quindi secondo te ci dovevamo tenere la dc & co. per altri 250 anni? vabbè che secondo me fi=dc & co.Originally Posted by Estrema
quindi secondo te ci dovevamo tenere la dc & co. per altri 250 anni? vabbè che secondo me fi=dc & co.Originally Posted by Estrema
No dicevo per dire che il bipolarismo in francia ( che poi non lo è) lo hanno raggiunto dopo una storia abbastanza consistente di sistema repubblicano.Originally Posted by Kolp
vabbè, ma tantissimi paesi ci hanno messo molto meno della francia... tipo la svezia, tipo la spagna...
non è che dobbiamo seguire il loro esempio a tutti i costi. ti dirò che secondo me ora come ora sarebbe meglio che la costituzione prevedesse un maggioritario stretto (all'inglese), ma so che è una cosa impossibile (sia per la situazione attuale, che per quella dei precedenti 60 anni soprattutto, in cui il proporzionali è stato indispensabile)
Hai citato tutte monarchie costituzionali io parlo di repubbliche le monarchie costituzionali mi fan ridere sono solamente retaggi di un passato a cui non è arrivato il progresso.Originally Posted by Kolp
4 stati Italia Francia Germania Stati Uniti il resto è incartapecorimento puzzolente di 1000 anni fa.
Io voglio l'imperatore come in Giappone!!!
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
sono pur sempre democrazie e si parlava di democrazie...Originally Posted by Estrema
la differenza che ci passa tra ciampi e la regina elisabetta è minima
Ciampi non ha un figlio coglioneOriginally Posted by Kolp
![]()
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
![]()
Smoker
e manco na suocera (credo si dica suocera, non me ne intendo di ste cose, cmq camilla) cavalloOriginally Posted by Sakugochi
![]()
A ste elezioni non ci siamo arrivati per uno sputo, vedremo le prossime..Originally Posted by Sakugochi
![]()
Nuora? Suocera dovrebbe essere la Betta per Cavamillona (credo, boh?)Originally Posted by Kolp
![]()
![]()
Smoker
c'hai ragione mi sa... e dire che per diritto privato me li ero imparati a memoria tutti sti nomi (ma il cognato chi cazzo è?Originally Posted by Sakugochi
)
Originally Posted by Estrema
Sono messi così dal 1958, prima c'era il pluripartitismo estremo, e alla fine più che la loro esperienza ci ha messo una pezza De Gaulle con un referendum che gli ha confertito poteri assoluti, perché da soli erano arrivati al risultato opposto.
In Francia poi il modello presidenziale ( sempre De Gaulle ) ha dato un botta nn da poco al bipolarismo, direi che è più questa cosa ad aver portato alla situazione attuale che altro.
Perche' Carlo ha votato a sinistra?Originally Posted by Sakugochi
![]()
Attualmente:
- SC II
- LoL
- WoW - denied
Life is but a dream....
Non si chiama Carlo per caso, ehOriginally Posted by Toni Ciccione
![]()
![]()
![]()
Smoker