Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 78

Thread: Brogli!

Warrant Officer Hasley's Avatar

Si è dimenticato di una cosa: prima del suo decretino legge, deve solo abolire la costituzione

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik
    Gallo da quello che so non e' illegale come dici tu...
    L'unica cosa che cambia e' che deve avere l'ok dal Presidente della Repubblica e non puo' "usare" la sua maggioranza...
    Correggetimi se sbaglio
    P.S.:Sono dell'idea che controllando i voti il csx prendera' piu' voti poiche' pensando in una vittoria schiacciante è facile che siano stati un po' piu' di manica larga nel controllo delle schede ....
    Nel periodo transitorio non possono essere fate leggi o DL, il presidente della repubblica non ha il potere di aggirare questa regola dettata dalla costituzione.

Petty Officer 3rd Class Toni Ciccione's Avatar

Quote Originally Posted by Hasley
    Si è dimenticato di una cosa: prima del suo decretino legge, deve solo abolire la costituzione
    Il prossimo step sono le leggi "ad momentum", tipo:
    Nano:"Oggi un cio voglia di anda a compra le sigarette, Piersilvio vacci te"
    Piersilvio: "Babbo non mi scartavetrare le palle."
    Nano: "Oe' mo ti faccio un decreto che devi andarci per forza e poi vediamo se non muovi le chiappe, terun."
    Attualmente:
    - SC II
    - LoL
    - WoW - denied
    Life is but a dream....

Art.11
    L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Non mi sembra che il governo italiano abbia scelto di "NON utilizzare la forza come mezzo per risovere le controversie internazionali" oppure "Favorire le Organizzazioni internazioneli rivolte a tale scopo".

Quote Originally Posted by gallack
    Art.11
    L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
    Non mi sembra che il governo italiano abbia scelto di "NON utilizzare la forza come mezzo per risovere le controversie internazionali" oppure "Favorire le Organizzazioni internazioneli rivolte a tale scopo".
    Ma cosa significa?
    Cosa c'azzecca l'art 11 con un decreto legge?

Lieutenant Commander jamino's Avatar

No mosa la legge prevede il controllo delle schede contestate e non assegnate e successivamente la proclamazione del risultato. A questo punto ci possono essere eventuali ricorsi che vengono verificati dalle apposite commissioni di camera e senato.
    Il fatto che la proclamazione dei risultati avvenga senza bisogno di un eventuale riconteggio è dovuto a motivi ovvi. Il paese non può stare senza governo o con un governo il cui potere non è più leggittimato dall'autorià di un parlamento. Se non si limitasse il controllo alle schede di cui sopra basterebbe un qualsiasi schieramento 8anche il terzo polo che avrà preso lo 0,01% dei voti) per bloccare la vita del paese per mesi a forza di richieste di controllo e ricorsi....Quello che ha, evidentemente, intenzione di fare il sig berlusconi...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ok Jami ma prendiamo il mio discorso a livello teorico e non pratico.
    Teoricamente un decreto si puo' fare basta che il Presidente della Repubblica approvi no?

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Non lo so .. chiedo di inervenire a qualcuno che sia più addentro alla giurispudenza.

In teoria i decreti dovrebbero essere dei provvedimenti che il governo promulga in modo straordinario per cui questo potrebbe essere il caso.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Steven
    prodi il santo? ma se è tutta la campagna elettorale che non fa altro che dire che il paese è 1 disastro che siamo tutti poveretti che lui lo fa x noi che l'italia è al tracollo tirando fuori dati A CASO continuando a smenarla con la storia della GUERRA quando l'italia è 1 forza DI PACE , se a te queste sembrano cose oneste e sensate gg.
    ripigliati
    Vedi qesto lo puo dire.
    Che chi vota a destra è fascista oppure mafioso no (anche se in casa di provenzano c'erano pacchi di volantini di cuffaro) .
    Perche non è vero , prima cosa.
    E' per secondo perche è comunque metà del paese.
    Ma pare che di queste cose di forma ormai importi solo a NOI COMUNISTI , voi ormai definite la mancanza di rispetto "linguaggio colorito".

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ciampi non lo avallerebbe mai se ha un minimo di palle.
    C'è un limite a tutto.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Ragazzi avete poca fiducia nelle leggi e in chi le fa rispettare . Se partiamo dal principio che le leggi sono cose relative allora consiglio di cambiare nazione . Appurato che le leggi esistono ed esistono precisi regolamenti in merito a i vari ricontrolli richiesti , semplicemente stimo che chi di dovere saprà come lavorare in merito e dire di no a richieste inaccettabili .

Vedremo come si evolve la situazione e quello che faranno persone che ne sanno a pacchi più di noi in materia : ciampi o chi per lui dietro domanda di ricontrollo saprà trovare una soluzione a modo nel rispetto delel leggi , detto questo stiamo sereni
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Ma cosa significa?
    Cosa c'azzecca l'art 11 con un decreto legge?
    che in un passato recente hanno sputato in faccia alla costituzione e bellamente partecipato ad una guerra voluta da un ente non preposto per risolvere le controversie internazionali.

Per l'emanazione di questo decreto legge si dovrebbe tener conto che normalmente qualsiasi atto governativo è frutto di scelte politiche rivolte a dare esecuzione all'indirizzo politico che lo stesso Governo si è impegnato a realizzare, è questo il caso? Non mi pare.
    E' un atto urgente o dovuto? Non credo visto che già stanno facendo i controlli che devono esser fatti, ma anche fosse ritenuto urgente, sarebbe poi rispettati gli altri limiti stabiliti per un decreto legge?

Petty Officer 3rd Class Toni Ciccione's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Non lo so .. chiedo di inervenire a qualcuno che sia più addentro alla giurispudenza.
    In teoria i decreti dovrebbero essere dei provvedimenti che il governo promulga in modo straordinario per cui questo potrebbe essere il caso.
    Secondo la costituzione (art 61) finche' le nuove camere non sono riunite sono prorogati i poteri a quelle vecchie.
    L'attivita' di queste si intende ridotta al minimo indispensabile per l'attività ordinaria e cmq, in casi eccezionali, per definire progetti di legge NON attinenti alla crisi in atto (Martines).
    Art 72 Cost: la materia elettorale non puo' essere regolamentata se non con procedimento normale davanti alle camere (e quindi ne' con decreto legge ne con decreto legislativo).
    La legge per la Verifica delle Elezioni esiste gia' e' stata approvata nel 1998 e non puo' essere modificata in questo momento.
    GG

(edit: scusate lo sfogo, ma per uno che studia giurisprudenza vedere un tizio che si vanta di avere laurea in legge con 110 e lode e si comporta come se non avesse mai manco sfogliato la costituzione, e' un avvilimento totale)
    Last edited by Toni Ciccione; 13th April 2006 at 14:43.
    Attualmente:
    - SC II
    - LoL
    - WoW - denied
    Life is but a dream....

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Infatti il Bnano no puo' fare un cazzo, vanno solo ricontrollate le schede contestate e nel caso in cui qualche deputato o senatore si senta defraudato dai conti puo' rivolgersi alla giunta per le elezioni del prossimo parlamento, solo in tal caso verrano riconteggiati i voti relativi alle sezioni in gioco.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast