizzazione di tutti.

Se propio dobbiam guardare sulla qualità del prodotto allora visto che si parla di cose di nicchia l'amiga aveva cose che gli altri concorrenti al tempo manco si sognavano compreso il simpato cp/m ( mi pare si chiamasse cosi) però loro so falliti e ibm con l'ms dos poi win su intel sono i leader del settore.E la apple si si han continuato a pensare da superiori e si son trovati ad essere la nuova succursale di Bill gates.

Quote Originally Posted by Estrema
    si son trovati ad essere la nuova succursale di Bill gates.
    Condivisibile il resto... o quantomeno, e' una tua opinione...

...ma questo che ho quotato e' una cazzata astronomica, dai!
    Al momento se Billino avesse tra le mani Jobs, lo strozzerebbe volentieri... stan cominciando a rodergli una fetta di mercato che prima era "calcolata"...adesso va un po' fuori dalle previsioni.

In che modo dovrebbero essere una succursale? Perche' "condividono" i processori Intel?

E gli AMD, allora?

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

cmq Jobs è un genio, ha rilanciato la apple dopo che era messa veramente molto male. tutto il resto è bliblubla

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Secondo me potete scriverci per ore qui ma non se ne viene a capo di nulla. Per me il discorso è più semplice... mi piace giocare col pc e installare mille programmi inutili che mi intasano il sistema operativo? compro un pc, mi costa poco e ci gira tutto. Ogni tot mi preparo a formattare quando arriva alla saturazione e fine.
    Devo lavorare con programmi di grafica, multimedia ecc... spendo un 50% in più ed ho un sistema veloce e affidabile su cui gira il 99% delle applicazioni che si utilizzano veramente (office e pacchetti grafici) e compro un mac.
    Sono due mondi differenti, magari sono un po snob quelli di mac ma credo che sia stata una scelta di qualità la loro. Certo windows lo hanno tutti ma non ho mai sentito uno che nn si lamenti del sistema operativo e dei suoi bug.
    Per me sta tutto li, c è chi mira a espandersi ovunque fornendo prodotti compatibili magari non proprio perfetti ma cmq buoni e chi preferisce restare legato ad una fascia ristretta fornendo però un prodotto di un certo livello. Che sia meno supportato OsX poi è solo per un motivo, dopo che lo hai installato funziona e non ha bisogno di mille patch perchè fa acqua da tutte le parti. E ripeto qui sta parlando un utente che lavora da 10 anni su pc e da 4 mesi sul mac...

Lieutenant Gate's Avatar

Parlando di utenti comuni, perchè è questo che siamo per la maggior parte, non c'è MI PARE (e se c'è neanche voi lo avete saputo spiegare) nessun vantaggio nel prendersi un mac rispetto a un pc, come nn c'era nessun vantaggio prima. Il che non vuol dire che il mac non sia superiore ad un pc (cosa che non so non avendone mai usato uno seriamente) ma che utilizzare win ti permette un gran vantaggio in compatibilità su programmi/giochi/mazziEcazzi; il che è innegabile (altrimenti staremmo tutti qua a usare i mac).
    Bho a me è sembrato che la diffusione dei mac negli ultimi anni (pochi anni, 2 o 3) sia dovuta più al design che altro, ma che in ogni caso resta un prodotto di "nicchia", un pc fa girare qualsiasi roba che va su un mac, un mac no.
    SE il suo HW è superiore e riesce a rendere questa superiorità anche con win allora figo, la svolta, in caso contrario ritengo che anche col windows emulato poco cambierà in termini di diffusione.
    Beh guardati "i pirati di silicon valley", film da nerd ma ti fa capire perche' c'e' stata questa differenza

cmq, e' come avere una macchina a diesel e una a benzina, tutte e due ti portano in giro..solo che il motore e' diverso

ricordati che windows su mac gira (da ora) .. l'osx va SOLO su mac

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne
    Condivisibile il resto... o quantomeno, e' una tua opinione...
    ...ma questo che ho quotato e' una cazzata astronomica, dai!
    Al momento se Billino avesse tra le mani Jobs, lo strozzerebbe volentieri... stan cominciando a rodergli una fetta di mercato che prima era "calcolata"...adesso va un po' fuori dalle previsioni.
    In che modo dovrebbero essere una succursale? Perche' "condividono" i processori Intel?
    E gli AMD, allora?
    ma guarda che a gates va solo che bene imho
    diffonde windows anche su l'ultimo 10% del mercato che gli mancava ;D

tra tutti quelli che usano win, c'e' SEMPRE qualcuno che compra la licenza

son solo che clienti aggiunti.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

uppo in pieno.

Cmq il rilascio di Bootcamp la vedo + nell'ottica che finalmente anche gli utenti Mac potranno giocare a qualcos'altro che nn sia quella merda di WoW

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

infatti qui si fa un passo verso windows non verso osx, per dare un po di respiro a una piattaforma troppo chiusa...

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Beh la cosa a me sembra ovvia che sia windows ad andare su Mac, ma non perchè il sistema sia migliore... solo perchè le necessità sono inverse. Dubito che chi usa il mac per lavoro ci metterà windows, tranne rari casi andando benone con OsX, al contrario alcuni che non avrebbero preso il Mac ora lo compreranno magari per giocarci... microsoft avrà delle licenze in più ma di sicuro mac venderà più macchine e fondamentalmente apple non gli cambia nulla se la gente non usa OsX perchè è un rivenditore di HW. Altro motivo per cui OsX non girerà mai su pc, apple deve vendere le sue macchine non fornire un sistema operativo che gira sulla concorrenza...
    Per cui secondo me non è assolutamente un passo verso Windows... è un passo verso Apple che aumenterà il numero di vendite a fronte di nessuna perdita dato che Windows verrà comprato a parte mentre OsX viene venduto con la macchina che è la fonte di guadagno del Mac...
    Last edited by Hangel; 10th April 2006 at 12:48.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

mmmhhh Mac + Final Cut Suite + Macromedia Flash + Oblivion o WE in rete????

OWNZ direi... giornata perfetta senza dover cambiare ufficio ogni volta...

da ponderare seriamente
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast