I senatori a vita contano signori....
a me pare che non si capisca il problema fondamentale: tutti gli elettori italiani (dunque la camera) hanno un divario fra dx e sx di circa 35k voti su 40 milioni.
Siamo in una situazione a due vie:
o si rifa il maggioritario, e si va in cinque anni di governo dove una maggioranza con un minimissimo vantaggio popolare governa come se avesse uno stradominio, e magari va avanti a colpi di maggioranza...
oppure riborda con il pentapartito o roba simile. e allora si' che son dolori, con le estremita' che si spaccano e il paese che si blocca.
l'esito di queste elezioni e' terrorizzante, anche solo perche' mostra come gli italiani siano intontiti. (non tonti, intontiti.. storditi). Se non lo sono, sono al 50% e 50% in netto contrasto. entrambe le situazioni denunciano un malessere: o abbiamo degli ebeti, o siamo vicini alla guerra civile, o all'abbandono. in tutti i casi, il governo(nel senso di governabilita')e' lasciato affondare
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Intanto stanno aumentando le prenotazioni per seychelles svizzera
Berluscaaaaaa![]()
![]()
![]()
![]()
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)
Il potere lo hai se porti chi sta con te dove loro vogliono andare.
FI è ancora il partito di maggioranza nelal CDL ma intanto ha perso il 6%, in teoria non vincono e con una maggioranza risicata così, ammesso che non si torni a votare (cosa che spero).
Essere il partito di maggioranza non conta un cazzo quando un partito con il 2% può far ribaltare l'esito di una proposta di legge.
Con questa incertezza, ripeto che spero con un nuovo voto annulli indipendentemente per chi vincerà, si ritorna al voto di scambio, alla politica delle puttane.
In una situazione del genere i grandi sono ricattabili e i piccoli punteranno i piedi, aivoglia a parlare d'unità d'intenti....ricordatevi "devolution o fanculo il governo", adesso lo potranno fare pure elementi estremisti e pure un UDC o un AN se vuole.
Ne manca uno....Originally Posted by Manfalus
![]()
indipendente da quello che soOriginally Posted by Defender
Quell'uno è il tizio valdostano chiuso nel bagno di ieri notte.
Si vocifera che abbia richiesto 50 rotoli di cartigienica e che fuori del bagno lo attendano 300 senatori pronti a fargli regalie di tutti i tipi.![]()
Originally Posted by ihc'naib
Il lato positivo di tutto ciò è che in tempi brevi ci saremo tolti dalle palle sia B che P, due piccioni con una fava.
Ma dove lo leggete sto voto definitivo? Dare la fonte o astenersi plz! La gente ha i coccoloni se date ste notizie!
non e' definitivo ma e' come se lo fosse, mancano solo 60 sezioni su 900 circa -> 4 seggi all'unione 1 alla cdl 1 indipendente
i 7 senatori a vita in teoria NON si contano perche' per questioni come quella della fiducia al governo normalmente si astengono, e credo lo faranno pure in questo caso
contano per le successive votazioni, quindi potrebbero rafforzare un minimo l'unione dato che sono in maggioranza di csx.. ma non so quante volte ci vadano in senato a votare quei matusa![]()
Io mo fo una rapidissima riflessione sui voti ai partiti che è quello che m'interessava;
FI ha perso consensi
AN ha più o meno tenuto variazione minima
UDC grande consenso
Ds più o meno siam la leggera flessione
Margherita Buon consenso
PRC ha perso rispetto ale europee ma ha guadagnato rispetto al 2001
Morale il partito più grande è FI però io quel circa 19% della DC non lo sottovaluterei sarebbe cmq il secondo partito d'Italia che con qualche sforzo potrebbe colmare il gap con Forza Italia si prevedono tempi brutti amichetti miei![]()
Sei convinto che ci si leva B dalle palle? Io molto poco, l'unica certezza è un aneurisma ascendente.Originally Posted by Siffredo
![]()
hm. secondo me la rita levi montalcini a votare ci va, se c'e' bisogno![]()
![]()
magari le facciamo anche fare il ministro dell'istruzione
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris