Page 45 of 48 FirstFirst ... 354142434445464748 LastLast
Results 661 to 675 of 708

Thread: primi exit poll

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    vabbè, al senato non avete la maggioranza per una legge fatta da voi... ci mancherebbe che protestiate per una legge fatta a cazzo dopo aver appena rivotato chi quella legge l'ha fatta...
    poi io ho letto che prodi a detto che bisognerà lavorare duramente, non ha mica detto che sarà facilissimo far durare il governo 5 anni.
    e poi mi complimento con gli esponenti della destra, che ieri, quando sembrava toccasse loro la vittoria erano tutti a dire: "speriamo che la sinistra accetti questo verdetto democraticamente" e oggi sono tutti a fare "QQ, bisogna ricontare i voti" coerenza ftw

NoNo ti sbagli , ha detto queste precise parole "riusciremo a governare con semplicità e tranquillità" che sia un lavoro duro è normale , lo sarebbe anche con la netta maggioranza , sta di fatto che il nuovo presidente del consiglio mi ha promesso 5 anni di governo semplici e tranquilli

Lieutenant Commander Epilol's Avatar

Quote Originally Posted by Manfalus
    Il problema è che è stata unita sotto il volere di un uomo che fa quel che gli pare, con un'etica politica e istituzionale discutibile (eufemismo), con gli altri leader che hanno sempre chinato il capo. Unica eccezione: Follini, e si è visto che fine ha fatto.
    Non è unione, è sottomissione.
    Questo è il mio pensiero, credo non dissimile da quello di coloro che stavolta non hanno votato centrodestra per dissenso alla politica di berlusconi.. che dovevano essere una moltitudine, in pratica solo thor
    (mi son lasciato un po' prendere lo ammetto.. ma per me queste elezioni non erano tanto una questione politica, di destra o di sinistra.. ma istituzionale.. di rispetto delle istituzioni del nostro paese: e sottolineo, per me.)
    si hai ragione ma alla fine x quasi tutte le questioni la destra era unita e la sinistra no

vedi pax, vedi iraq

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Il problema è che è stata unita sotto il volere di un uomo che fa quel che gli pare, con un'etica politica e istituzionale discutibile (eufemismo), con gli altri leader che hanno sempre chinato il capo. Unica eccezione: Follini, e si è visto che fine ha fatto.
    Non è unione, è sottomissione.
    Questo è il mio pensiero, credo non dissimile da quello di coloro che stavolta non hanno votato centrodestra per dissenso alla politica di berlusconi.. che dovevano essere una moltitudine, in pratica solo thor
    (mi son lasciato un po' prendere lo ammetto.. ma per me queste elezioni non erano tanto una questione politica, di destra o di sinistra.. ma istituzionale.. di rispetto delle istituzioni del nostro paese: e sottolineo, per me.)
    Ma può anche essere. Ciò non toglie che l'unione è un'accozzaglia di partiti messi lì alla rinfusa, con idee diametralmente opposte.

Bertinotti tanto per dirne uno. Caruso, per sprofondare nella merda.

Oltretutto c'è da considerare che o facevano questa mega coalizione, o prendevano ancora più di 3 punti di distacco (rosa nel pugno anyone?)

Non c'è da esser felici. Perchè come dice Cossiga, chi ha perso ieri sera è stata l'Italia.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

il discorso di cossiga mi è piaciuto abbastanza

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    dai non spariamo cazzate.
    Io ho guaradto fino alla fine matrix, e non c'è stato nessun e ribadisco NESSUN politico di destra che abbia detto "speriamo che la sinistra accetti questo verdetto democraticamente".
    Sono stati TUTTI neutrali, dicendo che la situazione era troppo in bilico per poter esprimere un giudizio.
    L'unico che, nel pomeriggio, ho visto sbilanciarsi è stato Bianco, che guarda caso è del centro sinistra
    l'ha detto castelli ieri sera. le cazzate le spari tu semmai. fatti un search e vedi che la trovi la notizia

Ma può anche essere. Ciò non toglie che l'unione è un'accozzaglia di partiti messi lì alla rinfusa, con idee diametralmente opposte.
    Bertinotti tanto per dirne uno. Caruso, per sprofondare nella merda.
    Oltretutto c'è da considerare che o facevano questa mega coalizione, o prendevano ancora più di 3 punti di distacco (rosa nel pugno anyone?)
    Non c'è da esser felici. Perchè come dice Cossiga, chi ha perso ieri sera è stata l'Italia.
    stamattina mi sono alzato alle 10 e ho controllato il sito della repubblica e c'era scritto che lavoreremo duramente per governare

è una notizia delle 10-10.30

per quanto riguarda invece il ricontare i voti: non ci vedo assolutamente nulla di strano.

Contando che ci sono state 500.000 schede nulle e la differenza tra i due schieramenti è solo di 25.000 voti, un riconteggio ci stà. Del resto si sà quanto, sia da una parte che dall'altra, si tenda ad annullare con facilità schede anche per inezie (il classico: croce ben precisa su un partito ma che sfora di 0.001 centimetri dalla casellina, trac viene annullata).

-----

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    Ok , ha dato precedenze , strategia vincente>reali progetti
    Non ho capito
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

11:38 Prodi: "Si può governare 5 anni, ma sarà dura"

"Si può governare 5 anni. La legge me lo permette, certo bisognerà lavorare duro". Lo ha detto il leader dell'Unione Romano Prodi.

link: http://www.repubblica.it/2006/04/dir...mar/index.html

stamattina mi sono alzato alle 10 e ho controllato il sito della repubblica e c'era scritto che lavoreremo duramente per governare
    è una notizia delle 10-10.30
    Parole. Rendetevi conto che, bene o male, nella CdL sono uniti da una corrente di pensiero comune. Ed è per questo che è stata l'unica legislatura del dopoguerra a durare 5 anni.

La sinistra, con le sue mille sfaccettature, non ha la coesione per governare. Tantomeno con una maggioranza così risicata al senato.

Castelli non l'ho visto, tu però ha visto bianco? s

-----

si è vero l'ho ha detto pure al tg1

21:05 Castelli: "Auspico che la sinistra rispetti il risultato"

"Auspico che qualsiasi risultato definitivo esca, la sinistra lo rispetti democraticamente": lo ha dichiarato il ministro leghista della Giustizia, Roberto Castelli.

link: http://www.repubblica.it/2006/04/dir...lun/index.html

11:38 Prodi: "Si può governare 5 anni, ma sarà dura"

"Si può governare 5 anni. La legge me lo permette, certo bisognerà lavorare duro". Lo ha detto il leader dell'Unione Romano Prodi.

link: http://www.repubblica.it/2006/04/dir...mar/index.html
    Si ma ti rendi conto che non ha senso? Cosa dovrebbe dire Prodi? Che hanno una maggioranza infima al senato e sono ultradivisi al loro interno?

Proprio non capisco. Ti basti pensare che già ieri a Porta a Porta, quando il cdx era in vantaggio, Bertinotti e un altro esponente del csx (purtroppo non ricordo chi) si son messi a litigare sulla possibilità di formare coalizioni etc etc etc.

Non sono d'accordo su NULLA. Come possono governare, tenuto conto che non hanno nemmeno una maggioranza decisa?

-----

Parole. Rendetevi conto che, bene o male, nella CdL sono uniti da una corrente di pensiero comune. Ed è per questo che è stata l'unica legislatura del dopoguerra a durare 5 anni.
    La sinistra, con le sue mille sfaccettature, non ha la coesione per governare. Tantomeno con una maggioranza così risicata al senato.
    Castelli non l'ho visto, tu però ha visto bianco? s
    a) si vede che di diritto ne sai quanto pinocchio, perchè anche la legislatura precedente è durata 5 anni per dire (legislatura=durata in carica dei parlamentari)
    b) nessun governo italiano è mai durato 5 anni, neanche quello di berlusconi, difatti nella precedente legislatura ci sono stati 2 governi berlusconi
    c) io ho citato castelli, ministro del governo berlusconi ed esponente della cdl che si faceva grosso (come dicevi tu prima) per un risultato che in quel momento sembrava loro favorevole
    d) prodi ora come ora raccoglie la fiducia sia alla camera che al senato

Petty Officer 3rd Class Siffredo's Avatar

Pensi che in un paese con una forza cattolica come il nostro, sarebbe stata una strategia vincente? Se sì spiegami come sif, perchè piacerebbe saperlo anche a me..
    Non ho la sfera di cristallo percui non ho le presunzione di affermarlo, di sicuro è un punto di arrivo imprescindibile e temo che questo risultato lo allontani un po', c'è troppa carne al fuoco e la griglia è troppo piccola al momento.

Se capiti da ste parti si può pure parlarne a cena

Page 45 of 48 FirstFirst ... 354142434445464748 LastLast