Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 120

Thread: Sistema elettorale

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by delo
    io non ho votato FI ma penso di avere vantaggi da un personaggio come B e i suoi amici (e il loro programma), sono uno che non capische bene le cose o un perfetto bersaglio per V.Marchi grazie tante, e poi tutti a criticare il "coglioni" blabla, ma rileggete prima di cliccare reply vah
    Secondo me sei tu che non leggi bene. Io parlo di tutta quella gente che vota per un partito e nega di averlo fatto.
    Tu parli di un tuo voto altrove nonostante tu appoggi il programma di Forza Italia.
    A mio avviso sono cose diverse, se poi per te sono la stessa cosa allora evidentemente devo essermi espresso male, perchè io volevo parlare solo di quelli che votano un partito (un programma, degli ideali) e negano di averlo fatto.

P.S. Comunque io resto dell'idea che se uno vota per FI convinto di non ricevere effettivi benefici, allora è uno che è stato illuso dalle parole di qualcuno, ergo bersaglio perfetto per Vanna Marchi.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Chief Petty Officer Eric's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc
    p.s. un collega di estrema sinistra stamattina diceva che una vittoria al di sotto di un +10% è cmq una sconfitta questo la dice tutta di come si ritrova prodi l'italia da governare
    Con un 7% al senato deve essere solo contento quel tuo collega...
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by delo
    forse tutti quelli che senza la legge biaggi senza la precarietà/flessibiltà sarebbero stati a casa o a lavorare per la stessa cifra ma in nero senza contributi?
    No, perchè non sto parlando di precari. Forse sarebbe meglio conoscere le situazioni prima di sparare sentenze...
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Siamo schiavi di Mastella, ma soprattutto...ammesso che Mastella non tradisce...raga...il SVP ha 1 seggio....cazzo siamo sotto l'egita dei potapota Ghunter!

Quote Originally Posted by ihc'naib
    tutti sono pronti a mobilitare dei carabinieri Ninja per spaccare i culi ai forzanuovisti o ai blackbloc, nessuno che propone un po' di concorsi in GdF per beccare una certa quantita' di giovani duri muli assetati di sangue di ladri.
    Tutorial per entrare nella GdF:
    Ti fai un culo così per prepararti ai primi 3 esami, se sei bravo li passi e arrivi all'ultima prova. Per passare l'ultima prova puoi avere un conoscente nelle forze dell'ordine (uno che pesi un po', un appuntato non conta), o puoi avere 15.000 euro.
    Altrimenti non entri.

Se questa è la nostra GdF, io mi rifiuto di sperare in loro (e meno male che ho pure amici finanzieri, pensa un po')

Edit: non posso lasciar eil post così, altrimenti sembra che tutti i finanzieri siano delle merde. Se fai l'accademia e non hai altri appoggi, hai ottime possibilità di essere un finanziere, uno buono spero.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Eric
    Con un 7% al senato deve essere solo contento quel tuo collega...

ma vedi se la si guarda in maniera egoistica è logico che uno sia contento che rc abbia il 7% se la guardi in maniera + generale e forse + sensata qui non è tanto il fatto di governare ma delle possibilità di farlo in maniera organica
    rc rosa nel pugno verdi e mastelliani con 2 seggi in + al senato non sono assolutamente gestibili

pacs droga religione ambiente non hanno un solo punto che sia simile tra i 4 partiti

io persona di destra sinceramente ammiro una persona che ragiona cosi poi IMHO

beh. e' per questo che parlavo.. vorrei che un governo proponesse un reclutamento di massa. e devo pensarci su ma un premio economico percentuale alla quantita' di nero fatto emergere non mi dispiacerebbe, forse. conseguenze negative?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    beh. e' per questo che parlavo.. vorrei che un governo proponesse un reclutamento di massa. e devo pensarci su ma un premio economico percentuale alla quantita' di nero fatto emergere non mi dispiacerebbe, forse. conseguenze negative?

forse una manovra cosi ti costerebbe di piu' del buco del nero che stai cercando?

Quote Originally Posted by Shadyr
    forse una manovra cosi ti costerebbe di piu' del buco del nero che stai cercando?
    ma sai, se riesci a far pagare le tasse a chiunque debba pagarle (non parlo di tartassare, parlo di equità), dopo un po' si potrebbe realmente sperare di pagar meno tasse e ci sarebbe meno bisogno dell'esercito di "cacciatori del nero"

-cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Pensiamo anche in prospettiva: meglio spendere 20 se poi anno dopo anno diminuisci l'evasione oppure spendere 0, ma ogni anno perdi 5 in evasione?
    Non è questione di fare la voce grossa per una volta e poi tutto torna come prima, ma di far cambiare la mentalità, facendo capire che chi sgarra paga
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    E fate uguale voi a destra ciccio, questo è il ragionamento del merdosissimo italiano medio, standard qualitativo di cui fate parte anche voi.
    Alka ci conosciamo da anni , ti ho sempre rispettato , quindi la definizione Ciccio e merdosissimo te la puoi tenere.

il mio era un esempio , per far capire che spesso anche i sinistroidi più convinti approfittano della piccola grande evasione fiscale di cui tanto si blatera.

Io soldi in nero non ne prendo , perchè prendo le provvigioni , e purtroppo non posso neppure dichiarare più spese di quelle che faccio , perchè poi non sono congruo con gli studi di settore.
    Ho anche lavorato a contratto ,
    pensa che non posso neppure scioperare , anzi , ho fatto code in autostrada molto lunghe per colpa di scioperi , e pensa , se faccio una cappella e perdo il cliente prendo ancora meno soldi , e se mi faccio male e non posso guidare la prendo allegramente nel culo , non ho i sindacalisti che mi parano il culo , e l'azienda mandante se domani si rompe i coglioni mi manda a fanculo e ci si spassa pure il buco con il contratto.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    Secondo me sei tu che non leggi bene. Io parlo di tutta quella gente che vota per un partito e nega di averlo fatto.
    Tu parli di un tuo voto altrove nonostante tu appoggi il programma di Forza Italia.
    A mio avviso sono cose diverse, se poi per te sono la stessa cosa allora evidentemente devo essermi espresso male, perchè io volevo parlare solo di quelli che votano un partito (un programma, degli ideali) e negano di averlo fatto.
    P.S. Comunque io resto dell'idea che se uno vota per FI convinto di non ricevere effettivi benefici, allora è uno che è stato illuso dalle parole di qualcuno, ergo bersaglio perfetto per Vanna Marchi.
    be scusa te quando voti non lo fai per chi pensi che porti effettivi benefici?
    Voti per chi ti peggiora la vita?
    No fammi capire...

non lo so, ma non credo. hai idea delle dimensioni del nero che si sta cercando?
    poi, oh. puoi anche considerarla una manovra di emergenza per 15 anni, fino a che le cose non si sono stabilizzate. e' complicata, ma purtroppo e' necessaria. l'evasione e' un circolo vizioso:

se di 100, 90 evadono, lo stato alza le tasse, e di 90 ne evaderanno altri, e lo stato alza le tasse.. e via fino a che 3 coglioni non donano i reni per pagare le tasse..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    be scusa te quando voti non lo fai per chi pensi che porti effettivi benefici?
    Voti per chi ti peggiora la vita?
    No fammi capire...
    Mi sa che si è espresso male.

Una cosa è votare per una persona, o un partito, che dia benefici a te e allo stato intero, e un'altra cosa è votare per qualcuno che ti dia maggiori benefici, ma a scapito del paese.

E questa differenza è sostanziale. E reale.

no, io (SE) voto poi non mi vergogno di dire che ho votato lì.
    Non mi sembra difficile da capire, ma mi state dando filo da torcere ragazzi

-cit. Estrema, 2022

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast