Salamanca e santiago imho migliori uni in spagna.Originally Posted by Sjath
Parlo di ambiente universitario, poi per i corsi dipende moltissimo dalle facolta'.
boh io volevo andare a barcellona, però il mio corso di laurea non lo prevede....in teoria mi attacco....
guarda, onestamente cerco un pò di tutto, nè solo divertimento nè solo università cool.
il giusto mix quale sarebbe ?
ps : santiago de compostela c'ha 80mila abitanti >.<
tieni conto che sn 13esimo in graduatoria, quindi è probabile che non scelgo proprio quello che voglio io ma dovro' scegliere tra alcune destinazioni ( non tutte )
e bhe in spagna no invece... io ci so stato ste estate, come luoghi bellissimi, come gente i norvegesi sono veramente delle teste di cazzo... svezia, ma sono stato solo a stoccolma, già molto meglioOriginally Posted by Oro
poi per farti 6 mesi li devi ipotecarti la casa in italia![]()
hdr.
bnet profile
sisi la spagna è stupenda, io sn stato a palma di maiorca
solo che prima di partire mi hanno detto : vai tranquillo che lo spagnolo lo capisci, è IDENTICO all'italiano -.-
eh si, gia..per farmi capire dovevo parlare inglese >.<
voglio fare l'erasmus a napoli![]()
Sticazzi, sei indeciso se andare? L'erasmus è l'esperienza più bella che tu possa fare all'università.
Mio fratello è stato 2 anni fa in Svezia, io sono stato a trovarlo una settimana.. Lasciando perdere la qualità delle università di laggiù che non è neanche paragonabile alla nostra, ma poi vuoi mettere le tonnellate di feste e fica che ti ritrovi addosso in 6 mesi?![]()
Io parto a fine agosto, vado 6 mesi in Finlandia, all'University of technology di Tampere. Ottimo livello di insegnamento per la mia disciplina (ingegneria delle TLC), esami più che abbordabili (c'è stato un amico l'anno scorso), e finlandesi che come sentono che sei italiano ti succhiano via il sangue (e non solo).
Volendo poi fare i seri, è davvero una bella esperienza di vita. Impari una nuova lingua (sempre se ti sforzi a frequentare gli stranieri e non ti limiti a fare gruppetto con gli italiani che trovi lì), vivi da solo 6 mesi imparando a gestirti le tue cose senza i genitori a pararti il culo, e trombi come un porco (ah l'ho già detto questo?)
...
Now Working..
sintak
nella tabella che ho letto ci sono in ordine :
città - numero studenti - mensilità totale
se ad esempio c'e scritto 2 studenti - 20 mesi
significa i primi 10 mesi uno e i successivi l'altro ?
esatto ?
scioglimi sto piccolo dubbio :/
Ti dirò.. Alla nostra facoltà la tabella è diversa, c'è infattiOriginally Posted by Sjath
città - numero di borse (quindi distudenti) - durata del periodo di studi (5 - 6 - 9 - 12 mesi)
Cmq vedendo i periodi medi di tutte le borse, dovrebbe essere 2 studenti per un periodo di 10 mesi l'uno. In contemporanea penso, in quanto i bandi e le borse erasmus sono fatte anno per nno, quindi non è pensabile che 2 studenti facciamo 10 mesi uno di fila all'altro..
...
Now Working..
boh le partenze sono per agosto-settembre
e poi per gennaio, quidni puo darsi che vadano in periodi diversi, che ne pensi ?
no perchè, non mi dispiacerebbe nn partire solo..
ma a che uni andate....da me (tor vergata MM.FF.NN) nn c'è 1 paese scandinavo che 1...al max si può andare in germania o in olanda -.- per quello che riguarda il mio corso poi....ci sono 5 borse da 7 mesi per strasburgo (FR)![]()
io potrei andare solo a strasburgo...e nn riesco a trovare un motivo per andarci...che cazz c'è a strasburgo...?Originally Posted by Sjath
![]()