Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 70

Thread: La genialita' di Apple

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by Hangel
    al contrario alcuni che non avrebbero preso il Mac ora lo compreranno magari per giocarci... microsoft avrà delle licenze in più ma di sicuro mac venderà più macchine
    e secondo te con l'offerta (e le possibilità di customizzazione) di PC-WIN che c'è adesso qualcuno va a comprarsi un Mac per giocare (spendendo sicuramente di +) ?

ripeto, imo nn è una mossa per attrarre nuovi clienti, e le speculazioni sul titolo in borsa lasciano il tempo che trovano.

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Non è secondo me ma secondo quello che leggo su questo forum. Mi pare che tutti si lamentino che sul mac non si possa giocare, se adesso si può perchè non prendere un mac? un pc è vero che è configurabile molto di più ma alla fine periodicamente devi cambiargli processore, ram, scheda video... se il numero di mac aumentasse e se le prestazioni sui giochi fossero migliori credo che potrebbe essere un alternativa al pc e il prezzo scenderebbe anche probabilmente.
    A me sinceramente cambia poco, io lavoro sul mac e gioco sul pc... però ad oggi mi prenderei un portatile mac ma mi trattiene il fatto di non poter usare daoc... se fosse possibile lo comprerei più volentieri perchè avrei cmq una macchina ottima come prestazioni che mi permette ANCHE di giocare... certo non solo per quello lo comprerei

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

pc è vero che è configurabile molto di più ma alla fine periodicamente devi cambiargli processore, ram, scheda video...
    il fatto che un pc sia espandibile/aggiornabile a basso costo rispetto al mac lo trovi uno svantaggio?

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Non è uno svantaggio è solo un miraggio... perchè un pc decente che stia dietro ad un mac costa ne più ne meno che un mac. Certo per fare un pc che nominalmente è come un mac sembra facile, prendi un processore veloce, tanta ram e una scheda video con 256 mega... poi lo confronti con un mac che ha le stesse caratteristiche e magari una scheda video con 64 mb e gestisce i file al doppio della velocità del pc...
    Il discorso è che un mac costa caro perchè ha componenti di un certo tipo, un pc assemblato costa meno ma non perchè regalano i componenti solo perchè sono di qualità inferiore... se cominci a metterci su componenti di un certo livello per me il costo sarà identico.
    Poi cavolo state facendo paragoni fra pc assemblati e un prodotto di marca, cioè allo stesso livello un pc marchiato IBM non lo pagate come un pc che vi fate in casa... magari al 99% dei casi è uguale, magari no...

Edito: scusa ma poi sta cagata del basso costo per aggiornare un pc... ma una scheda video decente per grafica e/o giochi per pc ti pare a basso costo? ti ci compri un pc intero con una scheda video buona. Il mac non è aggiornabile come un pc perchè quando lo prendi è tarato per l'uso che ne fai e non devi aggiornarlo. Sei un utente medio prendi un mac di livello basso, fai grafica prendi una macchina come si deve e non la tocchi più per qualche anno.
    Last edited by Hangel; 10th April 2006 at 16:04.

Non è uno svantaggio è solo un miraggio... perchè un pc decente che stia dietro ad un mac costa ne più ne meno che un mac. Certo per fare un pc che nominalmente è come un mac sembra facile, prendi un processore veloce, tanta ram e una scheda video con 256 mega... poi lo confronti con un mac che ha le stesse caratteristiche e magari una scheda video con 64 mb e gestisce i file al doppio della velocità del pc...
    posso capire nel caso di applicazioni grafiche scritte ad hoc per il Mac OS X ma se parliamo di videogiochi qualsiasi pc assemblato "come si deve" dà la paga a tutti i Mac esistenti alla metà del prezzo

Lieutenant Gate's Avatar

il confronto non c'e' perche' non ci sono giochi per mac
    ma non ci metterei la mano sul fuoco ;D

La cosa che mi fa sempre piu' ridere e' questa sovrabbondanza di Mac-Guru che magari non c'han mai nemmeno messo le mani sopra

Non mi sembra sia così da quello che dice Wayne su WoW, io ho un Amd 3 Ghz 64 bit, con 1 Gb di ram, scheda GeFo5 256 mega, MB asus per cui mi sembra un pc assemblato decente e su WoW sono rimasto completamente bloccato per essere entrato in una città. A lui sul mac gira tranquillo con i settaggi grafici al massimo... direi che sull'unico gioco 3d che ci gira il pc non batte proprio nulla... cmq per dare un giudizio bisogna vedere i giochi che ci gireranno anche se vorrei capire perchè il mac non dovrebbe andare meglio dei pc dal lato giochi essendo proprio la gestione grafica il suo forte... soprattutto se hai un mac con 2 processori le applicazioni 3d volano...

Quote Originally Posted by Gate
    il confronto non c'e' perche' non ci sono giochi per mac
    ma non ci metterei la mano sul fuoco ;D
    certo che ci sono, gli opengl... che tra l'altro supporta sia linux che mac in modo nativo (fra tutti, la serie di cod, quake, rtcw etc)

ah ovviamente salvo eccezzioni (gentoo) ne linux ne mac stanno dietro a winxp

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne
    La cosa che mi fa sempre piu' ridere e' questa sovrabbondanza di Mac-Guru che magari non c'han mai nemmeno messo le mani sopra
    che si contrappongono ai fanboy
    il discorso cmq è semplice: perchè devo andarmi a complicare la vita (spendendo anche di più) a comprarmi un mac se non ho vantaggi?
    Qua il fanboy dice "perchè funziona meglio (perchè è bianco con la meletta e fa molto fico sulla mia scrivania!)", dato che non è appurato si parla di niente.
    Se winXP si rivelerà più performante sul mac allora se ne potrà parlare, ma in caso contrario perchè cazzo dovrei prendermi un mac? -_-

Edito: scusa ma poi sta cagata del basso costo per aggiornare un pc... ma una scheda video decente per grafica e/o giochi per pc ti pare a basso costo? ti ci compri un pc intero con una scheda video buona. Il mac non è aggiornabile come un pc perchè quando lo prendi è tarato per l'uso che ne fai e non devi aggiornarlo. Sei un utente medio prendi un mac di livello basso, fai grafica prendi una macchina come si deve e non la tocchi più per qualche anno.
    haha bello sto discorso..

mac: lo prendi per fare quella cosa quindi non hai bisogno di aggiornarlo oO
    pc: certo devi prendere una 1800xt per forza o non l'hai aggiornato a dovere

ma rileggiti -.-

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Non ho bisogno di rileggermi, mi basta vedere sul lavoro e a casa come vanno le cose... il mac gira bene con le applicazioni per cui è nato, spendi di più e per tot anni fa il suo mestiere. Quando diventa obsoleto lo cambi e difficilmente ci spendi soldi ad aggiornarlo. Se fai il conto di quante volte volte cambi l hw pc poi mi dici quanto hai risparmiato... quel che è sicuro è che la vita media di un mac è maggiore di quella di un pc anche per l'uso mirato che ne fai. Per quel motivo non devi aggiornarlo, mica perchè è perfetto ma semplicemente perchè non esce una versione all'anno di un gioco che vuole un hw sempre più potente...

mica perchè è perfetto ma semplicemente perchè non esce una versione all'anno di un gioco che vuole un hw sempre più potente...
    continuo a non capire i tuoi discorsi scusa, se i giochi per mac non escono e non hai bisogno di aggiornarlo, perche dovrebbe essere questo un pregio??

dai per i giochi non c'è storia, tranne rare eccezioni escono tutti in directx, win è una scelta obbligata

la vita media di un mac è maggiore di quella di un pc anche per l'uso mirato che ne fai
    mirato=limitato
    non senti il bisogno di aggiornarlo=costa molto di piu aggiornare un mac=ci penso duevolte
    Last edited by bakunin; 10th April 2006 at 19:19.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Hador's Avatar

Non ho bisogno di rileggermi, mi basta vedere sul lavoro e a casa come vanno le cose... il mac gira bene con le applicazioni per cui è nato, spendi di più e per tot anni fa il suo mestiere. Quando diventa obsoleto lo cambi e difficilmente ci spendi soldi ad aggiornarlo. Se fai il conto di quante volte volte cambi l hw pc poi mi dici quanto hai risparmiato... quel che è sicuro è che la vita media di un mac è maggiore di quella di un pc anche per l'uso mirato che ne fai. Per quel motivo non devi aggiornarlo, mica perchè è perfetto ma semplicemente perchè non esce una versione all'anno di un gioco che vuole un hw sempre più potente...
    che discorsi sono lol, nel caso in cui volessi usare un mac come piattaforma per giocare dovresti aggiornarlo come un pc.
    Cioè tu stai dicendo che dato che non ci giochi il mac è economico, grazie al cazzo anche un pc da ufficio è economico allora -_-
    anche una playstation -_-

mai toccato un Mac e nn ho nessuna pretesa di erigermi a guru però dopo un paragone del genere
    Ah, P.S... il mio iBook e' un PPC (quindi non processore Intel), 1.5Gb di ram, scheda video da 64mb... e a 1024x768 World of Warcraft con tutti i dettagli a palla (TUTTI) gira fluido da morire.
    PC dell'ufficio... P4 2Ghz, 1Gb di ram, scheda integrata intel da 64 mb, a 1024x768 se non metto profondita' colore a 16bit e levo tutto il levabile, manco mi muovo.
    Eh, ma coi Mac non ci si gioca
    permettimi di darti del fanboy
    andiamo Wayne, è un confronto a dir poco ridicolo

P.S.: si sta parlando solo di videogame

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast