Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 77

Thread: IMHO vi sfugge un particolare

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Palur
    ha parlato Taormina l'esperto di leggi fatte in casa.
    Fascistello , prego che duri abbastanza da cancellare italia 1 e rete 4 sto governo , non perche ce l'ho con mediaset , solo per farti rosikare a te
    ma fascistello di che >.<
    io ho votato casini ed ero indeciso tra lui e rutelli
    a me bastava vincesse *CHIUNQUE* ma con una larga maggioranza che consentisse di far durare tutti i 5 anni la legislatura.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Kolp
    sotto il punto di vista del diritto c'è la maggioranza
    è un problema politico semmai
    fino a prova contraria, non al senato.
    e siccome le camere sono due...

la sinistra HA la maggioranza per governare il paese, ma all'atto pratico non potrà farlo, alla prima occasione lo si vedrà ^_^

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

al senato hanno 158+1 seggi contro 156

Warrant Officer

Qlc sà, tipo Cicul, quanto tempo ci vorrà a vedere il parlamento operativo ? Nel senso che promulga le leggi e co....
    I will be back, eventually.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Sjath
    oh ecco, esci dal guscio dai! che da finto-neutrale non mi piaci
    btw, si evince quanto poco ne sai di diritto, da sperare che un governo tirato su con una maggioranza che non ci sarà mai, regga così a lungo.
    ripeto, cosa impossibile visto che la maggioranza appunto non c'e, difficilmente potrà governare, ma semmai dovesse accadere, di sicuro non riusciremo a vedere promulgata neanche 1 legge in 5 anni, poichè il senato della repubblica è troppo in bilico, questo è dovuto non soltanto all'uguale ripartizione di voti/seggi , ma alla mancanza del premio di maggioranza come nella camera.
    ps : comunistello fai un altro thread così si ride tutti quanti sulle evidentissime e faziose cose che scrivi
    Intanto ti ho fatto scrivere un bel reply multiriga, dopo che ti sei sentito (giustamente) bacchettato per aver scritto una minchiata monoriga.
    Sul resto del commento ti faccio notare come hai scritto tutto a futuro e congiuntivo, con i quali mi ci pulisco golosamente il culo
    Infine ti faccio notare che l'unico che ride sei tu, non parlare per la comunità che non rappresenti. Nel frattempo continua pure a ridere.
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

a me bastava vincesse *CHIUNQUE* ma con una larga maggioranza che consentisse di far durare tutti i 5 anni la legislatura.
    Nn centra niente.
    Sei un fascistello di campagna.

W rete 4 e italia 1 su marte , w berlusconi povero e sua moglie con Cacciari (a fare sesso , finalmente).

cicul mi sa che non sa un cazzo da quel che dice...

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Kolp
    al senato hanno 158+1 seggi contro 156
    è confermato ? perchè dove sto leggendo io sembra non esserci certezza.

se così fosse, si allora la sinistra ha la maggioranza anche al senato della repubblica, ma dovresti ben sapere che è una maggioranza piuttosto " ballerina ", il governo d'alema era messo meglio eppure cadde cmq..

Tuttologo Estrema's Avatar

Io penso che questo non accadrà più in italia ormai è palese il paese è spaccato in 2 con lo stesso numero di votanti più o meno.
    Per garantire governabilità serve una legge fatta apposta come la vecchia ad esempio.Purtroppo si è deciso di cambiare per svariati motivi.
    La legge è stata fatta quando la cdl si pensasse fose indietro con una forbice di 5/9 punti e con la vecchia legge sarebbe stato un disastro per il berlusca, quindi ha pensato bene di fare in modo di limitare danni, sono loro che ci hanno consegnato l'instabilità che ci sarebbe stata cmq anche nel 2001 se avessimo votato con questo sistema.

i 158 senatori dell'unione sono confermati, quello indipendente pare abbia dato il suo sostegno all'unione pure. (infatti ho scritto 158+1)

per quanto riguarda i senatori a vita, apparte che in teoria si astengono dal voto sulla fiducia, dovrebbero dare almeno in 3 (su 7) l'appoggio all'unione per raggiungere la maggioranza assoluta

Chief Petty Officer Eric's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX
    Qlc sà, tipo Cicul, quanto tempo ci vorrà a vedere il parlamento operativo ? Nel senso che promulga le leggi e co....
    Se non sbaglio, devono passare 20gg per convalidare il voto, quindi si dovrebbero insediare alle camere il 29 aprile.
    Dico dovrebbero perchè questi 20gg ho paura che non saranno molto tranquilli.
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

oh ecco, esci dal guscio dai! che da finto-neutrale non mi piaci
    btw, si evince quanto poco ne sai di diritto, da sperare che un governo tirato su con una maggioranza che non ci sarà mai, regga così a lungo.
    ripeto, cosa impossibile visto che la maggioranza appunto non c'e, difficilmente potrà governare, ma semmai dovesse accadere, di sicuro non riusciremo a vedere promulgata neanche 1 legge in 5 anni, poichè il senato della repubblica è troppo in bilico, questo è dovuto non soltanto all'uguale ripartizione di voti/seggi , ma alla mancanza del premio di maggioranza come nella camera.
    ps : comunistello fai un altro thread così si ride tutti quanti sulle evidentissime e faziose cose che scrivi

La campagna elettorale è finita, i cori da stadio si possono anche lasciare a casa, grazie.

Randolk's Avatar

è confermato ? perchè dove sto leggendo io sembra non esserci certezza.
    se così fosse, si allora la sinistra ha la maggioranza anche al senato della repubblica, ma dovresti ben sapere che è una maggioranza piuttosto " ballerina ", il governo d'alema era messo meglio eppure cadde cmq..
    Forte questo Sjath che mi viene a dire che non so un cazzo di diritto e poi parla a condizionali, congiuntivi, passati, se, ma, farà, cadrà. Il diritto, coglione, è una scienza precisa ed esatta, che stabilisce regole: l'unica regola indiscutibile è, come ho scritto, che in democrazia si vince con la maggioranza +1. Il resto è politica e pugnette, non diritto.

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

29 aprile si insediano le camere e come primo atto devono eleggere un presidente della repubblica che poi formerà il governo e da li si parte mi sa subit con il DPF.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Randolk
    Forte questo Sjath che mi viene a dire che non so un cazzo di diritto e poi parla a condizionali, congiuntivi, passati, se, ma, farà, cadrà. Il diritto, coglione, è una scienza precisa ed esatta, che stabilisce regole: l'unica regola indiscutibile è, come ho scritto, che in democrazia si vince con la maggioranza +1. Il resto è politica e pugnette, non diritto.

forte questo randolk che fa paragoni con gli states ( quando hanno una forma di governo totalmente differente dalla nostra ) spippettandosi con dati della florida e della provincia di caserta, millantando una sicurezza acquisita al max su tgcom . cmq su questo posso anche concederti di avere una tua personalissima ( seppur faziosa ) opinione.

ah, dimenticavo, il diritto non è una scienza, tantomeno esatta. basti pensare anche ad un banalissimo processo, alle interpretazioni personalissime dei magistrati che creano precedenti, eccetera. anche una legge può essere abrogata ad esempio poichè inadatta.

eh si.....studialo il diritto prima di parlare ^_^ ( vabbeh che sul forum siete tutti avvocati-parlamentari-commissaritecnici , ripetere ad libitum )

ciauzz vado a pranzo

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast