Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 84

Thread: The Guardian : Elezioni in Italia e politica spettacolo

Warrant Officer kopl's Avatar

questo governo regge se, come auspica bertinotti, la dx farà opposizione intelligente e non il muro fatto dalla sx negli ultimi 5 anni.
    cioè valutare attentamente ogni situazione e se effettivamente porta ad un bene per l'italia approvare la legge.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    Benvenuti al circo dei destrosi,
    ...
    Non vi interessano i contenuti vi interessa la foma la spettacolizzazione.

ahahha cazzo triagon.. ma qui è la merda che si rivolta al badile

mi sa proprio che non ti rendi manco conto di quello che scrivi e hai scritto fino a ieri

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Chief Petty Officer Eric's Avatar

L'articolo del times dice i motivi per cui potrebbe essere debole e parla della legge elettorale fata dalla dx, non mi sembra ci siano critiche o dubbi sul nuovo governo in quanto tale e per le persone che ci saranno.
    Si, ma il problema di stabilità non è tanto della legge elettorale, quando nelle percentuali. Con la vecchia legge credo sarebbe stato ancora peggio, non sono sicuro e attendo smentite.
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

correggetemi eventualmente se dico una cazzata:
    con la vecchia legge il senato sarebbe in mano alla dx la camera a sx che inoltre senza il premio di maggioranza avrebbe una maggioranza (ripetizioni ftw) minore.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by Oro
    ahahha cazzo triagon.. ma qui è la merda che si rivolta al badile
    mi sa proprio che non ti rendi manco conto di quello che scrivi e hai scritto fino a ieri

Io riporto articoli e se ritengo li completo con un mio commento, gente come te fa la battutina della merda del cutand paste e si ferma li, perche probabilemente ha il cervello che arriva a quello. Di thor ormai lo sanno anche i muri di altri via via escon fuori e dichiaran la loro appartenenza al genere del non penso nulla ma di sicuro quello che pensi te fa caca e non conta un cazzo.
    Continua cosi pure, l'ho gia detto, alla fine come con chi non puo' capire gli si da quello che lo far star bene e campare (una ciotola) e non lo si considera, io per conto mio ne ho gia diversi che manco considero o faccio reply, la lista si puo' allungare non e' chiusa, poi se c'e' qualcuno con cui si puo' discutere dei contenuti son ben contento.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Kalgan
    correggetemi eventualmente se dico una cazzata:
    con la vecchia legge il senato sarebbe in mano alla dx la camera a sx che inoltre senza il premio di maggioranza avrebbe una maggioranza (ripetizioni ftw) minore.
    Spiacente, ma i raffronti sono impossibili da fare, in quanto la nuova legge elettorale è un proporzionale, la precedente era un maggioritario, e fra le 2 modalità c'è un abisso, che va al di là delle percentuali nude e crude.

Quote Originally Posted by Eric
    Si, ma il problema di stabilità non è tanto della legge elettorale, quando nelle percentuali. Con la vecchia legge credo sarebbe stato ancora peggio, non sono sicuro e attendo smentite.

Per la camera di sicuro con vecchia legge le cose sarebbero state peggiori, peril senato non so, non ho fatto o letto calcoli anche perche il maggioritario prevedeva calcolo circoscrizione per circoscrizione senz apremio maggioranza, indi la base regionale non e' attendibile.
    ho idea che cmq le cose al senato sia che avesse vinto dx xhe se avesse vinto sx col vecchio sarebbero state messe meglio.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by Estrema
    ...
    Perciò magari non faranno molte delle leggi che auspicano rimandandole a tempi migliori ma di sicuro chi crea la crisi non governerà mai più con questa coalizione. ....
    scusa ma quindi perchè il governo ha poca maggioranza rimanderà le leggi più "importanti" e "pesanti" a una legislatura futura perchè non può permettersi di entrare in temi che potrebbero mettere in bilico la coalizione?
    Quindi per preservare il governo dovremmo avere 5 anni di stasi?
    Non faranno niente per non far cadere tutto?

Benone insomma!!!

Io credo che alla prima riforma seria si spaccheranno, starà solo a scegliere se perdere voti di quelli delusi dalla caduta del governo o da quelli a cui non piacciono i compromessi con tal partito. Non posso credere che per evitare controversie non faranno un cazzo -.-

Quote Originally Posted by Galandil
    Spiacente, ma i raffronti sono impossibili da fare, in quanto la nuova legge elettorale è un proporzionale, la precedente era un maggioritario, e fra le 2 modalità c'è un abisso, che va al di là delle percentuali nude e crude.
    alla tivi hanno più volte detto che al senato con la vecchia legge avrebbe vinto la dx;
    il mio pensiero è che senza premio di maggioranza alla camera si avrebbe una situazione molto più equilibrata di quella che c'è al momento.

Non voglio raffrontare cifre esatte, ma l'idea di fondo dovrebbe essere questa.
    (il senato alla dx con la vecchia legge lo hanno detto in molti cmq, e solo questo avrebbe creato più casini di quelli che già ci sono)

Onestamente l'unica cosa che mi fa veramente girare le balle di questa legge è il voto agli italiani all'estero.
    Vedermi ieri a Ballarò il senatore "argentino" che non sa un cazzo e deve venire qui "a parlare" per decidere dove collocarsi mi fa alquanto girare le balle sinceramente.

Per la camera di sicuro con vecchia legge le cose sarebbero state peggiori, peril senato non so, non ho fatto o letto calcoli anche perche il maggioritario prevedeva calcolo circoscrizione per circoscrizione senz apremio maggioranza, indi la base regionale non e' attendibile.
    ho idea che cmq le cose al senato sia che avesse vinto dx xhe se avesse vinto sx col vecchio sarebbero state messe meglio.
    Hai ragione.
    Il problema penso sia nel fatto che non la nuova legge non ci sono più i collegi uninominali(che attribuivano i seggi secondo un criterio di tipo maggioritario) ed è quindi difficile fare un raffronto con la vecchia legge. O almeno credo di aver capito questo.
    Qua cmq c'è una spiegazione di come venivano calcolati i seggi nella vecchia legge elettorale: http://www.gruppi.margheritaonline.i...16&navigation=
    Qua invece come vengono assegnati con la nuova, ma credo che ormai lo sappiano tutti:
    http://www.repubblica.it/speciale/20...ett/index.html
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Io riporto articoli e se ritengo li completo con un mio commento, gente come te fa la battutina della merda del cutand paste e si ferma li, perche probabilemente ha il cervello che arriva a quello. Di thor ormai lo sanno anche i muri di altri via via escon fuori e dichiaran la loro appartenenza al genere del non penso nulla ma di sicuro quello che pensi te fa caca e non conta un cazzo.
    Continua cosi pure, l'ho gia detto, alla fine come con chi non puo' capire gli si da quello che lo far star bene e campare (una ciotola) e non lo si considera, io per conto mio ne ho gia diversi che manco considero o faccio reply, la lista si puo' allungare non e' chiusa, poi se c'e' qualcuno con cui si puo' discutere dei contenuti son ben contento.

no, tu non sei contento di discutere... chi non la pensa come te e Travaglio non capisce un cazzo e sbaglia a prescindere.. fare il sostenuto e moderato non ti cambia, hai sukato 5 anni anche solo se una formica ti cagava su una scarpa perchè SICURAMENTE l'aveva mandata Berlusconi.. adesso goditi i tuoi 5 anni (sogna ) e aspettati il pagamento con la stessa moneta che hai usato tu.

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

hai sukato 5 anni anche solo se una formica ti cagava su una scarpa perchè SICURAMENTE l'aveva mandata Berlusconi

DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

E' quasi divertente vedere che ce ancora gente col prosciutto sugli occhi.

no, tu non sei contento di discutere... chi non la pensa come te e Travaglio non capisce un cazzo e sbaglia a prescindere.. fare il sostenuto e moderato non ti cambia, hai sukato 5 anni anche solo se una formica ti cagava su una scarpa perchè SICURAMENTE l'aveva mandata Berlusconi.. adesso goditi i tuoi 5 anni (sogna ) e aspettati il pagamento con la stessa moneta che hai usato tu.
    Guarda l'unica cosa che mi fa sukare e' vedere che l'italia e' epr gran parte composta da gente come thor come te e come swarosky qui sopra.
    Cervelli nn pensanti ma che ahnno bisogno di identificarsi in un capo branco, era cosi ai tempi del fascismo e' cosi ora ai tempi del berlusconismo.
    Non andate dietro a ideali ma solo al portafoglio alle promesse ai sogni alla possibilita' di incularsi gli altri.
    E quando aprite bocca dite solo cose scontate e riportate la voce del padrone paro paro.
    Godetevi le veline godetevi il mezzo uomo moglie di costanzo godetevi fede godetevi le apparizioni di bellachioma. Alla fine dei giochi sarete su una poltrona vecchi e bavosi a non capire nemmeno dove diavolo avete tenuto il cervello per i 70 anni della vostra vita.
    I frutti della televisione, questo voi siete, scatole vuote da riempire di pubblicita' sogni e di menzogne. E la cosa non mi diverte, mi intristisce.

Last edited by Triagon; 12th April 2006 at 16:42.

Il marito di Costanzo ha votato Prodi per la legge sui pacs

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast